prenota_spazio

Anno 3°

giovedì, 27 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Castelnuovo

Lucart dona cinque defibrillatori alle comunità montane di Castelnuovo

martedì, 16 aprile 2019, 11:05

Lucart rinnova il suo impegno nei confronti del territorio contribuendo al progetto dell’amministrazione comunale di Castelnuovo di Garfagnana che prevede di mettere a disposizione di tutte le frazioni montane della provincia un DAE - Defibrillatore Automatico Esterno. L’azienda di Porcari ha contribuito all’iniziativa fornendo a 5 borghi questi apparecchi indispensabili per la sicurezza e il benessere delle persone.

“Questa donazione viene incontro  a una necessità espressa dal comune di Castelnuovo di Garfagnana durante il continuo dialogo che intratteniamo con il territorio – ha dichiarato l’AD di Lucart Massimo Pasquini, che ha preso parte all’evento e ha consegnato personalmente i defibrillatori ai rappresentanti dei cinque borghi montani - Così come siamo attenti a garantire ai nostri dipendenti un ambiente di lavoro salubre e sicuro, attuando programmi di prevenzione della salute e sicurezza e dotando ognuno dei nostri stabilimenti di DAE, allo stesso modo riteniamo che sia importante tutelare la salute delle comunità locali in cui operiamo”.

“Grazie a Lucart per l’impegno assunto. Un gesto semplice ma di grande valore sociale che rafforza un rapporto serrato su tutti i temi dello sviluppo del territorio fra amministrazione ed azienda” ha dichiarato Andrea Tagliasacchi, sindaco di Castelnuovo di Garfagnana.

In passato Lucart aveva già partecipato ad altre iniziative per contribuire al benessere dei cittadini del territorio lucchese. Nel 2015, infatti, in occasione della giornata mondiale del cuore promossa dalla World Heart Federation in accordo con l'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità), l’azienda ha donato dei defibrillatori alla Croce Verde di Castelnuovo di Garfagnana, alla Misericordia di Montecarlo e alla Misericordia di Borgo a Mozzano, tre confraternite lucchesi impegnate sul territorio italiano in opere di carità.

 


Questo articolo è stato letto volte.


Lucar 2016


tuttonatura2016


prenota_spazio


notini


Prenota questo spazio


Altri articoli in Castelnuovo


puntoeacapo


mercoledì, 26 giugno 2019, 18:20

Lutto a Castelnuovo per la scomparsa di Mario Cittadini

Mario Cittadini, titolare del negozio di abbigliamento "Sandro", in via Fulvio Testi a Castelnuovo, si è spento nel primo pomeriggio di oggi, all'età di 54 anni, a causa di un infarto che lo ha colto all'improvviso mentre si trovava all'interno della propria abitazione.


mercoledì, 26 giugno 2019, 15:54

La ricetta di Andrea Baiocchi: “Lavoro di squadra per far crescere il commercio a Castelnuovo”

Intervista esclusiva della Gazzetta ad Andrea Baiocchi, imprenditore legato al ramo dei supermercati con due punti vendita a marchio Simply Market a Castelnuovo e altri tre in Valle del Serchio, eletto nuovo presidente dell’associazione “Compriamo a Castelnuovo – Centro Commerciale Naturale di Confcommercio”


Prenota questo spazio


mercoledì, 26 giugno 2019, 15:41

Alunni valorizzano il sentiero Castelnuovo-Sassi

Gli alunni della classe I B della scuola primaria di Castelnuovo Garfagnana, accompagnati dalle insegnanti Ombretta Pieroni e Francesca Donati ed Enzo Cervioni, esperto di storia locale, hanno percorso, lunedì 3 giugno, il sentiero che dal capoluogo porta a Sassi, in un modo diverso dalla semplice e rilassante escursione


martedì, 25 giugno 2019, 13:29

Ospedali Valle, firmato il primo contratto per l’efficientamento energetico

Dettaglio per ambito territoriale degli edifici compresi nel contratto firmato il 10 giugno: nell'ambito territoriale di Lucca anche l'ospedale di Barga e di Castelnuovo


lunedì, 24 giugno 2019, 15:47

Iam Festival, cento artisti da tutto il mondo in valle

Torna l’appuntamento estivo di Castelnuovo Garfagnana, con la musica da camera e con i protagonisti della musica classica internazionale, che vedrà esibirsi, per l’edizione 2019 dello Iam Festival, cento artisti con un repertorio che, oltre alla musica da camera, prevede un calendario jazz


venerdì, 21 giugno 2019, 16:38

Torna la rassegna “Il Serchio delle Muse”: 17 appuntamenti con la grande musica in tutta la Valle

Torna l’appuntamento con il calendario musicale della rassegna “Il Serchio delle Muse”, organizzato dall’omonima associazione. 17 appuntamenti con la lirica che interesseranno 13 comuni della Valle del Serchio, in una serie di location che uniscono la bellezza paesaggistica al fascino della storia


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio!