Anno X

sabato, 31 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Borgo a Mozzano

Yamila Bertieri: “Coda di paglia? Noi intanto continueremo a segnalare”

sabato, 19 giugno 2021, 15:49

Il consigliere di minoranza Yamila Bertieri (Lega) replica alle affermazioni del sindaco Andreuccetti sui lavori di Gaia a Diecimo e Dezza.

“Nessuna assurdità – esordisce la Bertieri – ma verità che a quanto pare fa male, perché ribadisco che il comune non ha informato ma a farlo è stata Gaia”.

“Le nostre interpellanze non sono sul modello di Cetto Laqualunque ma si basano su un chiaro modello di segnalazione dei cittadini, e dietro c’è sempre un bisogno o un disagio. Non ci meravigliamo se ad oggi non è stata messa in sicurezza un'area con tanto di segnalazione del 24 marzo in cui abbiamo chiesto un intervento in via delle Logge nel capoluogo. Per un palazzo che sta perdendo materiale, il sindaco versione Pd ha perso l'ennesima occasione per stare zitto”.

Bertieri prosegue sulla chiusura dell’Infopoint al Ponte del Diavolo: “Ad oggi è chiuso, che centra affermare che non esisterebbe se non ci fosse stata questa amministrazione? Infatti, nel 2014 prima e lo scorso anno in una veste rinnovata, è stata per nostra espressa volontà che quello spazio, in un luogo così strategico, svolge un ruolo importante per il turismo di tutta la Valle".

“Sappiamo bene che lì è stato restaurato il Ponte, un evento epocale, abbiamo coinvolto rafting ed altre attività attrattive, abbiamo realizzato, appunto, il nuovo infopoint ed a breve vi interverremo anche grazie a fondi del Pit, ma questi sono motivi per far sì che oggi sia aperto!”.

Bertieri parla di occasione mancata, dato che anche in questi giorni in quella zona ci sarà afflusso di diversi turisti. “Forse avrebbe fatto lui a rimanere in silenzio, dal momento che davvero non sa di che cosa parla e se tenere tutto chiuso proprio quando i turisti sono in giro, non è certamente una visione del futuro”.

In conclusione … “Ogni volta che i cittadini ci chiameranno noi segnaleremo, forse il primo cittadino deve occuparsi di come risolvere non di quante interrogazione o interpellanze vengono fatte e se sono troppe io una domanda me la porrei”.


Questo articolo è stato letto volte.


gesamgaseluce

tuscania

lamm

Prenota questo spazio


Altri articoli in Borgo a Mozzano


Prenota questo spazio


venerdì, 30 luglio 2021, 16:53

Al Convento di Borgo a Mozzano la Misericordia celebra il “Perdono d’Assisi”

Lunedì 2 agosto è il giorno del “Perdono di Assisi”, l’indulgenza plenaria che si può ottenere in tutte le chiese parrocchiali e francescan


mercoledì, 28 luglio 2021, 16:30

Orgoglio Comune: "Poste, Andreuccetti scrive al prefetto dopo oltre un anno di disservizio"

Anche i consiglieri in opposizione a Borgo a Mozzano, Lorenzo Bertolacci, Yamila Bertieri, Enza Brunini e Indro Marchi, tornano, a distanza di pochi giorni pochi giorni, ad affrontare la questione "Poste"


Prenota questo spazio


mercoledì, 28 luglio 2021, 14:34

Andreuccetti: "Gli uffici postali di Valdottavo devono garantire un servizio adeguato"

È questa la posizione del sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, espressa anche nella lettera inviata direttamente a Poste Italiane e alla Prefettura di Lucca


mercoledì, 28 luglio 2021, 12:15

Proseguono gli appuntamenti del Verzura

Venerdì 30 luglio, alle 21, Marco Pardini torna sul palco del Verzura con il suo ultimo libro "Erbario poetico" (Maria Pacini Fazzi), insieme a Rosita Biagini, guida ambientale e guida del Parco delle Apuane


martedì, 27 luglio 2021, 15:54

'Incontri musicali': prosegue la rassegna a Borgo a Mozzano

Giovedì 29 luglio alle ore 21.15, nella Chiesa di San Romano a Borgo a Mozzano, si terrà il concerto "Corde Danzanti" del Quartetto Le Consonanze: le chitarre di Alessandro Nobili, Marta Marchetti, Dario Atzori e Giacomo Brunini interpreteranno i brani più famosi di Luigi Boccherini e di Georges Bizet


martedì, 27 luglio 2021, 08:29

A San Romano di Borgo a Mozzano risuonano le chitarre del Quartetto “Le Consonanze”

Si terrà giovedì 29 luglio, alle ore 21,15, presso la Chiesa di San Romano il penultimo concerto della rassegna “incontri Musicali – i luoghi del bello e della cultura”