Anno X

mercoledì, 26 gennaio 2022 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Borgo a Mozzano : valdottavo

Camion si ribalta alla rotonda: traffico in tilt

giovedì, 13 gennaio 2022, 14:23

di simone pierotti

Grande spavento questa mattina, intorno alle 13, alla rotatoria di Valdottavo, direzione Borgo a Mozzano. Un camion con rimorchio, diretto alla Mondialcarta di Diecimo, si è ribaltato per cause ancora tutte da accertare.

Da una prima e sommaria ricostruzione, pare che il tir sia finito con le ruote laterali fuori dalla carreggiata, perdendo così l'equilibrio ed adagiandosi su un fianco. Sulla dinamica esatta, però, saranno ora gli agenti della polizia locale e i carabinieri a fare luce.

Non risultano feriti gravi. L'autista del camion è stato soccorso dall'ambulanza della Croce Rossa di Bagni di Lucca ed è stato trasferito, in codice giallo, all'ospedale San Luca di Lucca.

Intervenuti anche i vigili del fuoco per procedere alla rimozione del tir, ma prima i pompieri dovranno attendere l'arrivo di un mezzo della cartiera per trasferire il carico.

Grossi disagi al traffico, inizialmente deviato sul Brennero, poi a senso unico alternato sulla Lodovica.


Questo articolo è stato letto volte.


gesamgaseluce

tuscania

lamm

Prenota questo spazio


Altri articoli in Borgo a Mozzano


Prenota questo spazio


martedì, 25 gennaio 2022, 19:17

Giorni di festa al Convento: 39 anni di vita e giornata della memoria

La pandemia ha condizionato e limitato la vita sociale ma la Misericordia di Borgo a Mozzano, se pure in forma limitata e nel rispetto di tutte le prescrizioni, non rinuncia alla propria memoria e a celebrare i momenti importanti


martedì, 25 gennaio 2022, 19:12

A Borgo a Mozzano torna il mercatino del riuso

Nel centro storico di Borgo a Mozzano, in piazza XX settembre e via Umberto Primo, a poca distanza dal celeberrimo “ponte del diavolo”, domenica 6 febbraio, è in programma la seconda edizione di "...Di mano in mano!"


Prenota questo spazio


martedì, 25 gennaio 2022, 16:28

Ultimi giorni per le iscrizioni al servizio civile

Ancora aperte le candidature per il servizio civile universale, promosso dal Centro Nazionale del Volontariato: c'è tempo fino alle 14 del 26 gennaio per inviare le domande


martedì, 25 gennaio 2022, 16:25

Borgo a Mozzano celebra la giornata della memoria

Esercitare la Memoria per non ripetere gli errori del passato. Questo il senso delle celebrazioni che l'amministrazione comunale di Borgo a Mozzano ha organizzato in occasione del 27 gennaio


martedì, 25 gennaio 2022, 12:01

Filcams-Cgil denuncia: “Biblioteca comunale, l’azienda affidataria non rispetta le regole”

La cooperativa “Le Macchine Celibi di Bologna”, dopo un ricorso al TAR, si è aggiudicata la gestione dei servizi della biblioteca comunale di Borgo a Mozzano, ma ad oggi non ha ancora assunto le due lavoratrici aventi diritto che da oltre sei anni svolgono la prestazione lavorativa nell'appalto.


domenica, 23 gennaio 2022, 12:36

Bertieri: "Più attenzione ai problemi della gente"

Bertieri Yamila consigliere comunale in opposizione a Borgo a Mozzano con il gruppo Orgoglio Comune, pone una nuova riflessione sulla questione strada che da Borgo a Mozzano conduce ad Oneta via Tombeto