prenota_spazio

Anno 3°

giovedì, 27 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Castelnuovo

Bianchini incontra i commercianti: “Sì ad un assessorato al commercio”

lunedì, 15 aprile 2019, 14:34

Si è svolto giovedì scorso nella sede della Confcommercio, il primo degli incontri che la candidata sindaco Silvia Bianchini terrà in vista delle prossime elezioni amministrative con le varie realtà del territorio. Tanti i temi affrontati e le problematiche emerse nel corso della serata che la candidata Bianchini ha fortemente voluto proprio con questo obiettivo: ascoltare le proposte avanzate dai commercianti e inserirle nel proprio programma elettorale. 

"Molte - afferma Silvia Bianchini - sono le criticità emerse nel corso della serata e tante le proposte avanzate dai commercianti che intendo fare mie e inserire nel programma. Ho riscontrato la loro  necessità di avere un referente in comune con cui poter avere un contatto diretto: anche per questo assicuro già da ora che nella nostra giunta ci sarà un assessore che avrà la delega specifica al commercio e alle attività produttive.

Un’altra problematica su cui posso anticipare il mio impegno - prosegue - è quella della cartellonistica: i parcheggi sono segnalati male. C’è bisogno di far capire in maniera semplice al turista che arriva da fuori che Castelnuovo lo accoglie a braccia aperte.

Inoltre, vorrei intervenire sul problema dei fondi chiusi nel centro. Con l’accordo dei proprietari dei locali, vorrei proporre di utilizzarli come vetrine dove poter esporre i prodotti tipici locali e le altre eccellenze del nostro territorio, al fine di rendere più attraente il centro storico.

Queste sono solo alcune piccole proposte di partenza volte a rendere Castelnuovo più accogliente e viva.

Questa settimana avrò nuovi incontri con altre realtà associative e culturali di Castelnuovo per cogliere anche da loro problematiche esistenti e proposte.

La mia campagna elettorale - conclude la candidata sindaco Silvia Bianchini - sarà improntata al dialogo: vorrei collaborare sempre con i cittadini di Castelnuovo, perché solo chi vive tutti i giorni nella nostra bella cittadina, e di conseguenza la conosce a fondo, può dare risposte adeguate ai tanti problemi quotidiani".


Questo articolo è stato letto volte.


Lucar 2016


tuttonatura2016


prenota_spazio


notini


Prenota questo spazio


Altri articoli in Castelnuovo


puntoeacapo


mercoledì, 26 giugno 2019, 18:20

Lutto a Castelnuovo per la scomparsa di Mario Cittadini

Mario Cittadini, titolare del negozio di abbigliamento "Sandro", in via Fulvio Testi a Castelnuovo, si è spento nel primo pomeriggio di oggi, all'età di 54 anni, a causa di un infarto che lo ha colto all'improvviso mentre si trovava all'interno della propria abitazione.


mercoledì, 26 giugno 2019, 15:54

La ricetta di Andrea Baiocchi: “Lavoro di squadra per far crescere il commercio a Castelnuovo”

Intervista esclusiva della Gazzetta ad Andrea Baiocchi, imprenditore legato al ramo dei supermercati con due punti vendita a marchio Simply Market a Castelnuovo e altri tre in Valle del Serchio, eletto nuovo presidente dell’associazione “Compriamo a Castelnuovo – Centro Commerciale Naturale di Confcommercio”


Prenota questo spazio


mercoledì, 26 giugno 2019, 15:41

Alunni valorizzano il sentiero Castelnuovo-Sassi

Gli alunni della classe I B della scuola primaria di Castelnuovo Garfagnana, accompagnati dalle insegnanti Ombretta Pieroni e Francesca Donati ed Enzo Cervioni, esperto di storia locale, hanno percorso, lunedì 3 giugno, il sentiero che dal capoluogo porta a Sassi, in un modo diverso dalla semplice e rilassante escursione


martedì, 25 giugno 2019, 13:29

Ospedali Valle, firmato il primo contratto per l’efficientamento energetico

Dettaglio per ambito territoriale degli edifici compresi nel contratto firmato il 10 giugno: nell'ambito territoriale di Lucca anche l'ospedale di Barga e di Castelnuovo


lunedì, 24 giugno 2019, 15:47

Iam Festival, cento artisti da tutto il mondo in valle

Torna l’appuntamento estivo di Castelnuovo Garfagnana, con la musica da camera e con i protagonisti della musica classica internazionale, che vedrà esibirsi, per l’edizione 2019 dello Iam Festival, cento artisti con un repertorio che, oltre alla musica da camera, prevede un calendario jazz


venerdì, 21 giugno 2019, 16:38

Torna la rassegna “Il Serchio delle Muse”: 17 appuntamenti con la grande musica in tutta la Valle

Torna l’appuntamento con il calendario musicale della rassegna “Il Serchio delle Muse”, organizzato dall’omonima associazione. 17 appuntamenti con la lirica che interesseranno 13 comuni della Valle del Serchio, in una serie di location che uniscono la bellezza paesaggistica al fascino della storia


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio!