prenota_spazio

Anno 3°

lunedì, 20 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Castelnuovo

Nuova illuminazione pubblica a Castelnuovo

venerdì, 17 maggio 2019, 10:36

L’amministrazione comunale di Castelnuovo di Garfagnana ha proceduto ad aggiudicare definitivamente alla società C.P.M. Gestioni Termiche S.R.L. l’appalto per la gestione integrata dei servizi di pubblica illuminazione e impianti termici comunali.

L’accordo, che segue le regole del Project Financing, avrà una durata di quattordici anni e consentirà una serie di interventi e miglioramenti dell’illuminazione pubblica della città di Castelnuovo con un investimento previsto, da parte dell’azienda con sede a Terni, di 485 mila euro.

Alla base dell’intervento ci sarà una riqualificazione tecnologica di tutta la rete pubblica, in linea con la legge Regionale del 24 febbraio 2005, n° 39 (disposizioni in materia di energia), che prevede un miglioramento dell’efficienza energetica, riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.

Il comfort visivo sarà aumentato su tutta la rete pubblica unitamente al servizio di manutenzione e controllo della stessa grazie al programma di manutenzione programmata, al monitoraggio informatizzato dell’intera infrastruttura, alla geolocalizzazione degli apparati e al servizio assistenza aperto 7 giorni su 7, 24 ore al giorno per segnalare guasti o malfunzionamenti.

La ditta che si è aggiudicata il bando è la C.P.M. Gestioni Termiche srl, un’azienda che ha esperienza con molte realtà: Amministrazioni Pubbliche, Privati e Industria, nelle regioni Marche, Umbria, Lazio, Emilia Romagna, Toscana e Abruzzo.

A Castelnuovo la notte sarà meno buia risparmiando energia e risorse pubbliche.


Questo articolo è stato letto volte.


Lucar 2016


tuttonatura2016


prenota_spazio


notini


Prenota questo spazio


Altri articoli in Castelnuovo


puntoeacapo


sabato, 18 maggio 2019, 17:46

Si ribalta con l'auto, donna ferita

Altro incidente sulla strada regionale alle porte di Castelnuovo. Un'auto, una Fiat Panda di colore bianco, si è ribaltata, intorno alle 14.40, in località Acquabona, proprio nei pressi dell'ex cantiere nel tratto interessato dalla frana del 2014


sabato, 18 maggio 2019, 16:50

Corso di ecografia toracica e giornata del respiro a Castelnuovo

L’Accademia di Ecografia Toracica (Adet), che si occupa da alcuni anni della promozione e diffusione delle conoscenze e della ricerca scientifica nell’ecografia toracica, organizza dal 22 al 26 maggio a Castelnuovo Garfagnana il corso di formazione “Academy Spring School”. Nell’ambito dell’iniziativa si inserisce anche la “Giornata del Respiro”


Prenota questo spazio


sabato, 18 maggio 2019, 13:36

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un muro: ferita una ragazza

Ha perso il controllo della sua auto, una 500 grigia metallizzata, e si è schiantata contro un muro poco prima dell'ingresso di Castelnuovo. Ferita lievemente una ragazza 


giovedì, 16 maggio 2019, 17:44

La proposta di Bondi: "Intitolare il vecchio Comunale ristrutturato alla memoria di Carlo Panelli"

Il consigliere di maggioranza di Castelnuovo, nonché presidente del consiglio comunale, Francolino Bondi avanza una proposta in vista delle elezioni del 26 maggio in qualità di candidato nella lista che sostiene il sindaco uscente Andrea Tagliasacchi


giovedì, 16 maggio 2019, 17:31

Asl: "Centro socio-sanitario, rampa d’accesso pronta nel mese di giugno"

L'Asl torna ad intervenire sulla questione relativa al centro socio-sanitario di Castelnuovo annunciando che la nuova rampa d'accesso per disabili sarà consegnata entro la fine di giugno


martedì, 14 maggio 2019, 22:42

Tagliasacchi e Bianchini, le due facce di Castelnuovo

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Questione di punti di vista. Di sicuro, chi ha assistito al confronto di stasera al Teatro Alfieri è tornato a casa con un dubbio: ma la Castelnuovo di cui parlano Andrea Tagliasacchi e Silvia Bianchini è la stessa?


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio!