prenota_spazio

Anno 3°

domenica, 21 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana

Il Serchio delle Muse, ultimi due appuntamenti con la lirica in Garfagnana

mercoledì, 13 settembre 2017, 10:49

Ultime tre serate di grande musica in Alta Versilia e in Garfagnana. BVLG e il Serchio delle Muse sono riusciti a portare anche quest’anno nei piccoli centri artisti che si esibiscono nei migliori teatri italiani. Il festival lirico “Il Serchio delle Muse” dedica gli ultimi tre appuntamenti ad un abbraccio simbolico tra Versilia e Garfagnana.

Si parte il 16 settembre dall’appuntamento alle 21,00 a Stazzema nella Chiesa S.Maria Assunta per “Tutti i colori del musical” con il Soprano Linda Campanella, il Basso Matteo Peirone, l’ensemble “Dodecacellos” (Sax, clarinetto, fisarmonica) con Giuseppe Canone al pianoforte e la direzione di Andrea Albertini con musiche di Piovani, Gershwin, Lloyd Webber.

Il 17 settembre a San Romano di Garfagnana alla Chiesa di San Romano Martire alle 21,00 “Canti di ispirazione popolare e dal mondo” con il Concerto del coro “Voci del Serchio” direttore da Ugo Menconi.

Infine il 30 settembre alle 21,00 al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana Teatro Alfieri andrà di scena l’operetta “La Vedova Allegra Operetta” in tre atti di Victor Léon e Léon Stein Musica di Franz Léhar, con la Compagnia di Operetta Teatro Musica Novecento.

Interpreti: Susie Georgiadis, Domingo Stasi, Alessandro Brachetti, Silvia Felisetti, Fulvio Massa, Elena Rapita, Antonio Colamorea, Francesco Mei, Salvatore Loritto, Marco Falsetti con l’Orchestra Cantieri d’Arte diretta da Stefano Giaroli e regia di Alessandro Brachetti in collaborazione con Reggio Iniziative Culturali Alle serate interverranno il Direttore artistico Maestro Luigi Roni e vertici BVLG.

Presidente BVLG Enzo Stamati: “Un programma intenso e molto bello. Il Serchio delle Muse conclude molto bene con la nostra banca orgogliosa degli eventi portati in Alta Versilia e Garfagnana. Ancora una volta BVLG a favore della cultura sul territorio”.

Il Direttore BVLG Paolo Pelliccioni: “Si conclude con l’operetta. Un modo per essere ancora più vicini alle persone del territorio. Il Maestro Luigi Roni ancora una volta ha portato in Alta Versilia ed in Garfagnana delle serate di musica di straordinario livello qualitativo".

Luigi Roni, direttore artistico: “Siamo orgogliosi di quanto sviluppato anche quest’anno. Le ultime tre date concludono un percorso importante creato grazie al fondamentale contributo BVLG".


Questo articolo è stato letto volte.


tuttonatura2016


centro caf strambi


prenota_spazio



Altri articoli in Garfagnana


audix Garfagnana


sabato, 20 gennaio 2018, 17:33

Scivola su una lastra di ghiaccio, muore escursionista

Un escursionista tedesco, Stefan Wallenstatter, 28 anni, residente a Rapallo, mentre si trovava con altre due persone sulla Pania della Croce, è scivolato su una lastra di ghiaccio cadendo in un canalone denominato "Buca della Neve". Inutili i soccorsi


sabato, 20 gennaio 2018, 08:55

Torna il cinema a Vagli: a maggio sarà il set di un film

A venti anni di distanza da "Il mio west", il comune di Vagli Sotto torna a essere location per un film. Lo ha annunciato il sindaco Mario Puglia, che ha reso noto che la produzione starebbe cercando comparse sul territorio.


Prenota questo spazio


venerdì, 19 gennaio 2018, 16:30

Domenica di bel tempo, piste aperte al Casone

In Garfagnana la neve ha raggiunto un'altezza tra i 30 e i 50 centimetri. Sono aperti tutti gli impianti del Casone di Profecchia, nel comune di Castiglione di Garfagnana, e tutti i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici


venerdì, 19 gennaio 2018, 16:26

“Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap”: Vagli dalla parte dei disabili

L’associazione ha infatti consegnato al sindaco Mario Puglia undici cartelli da installare in altrettanti stalli per parcheggiare le auto: dieci per i posti riservati ai disabili, con sopra la scritta provocatoria “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap”, uno per un “parcheggio rosa” dedicato alle mamme in gravidanza e...


giovedì, 18 gennaio 2018, 17:51

Asl, possibile riorganizzazione dell'emergenza territoriale

Intanto in Valle del Serchio sembrano rincorrersi voci di possibili cambiamenti che potrebbero interessare i due stabilimenti ospedalieri di Castelnuovo di Garfagnana e Barga. In particolare, ed è l'ipotesi che preoccupa di più, si vocifera di una possibile de-medicalizzazione dei mezzi di emergenza


mercoledì, 17 gennaio 2018, 18:24

Tre Castelli, un nuovo modo di fare ristorazione

Una delle caratteristiche peculiari di questo modo diverso di servire pietanze ai tavoli è stato quello di ripensare un lavoro vecchio di secoli; quello di creare un clima familiare nel quale si possano ordinare come in altri locali le varie portate aggiungendo però quelle richieste di variante o quei suggerimenti...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


karisma


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio