prenota_spazio

Anno 3°

lunedì, 24 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana

Marcia della Pace, pullman dalla Valle del Serchio

venerdì, 14 settembre 2018, 13:48

La provincia di Lucca sarà ad Assisi, assieme a tanti altri Enti Locali, per la Marcia della Pace 2018, in programma domenica 7 ottobre.

L'amministrazione provinciale ha organizzato - in collaborazione con i comuni di Lucca, Camaiore, Capannori, Castelnuovo di Garfagnana, Gallicano, Stazzema - un servizio di trasferimento in bus, come già negli anni passati, per favorire la partecipazione a questo importante evento.

L'iniziativa è coordinata dalla Scuola per la Pace della Provincia, con il supporto dell'Unione dei Comuni della Garfagnana, dell'Avis di Viareggio, del Forum di Cooperazione Internazionale, dell'Osservatorio della Pace di Capannori.

In tutto partiranno sette pullman: tre da Lucca, uno da Capannori, uno da Castelnuovo di Garfagnana (con fermate a Gallicano e Borgo a Mozzano), uno da Pietrasanta (con fermata a Camaiore - Loc. Le Bocchette) e uno da Viareggio. 

La Provincia di Lucca, inoltre, ha aderito al Comitato organizzatore della Marcia Perugia-Assisi, ritenendo importantel'appuntamento di livello nazionale, anche in considerazione del periodo storico che stiamo vivendo, caratterizzato purtroppo da guerre, da violenti conflitti e da una vera e propria crisi della nostra società, che rischia di chiudersi sempre di più su sé stessa, dimenticando i valori fondanti della giustizia, della solidarietà, dell'accoglienza e dell'inclusione.

Per coloro che desiderano partecipare alla Marcia, è obbligatoria la prenotazione agli indirizzi sottoindicati. Il costo per la partecipazione è di 18 euro, comprensivo di quota assicurativa individuale (la cifra potrebbe subire piccole variazioni in base al numero dei partecipanti).

L'arrivo a Perugia (loc. Ponte San Giovanni) è previsto attorno alle ore 8, dove i pullman lasceranno coloro che vogliono coprire l'intera marcia (circa 20 km); chi intende percorrerne solo una parte può fermarsi a Santa Maria degli Angeli. Il pranzo è al sacco.

Sempre da Santa Maria degli Angeli è fissata anche la partenza, prevista attorno alle 17/18, con arrivo alle varie destinazioni in serata.

Le iscrizioni saranno aperte a partire da lunedì 17 settembre, mentre il termine è fissato per mercoledì 3 ottobre, data entro la quale va pagata anche la quota di iscrizione.

Ecco i riferimenti per le iscrizioni:

PARTENZA DA LUCCA ore 5.00 Palasport Via delle Tagliate

PER ISCRIZIONI e INFO GENERALI

Provincia di Lucca – Ufficio Scuola per la Pace

Palazzo Ducale – Lucca

tel. 0583 417481 – email scuolapace@provincia.lucca.it

PARTENZA DA CAPANNORI ore 5.00 Piazza Aldo Moro

PER ISCRIZIONI

Osservatorio per la Pace Comune di Capannori

Piazza Aldo Moro – Capannori

tel. 0583 428800, 0583 428765 – email osservatorioperlapace@gmail.com

PARTENZE DA CASTELNUOVO DI GARFAGNANA ore 4.00 Piazza della Repubblica, GALLICANO ore 4.15 Cittadella Scolastica, BORGO A MOZZANO ore 4.30 rotonda ex Ristorante "Il Pescatore"

PER ISCRIZIONI

Unione dei Comuni della Garfagnana

Via Vittorio Emanuele II, 9 – Castelnuovo di Garfagnana

tel. 0583 644908 – email patrizia.pieroni@ucgarfagnana.lu.it

Comune di Gallicano

Via Bertini 2 - Gallicano

tel. 0583 73071 – email giulio@comune.gallicano.lu.it

PARTENZA DA VIAREGGIO ore 4.30 Parcheggio PAM Largo Risorgimento

PER ISCRIZIONI

Avis Viareggio

Via Garibaldi 171 – Viareggio 

tel. 334 2448251, 0584 943194 – email viareggio.comunale@avis.it

PARTENZE DA PIETRASANTA ore 4.15 Piazza Matteotti, DA CAPEZZANO PIANORE (CAMAIORE) ore 4.30 Parcheggio Loc. Le Bocchette

PER ISCRIZIONI 

Da Camaiore

URP Comune di Camaiore

Piazza San Bernardino da Siena 1 – Camaiore

tel. 0584 986202 o 0584 986259 – email urp@comune.camaiore.lu.it

dal Lunedi al Venerdi con orario 8.00 – 13.00

Da Pietrasanta

tel. 347 4167060 – email moramich@hotmail.it


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


tuttonatura2016


notini


prenota_spazio


Altri articoli in Garfagnana


puntoeacapo


domenica, 23 settembre 2018, 09:34

Passeggiata per la pace sul “Chemin d’Assise”, nuovo appuntamento a Turritecava

Sabato 29 settembre, già dalle prime ore del mattino, avrà luogo la “Passeggiata per la pace” sul un tracciato per esperti e principianti scelto tra le varie località della nostra valle, da Trassilico a S.Luigi, da Cardoso fino a rientrare a Turritecava


sabato, 22 settembre 2018, 22:33

Due alpiniste bloccate in parete sulla Pania Secca, recuperate dal Sast

Un intervento a lieto fine che si è concluso con il recupero da parte del soccorso alpino, in piena notte, di due alpiniste che erano rimaste bloccate nella parete ovest sui denti della Pania Secca


Prenota questo spazio


sabato, 22 settembre 2018, 14:31

Una strada per Andrea: volere è potere a San Pellegrinetto

Grazie alla sensibilità e al conseguente intervento del sindaco di Fabbriche di Vergemoli, ora a San Pellegrinetto le barriere architettoniche che ostacolavano l'accesso di Andrea alla casa dei nonni sono state superate, con la costruzione di una piccola strada che lo porta proprio sotto casa dei nonni


venerdì, 21 settembre 2018, 18:18

Pietro Raffaelli, ancora un'assoluzione

Con decisione del giudice monocratico, Salvatore Flaccovio, del tribunale di Palermo 5^ sezione, Pietro Raffaelli, difeso dagli avvocati Nico D’Ascola e Antonino Reina, è stato nuovamente assolto dalle imputazioni per i reati previsti e puniti dall’art. 4 del D.Lgs.


venerdì, 21 settembre 2018, 17:21

Torna la "Castagnata in Piazza" a Cascio

Domenica 7 ottobre torna la “Castagnata in Piazza” a Cascio con il percorso degustativo a partire dalle 12:30 per le vie del paese. Ci saranno affettati tipici locali con infarinata, polente garfagnine (granoturco e neccio), dolci di Cascio


venerdì, 21 settembre 2018, 12:28

Lutto nel mondo della scuola e dello sport per la scomparsa di Lucia Evangelisti

Cordoglio nel mondo della scuola per la scomparsa a soli 50 anni, dopo una malattia, di Lucia Evangelisti, attuale dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Castelnuovo di Garfagnana. Originaria di Borgo a Mozzano, dove viveva tuttora, Lucia era insegnante