Anno X

mercoledì, 26 gennaio 2022 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Borgo a Mozzano

A Borgo a Mozzano arrivano due isole di ricarica per i mezzi elettrici

venerdì, 7 gennaio 2022, 14:19

Borgo a Mozzano sempre più green: entro la fine di gennaio saranno installate due isole di ricarica per i veicoli elettrici, ciascuna dotata di due attacchi e di relativi posti auto.

Un'iniziativa preziosa e innovativa, nata dalla collaborazione tra amministrazione comunale, Enel X (la business line del Gruppo Enel dedicata ai servizi innovativi) ed Enel Green Power, presente sul territorio con gli impianti idroelettrici, con l'obiettivo di favorire la salvaguardia dell'ambiente e il turismo ecosostenibile.

Le nuove infrastrutture di ultima generazione saranno di tipo Juice, da 44 kW (due prese da 22 kW per ogni colonnina) e consentiranno ai veicoli elettrici di effettuare una ricarica in modo semplice e rapido.

Le due isole di ricarica saranno installate in via Roma a Borgo a Mozzano, la via di accesso principale al centro del paese, e in piazza Tricolore, a Valdottavo.

"Credo fortemente che la tutela dell'ambiente si realizzi anche attraverso una mobilità più sostenibile – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti –. Siamo molto orgogliosi, come amministrazione, di offrire questo tipo di servizio sul nostro territorio e di partecipare, in questo modo, alla rivoluzione tecnologica del nostro tempo. Grazie alle nuove isole di ricarica, inoltre, saremo in grado di intercettare anche un turismo più ecologico ed ecosostenibile e di far scoprire le nostre bellezze, naturalistiche e non, proprio a chi ha scelto uno stile di vita che rispetta la natura. L'installazione sarà completata entro la fine del mese e le isole saranno subito utilizzabili. Ringrazio per l'impegno che hanno dimostrato nel portare a termine questo importante progetto la consigliere Simona Girelli e l'assessore Donatella Zanotti".


Questo articolo è stato letto volte.


gesamgaseluce

tuscania

lamm

Prenota questo spazio


Altri articoli in Borgo a Mozzano


Prenota questo spazio


martedì, 25 gennaio 2022, 19:17

Giorni di festa al Convento: 39 anni di vita e giornata della memoria

La pandemia ha condizionato e limitato la vita sociale ma la Misericordia di Borgo a Mozzano, se pure in forma limitata e nel rispetto di tutte le prescrizioni, non rinuncia alla propria memoria e a celebrare i momenti importanti


martedì, 25 gennaio 2022, 19:12

A Borgo a Mozzano torna il mercatino del riuso

Nel centro storico di Borgo a Mozzano, in piazza XX settembre e via Umberto Primo, a poca distanza dal celeberrimo “ponte del diavolo”, domenica 6 febbraio, è in programma la seconda edizione di "...Di mano in mano!"


Prenota questo spazio


martedì, 25 gennaio 2022, 16:28

Ultimi giorni per le iscrizioni al servizio civile

Ancora aperte le candidature per il servizio civile universale, promosso dal Centro Nazionale del Volontariato: c'è tempo fino alle 14 del 26 gennaio per inviare le domande


martedì, 25 gennaio 2022, 16:25

Borgo a Mozzano celebra la giornata della memoria

Esercitare la Memoria per non ripetere gli errori del passato. Questo il senso delle celebrazioni che l'amministrazione comunale di Borgo a Mozzano ha organizzato in occasione del 27 gennaio


martedì, 25 gennaio 2022, 12:01

Filcams-Cgil denuncia: “Biblioteca comunale, l’azienda affidataria non rispetta le regole”

La cooperativa “Le Macchine Celibi di Bologna”, dopo un ricorso al TAR, si è aggiudicata la gestione dei servizi della biblioteca comunale di Borgo a Mozzano, ma ad oggi non ha ancora assunto le due lavoratrici aventi diritto che da oltre sei anni svolgono la prestazione lavorativa nell'appalto.


domenica, 23 gennaio 2022, 12:36

Bertieri: "Più attenzione ai problemi della gente"

Bertieri Yamila consigliere comunale in opposizione a Borgo a Mozzano con il gruppo Orgoglio Comune, pone una nuova riflessione sulla questione strada che da Borgo a Mozzano conduce ad Oneta via Tombeto