prenota_spazio

Anno 3°

giovedì, 27 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Castelnuovo

Open Day, ultimo appuntamento all’Isi Garfagnana

giovedì, 10 gennaio 2019, 21:50

Il 31 gennaio prossimo scadranno i termini per le iscrizioni alle scuole superiori per l’anno scolastico 2019/20. I ragazzi che frequentano la III media sono quindi chiamati a compiere un passaggio importante: per alcuni la scelta sembra sicura, per altri ancora incerta, per tutti questo deve essere un momento in cui chiedersi: “Perché scelgo questa scuola? Verso quale progetto può portare la mia scelta?”

Sabato 12 gennaio, dalle 15 alle 18, docenti e alunni del Liceo Scientifico Galilei, dell’ IPSIA Simoni, dell’ ITET Campedelli e dell’ ITT Vecchiacchi saranno nuovamente a disposizione per presentare i percorsi formativi, i contenuti, le attività laboratoriali che  contraddistinguono le singole scuole.

Tutte le sedi saranno aperte per questa importante occasione:

Liceo Scientifico e ITET Campedelli (con il nuovo indirizzo Agraria)  nella loro sede storica in Via XX Aprile, IPSIA Simoni  in Via Nicola Fabrizi,  ITT Vecchiacchi sarà presente con l’ indirizzo Sistema Moda presso il Campedelli  in Via XX aprile, con gli  indirizzi Automazione, Elettrotecnica e Meccanica in Via Nicola Fabrizi.

Ogni scuola dell’ ISI Garfagnana  ha la sua storia e la sua identità culturale e formativa, ma l’obiettivo comune è la realizzazione di progetti di apprendimento che sappiano coniugare conoscenze e competenze, che sappiano rendere gli studenti protagonisti e soggetti attivi del percorso educativo.

Veramente tanti sono stati i ragazzi che hanno partecipato alle giornate di orientamento ed agli stage la mattina; se qualcuno ha ancora dei dubbi, vuole approfondire contenuti e quant’altro può ancora cogliere l’opportunità di partecipare a questo ultimo Open Day.

In ogni caso la referente per l’orientamento prof. Simonetta Vergamini,  con i colleghi della commissione orientamento, è sempre a disposizione e può essere contattata tramite il centralino della scuola al numero 0583 62271.


Questo articolo è stato letto volte.


Lucar 2016


tuttonatura2016


prenota_spazio


notini


Prenota questo spazio


Altri articoli in Castelnuovo


puntoeacapo


mercoledì, 26 giugno 2019, 18:20

Lutto a Castelnuovo per la scomparsa di Mario Cittadini

Mario Cittadini, titolare del negozio di abbigliamento "Sandro", in via Fulvio Testi a Castelnuovo, si è spento nel primo pomeriggio di oggi, all'età di 54 anni, a causa di un infarto che lo ha colto all'improvviso mentre si trovava all'interno della propria abitazione.


mercoledì, 26 giugno 2019, 15:54

La ricetta di Andrea Baiocchi: “Lavoro di squadra per far crescere il commercio a Castelnuovo”

Intervista esclusiva della Gazzetta ad Andrea Baiocchi, imprenditore legato al ramo dei supermercati con due punti vendita a marchio Simply Market a Castelnuovo e altri tre in Valle del Serchio, eletto nuovo presidente dell’associazione “Compriamo a Castelnuovo – Centro Commerciale Naturale di Confcommercio”


Prenota questo spazio


mercoledì, 26 giugno 2019, 15:41

Alunni valorizzano il sentiero Castelnuovo-Sassi

Gli alunni della classe I B della scuola primaria di Castelnuovo Garfagnana, accompagnati dalle insegnanti Ombretta Pieroni e Francesca Donati ed Enzo Cervioni, esperto di storia locale, hanno percorso, lunedì 3 giugno, il sentiero che dal capoluogo porta a Sassi, in un modo diverso dalla semplice e rilassante escursione


martedì, 25 giugno 2019, 13:29

Ospedali Valle, firmato il primo contratto per l’efficientamento energetico

Dettaglio per ambito territoriale degli edifici compresi nel contratto firmato il 10 giugno: nell'ambito territoriale di Lucca anche l'ospedale di Barga e di Castelnuovo


lunedì, 24 giugno 2019, 15:47

Iam Festival, cento artisti da tutto il mondo in valle

Torna l’appuntamento estivo di Castelnuovo Garfagnana, con la musica da camera e con i protagonisti della musica classica internazionale, che vedrà esibirsi, per l’edizione 2019 dello Iam Festival, cento artisti con un repertorio che, oltre alla musica da camera, prevede un calendario jazz


venerdì, 21 giugno 2019, 16:38

Torna la rassegna “Il Serchio delle Muse”: 17 appuntamenti con la grande musica in tutta la Valle

Torna l’appuntamento con il calendario musicale della rassegna “Il Serchio delle Muse”, organizzato dall’omonima associazione. 17 appuntamenti con la lirica che interesseranno 13 comuni della Valle del Serchio, in una serie di location che uniscono la bellezza paesaggistica al fascino della storia


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio!