Anno 3°

venerdì, 29 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Castelnuovo

Lions in Piazza per la prevenzione sanitaria gratuita

martedì, 23 aprile 2019, 16:44

Anche quest’anno, a maggio, torna la manifestazione “Lions in Piazza” organizzata dal Lions Club Garfagnana con la collaborazione delle Misericordie, della Croce Verde e grazie alla sensibilità di numerose aziende locali che partecipano attivamente con il loro sostegno.

Lions ringrazia Studio 92, la Concessionaria Fratelli Biagioni, Euro Spin, la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Theobroma Capolavori di Dolcezza e Cacini Ottica. Un ringraziamento particolare anche all’Associazione Il Ritrovo di Roberta di Pontecosi e agli amici del Cuore della Val di Nievole.

“Quest’anno “Lions in Piazza” raddoppia! - racconta il presidente del Lions Club Garfagnana Carlo Puccini - La grande affluenza delle precedenti edizioni, ci ha spinto ad ampliare ancora di più l’offerta delle visite specialistiche gratuite. Oltre a Castelnuovo di Garfagnana, il 4 e 5 Maggio, quest’anno la manifestazione interesserà anche Fornaci di Barga, il 18 e 19 maggio. Durante la scorsa edizione, solo a Castelnuovo di Garfagnana, sono state ben 650 le persone che si sono sottoposte ad una delle visite mediche specialistiche. L’obiettivo del Lions Club Garfagnana nel 2019, è quello di superare quota 1.000, nel complesso delle due Piazze.”

Le branche specialistiche coinvolte a Castelnuovo di Garfagnana saranno:

- Senologia
- Pneumologia
- Tiroide
- Posturologia
- Prova udito
- Misurazione glicemia

Le branche specialistiche coinvolte a Fornaci di Barga saranno:

- Diabetologia
- Cardiologia
- Ecd vascolare
- Ortopedia
- Oculistica
- Dermatologia
- Nutrizionistica
- Misurazione glicemia
- Prova udito
- Neurologia (emicrania e cefalea)

Melvin Jones, fondatore dei Lions disse: “Non si può andare lontano se non si pensa di fare qualcosa per gli altri”. Il Lions Club Garfagnana, ricordando queste parole, si ripropone quindi di aiutare la popolazione a superare questo momento di difficoltà generale, mettendo a disposizione Medici Specialisti (Lions e non) che opereranno in maniera del tutto gratuita, coadiuvati dai volontari Lions, Misericordie e Croce Verde.

È un “Service” rivolto a tutti nell’ottica della Prevenzione Sanitaria, ma soprattutto a coloro che – o per la lunghezza delle liste di attesa, o per il costo dei ticket o delle visite private – rischiano di dover rinunciare a queste visite, con gravi ripercussioni sulla propria salute.

Per prenotare le visite specialistiche potete rivolgervi a:

- Misericordia Castelnuovo di Garfagnana (Mario Moscardini) / 320.0179561 / silvanamoscardini@gmail.com
- Misericordia Camporgiano (Sara Cassettai) / 347.7909565 / sara.cassettai@alice.it
- Misericordia del Barghigiano / 342.5561028 / amministrazione@miserbarghigiano.it

Questa manifestazione rientra nell’attività di servizio e di sussistenza che i Lions svolgono sul territorio a beneficio della popolazione in ottemperanza al motto Lions “We Serve”.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

tuttonatura2016

prenota_spazio

prenota_spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Castelnuovo


giovedì, 28 maggio 2020, 21:32

Lutto nel mondo sportivo per la scomparsa di Marco Cavilli, ex dirigente del Castelnuovo

Lutto in Garfagnana per la scomparsa, in seguito ad una malattia, di Marco Cavilli, 64 anni, di Castelnuovo di Garfagnana ma conosciuto un po' ovunque. In gioventù l’uomo aveva lavorato alla Viel Gelateria di Viareggio e alla Vetreria ad Anchiano, prima di gestire per diversi anni il “Cianfri” Bar di...


mercoledì, 27 maggio 2020, 14:44

Esce “L’ultimo segreto di Paganini”, il primo thriller storico di Davide Lazzeri

Oggi, 27 maggio, ricorre il 180° anniversario della scomparsa di Niccolò Paganini. Dalla leggenda intorno alla vita tormentata e chiacchierata del musicista, passato alla storia come una figura controversa legata all'immagine del demonio per la genialità delle composizioni, muove "L’ultimo segreto di Paganini"


Prenota questo spazio


mercoledì, 27 maggio 2020, 13:09

Castelnuovo, si parte con i centri estivi per bambini e ragazzi

Si chiamerà “Vivere Castelnuovo” il programma di attività estive che l’amministrazione di Castelnuovo di Garfagnana proporrà dal 21 giugno al 14 agosto ai bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni


lunedì, 25 maggio 2020, 20:14

Lutto a Castelnuovo: addio a Giampiero Martinelli, ex calciatore gialloblu

Lutto nella comunità garfagnina: si è spento, per un male improvviso, all’età di 59 anni, Giampiero Martinelli, di Filicaia ma originario di Castelnuovo di Garfagnana. L’uomo era molto conosciuto negli ambienti sportivi con il soprannome di “Pampero”


lunedì, 25 maggio 2020, 17:39

Il cuore dei garfagnini: raccolti oltre 55 mila euro per il pronto soccorso di Castelnuovo

La dottoressa Nicole Bosi Picchiotti, medico convenzionato presso il pronto soccorso di Castelnuovo di Garfagnana, intende ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi in favore proprio del P.S. garfagnino durante la fase più incisiva dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19


sabato, 23 maggio 2020, 13:16

Cade da un albero ad Antisciana, 66enne trasferito a Cisanello

Un uomo di 66 anni è caduto oggi da un albero, da un'altezza di circa tre metri, in località Antisciana nel comune di Castelnuovo Garfagnana. Nella caduta, il 66enne ha riportato un trauma toracico ed è stato trasportato con Pegaso 3, in codice rosso per dinamica, all'ospedale di Cisanello


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio!