Anno 3°

venerdì, 29 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Castelnuovo

Isi Garfagnana, si insedia il nuovo dirigente Oscar Guidi

mercoledì, 4 settembre 2019, 16:06

Il professor Oscar Guidi, vincitore del concorso nazionale per dirigenti scolastici concluso a luglio, sarà il nuovo dirigente dell’ISI Garfagnana, il polo scolastico delle scuole superiori di Castelnuovo Garfagnana che riunisce IPSIA Simoni, Liceo Scientifico Galilei, ITET Campedelli e ITT Vecchiacchi.

In questi ultimi tre anni la reggenza dell’ISI Garfagnana era stata affidata al professor Massimo Fontanelli che, con esperienza e competenza, ha avviato un processo di rinnovamento delle scuole dell ISI Garfagnana promuovendo nuovi corsi e percorsi formativi.

“La nomina a dirigente scolastico del professor Guidi – afferma Fontanelli – permetterà all’ISI Garfagnana di avere una guida stabile e sarà un punto di riferimento importante per tutto il territorio, visto che risiede a Castelnuovo, è stato apprezzato docente del Campedelli ed è personaggio di spicco della vita culturale e sociale della zona. Nessuno meglio di lui conosce questa realtà scolastica e può veramente operare nel suo interesse”.

“Prendo servizio all’ISI Garfagnana – sottolinea il neo dirigente - con grande emozione e con piena consapevolezza dell’importanza e rilevanza di questo incarico. Saluto tutto il personale docente, amministrativo, tecnico ed ausiliario. Ringrazio il dirigente, professor Fontanelli sia per il prezioso lavoro svolto in questi anni, sia per la collaborazione ed il supporto che ha voluto offrirmi sin dalla prima notizia dell’incarico. Profonderò tutto l’impegno possibile per confermare questa Istituzione scolastica quale punto di riferimento di tutta la valle, un’istituzione dialogante in grado di rafforzare e promuovere legami e rapporti con studenti, famiglie, Enti locali, istituzioni culturali e realtà produttive, in un’ottica integrata di crescita territoriale. Supporto indispensabile sarà per me il contributo e la collaborazione del corpo docente, spina dorsale, talvolta sottovalutata, del nostro sistema di istruzione e formazione”.

Il professor Oscar Guidi già a fine agosto, nei giorni immediatamente successivi alla nomina, aveva incontrato referenti e collaboratori, per cercare di impostare al più presto un lavoro comune nell’interesse soprattutto degli alunni e della loro formazione, visto che sono i soggetti centrali della scuola.

Il personale docente, amministrativo e ATA porge un caloroso augurio al nuovo dirigente, accogliendo con entusiasmo il professor Guidi in questo nuovo e importante ruolo;

allo stesso tempo saluta e ringrazia con affetto e stima il professor Fontanelli per la disponibilità e l’impegno profuso in questi tre anni di reggenza.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

tuttonatura2016

prenota_spazio

prenota_spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Castelnuovo


giovedì, 28 maggio 2020, 21:32

Lutto nel mondo sportivo per la scomparsa di Marco Cavilli, ex dirigente del Castelnuovo

Lutto in Garfagnana per la scomparsa, in seguito ad una malattia, di Marco Cavilli, 64 anni, di Castelnuovo di Garfagnana ma conosciuto un po' ovunque. In gioventù l’uomo aveva lavorato alla Viel Gelateria di Viareggio e alla Vetreria ad Anchiano, prima di gestire per diversi anni il “Cianfri” Bar di...


mercoledì, 27 maggio 2020, 14:44

Esce “L’ultimo segreto di Paganini”, il primo thriller storico di Davide Lazzeri

Oggi, 27 maggio, ricorre il 180° anniversario della scomparsa di Niccolò Paganini. Dalla leggenda intorno alla vita tormentata e chiacchierata del musicista, passato alla storia come una figura controversa legata all'immagine del demonio per la genialità delle composizioni, muove "L’ultimo segreto di Paganini"


Prenota questo spazio


mercoledì, 27 maggio 2020, 13:09

Castelnuovo, si parte con i centri estivi per bambini e ragazzi

Si chiamerà “Vivere Castelnuovo” il programma di attività estive che l’amministrazione di Castelnuovo di Garfagnana proporrà dal 21 giugno al 14 agosto ai bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni


lunedì, 25 maggio 2020, 20:14

Lutto a Castelnuovo: addio a Giampiero Martinelli, ex calciatore gialloblu

Lutto nella comunità garfagnina: si è spento, per un male improvviso, all’età di 59 anni, Giampiero Martinelli, di Filicaia ma originario di Castelnuovo di Garfagnana. L’uomo era molto conosciuto negli ambienti sportivi con il soprannome di “Pampero”


lunedì, 25 maggio 2020, 17:39

Il cuore dei garfagnini: raccolti oltre 55 mila euro per il pronto soccorso di Castelnuovo

La dottoressa Nicole Bosi Picchiotti, medico convenzionato presso il pronto soccorso di Castelnuovo di Garfagnana, intende ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi in favore proprio del P.S. garfagnino durante la fase più incisiva dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19


sabato, 23 maggio 2020, 13:16

Cade da un albero ad Antisciana, 66enne trasferito a Cisanello

Un uomo di 66 anni è caduto oggi da un albero, da un'altezza di circa tre metri, in località Antisciana nel comune di Castelnuovo Garfagnana. Nella caduta, il 66enne ha riportato un trauma toracico ed è stato trasportato con Pegaso 3, in codice rosso per dinamica, all'ospedale di Cisanello


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio!