prenota_spazio

Anno 3°

sabato, 20 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana

Sciopero dei lavoratori Ctt Nord

sabato, 19 gennaio 2019, 08:46

Sciopero a "reti unificate" dei lavoratori di Ctt Nord di Lucca, Livorno, Massa Carrara e Pisa per lunedì 21 gennaio. Braccia incrociate per quattro ore.

I motivi li spiega Nicola da San Martino, referente Fit Cisl: "Lo sciopero è stato proclamato per protestare contro lo stato di obsolescenza dei bus - dichiara - che non può garantire uno standard  qualitativo di un bus moderno. In più le officine sono sotto organico, e le corse saltano quotidianamente".

Ma c'è, soprattutto su alcune corse, un problema di mancanza di sicurezza. Nel volantino unitario di Fit Cisl e Ugl l'argomento è messo nero su bianco: "Lavoratori e utenza sono spesso aggrediti dai viaggiatori che si rifiutano di pagare il biglietto - è la denuncia a chiare lettere - e  gli ultimi autobus acquistati, nonostante le promesse dell'azienda di fronte alla cabina di regia presso la Prefettura di Firenze, sono arrivati senza nessun accorgimento per migliorare la sicurezza".

I lavoratori protestano anche per i carichi sempre più pesanti: "I turni - conclude San Martino - sono sempre più pesanti nonostante l'inasprimento negli ultimi anni del codice della strada".

Su Lucca lo sciopero di lunedì  abbraccerà l'orario 17.30-21.30. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


tuttonatura2016


notini


prenota_spazio


Altri articoli in Garfagnana


puntoeacapo


sabato, 20 aprile 2019, 12:51

Lista "Vagli C'è", svelati i nomi: Puglia tra i candidati

Il sindaco uscente Mario Puglia svela i nomi della lista "Vagli C'è, Fatti non parole" che si presenterà alle elezioni comunali del 26 maggio


venerdì, 19 aprile 2019, 19:42

Simone Castelli candidato sindaco a Fosciandora

Il gruppo Alternativa e Costituzione per Fosciandora si ripresenterà alle prossime elezioni comunali. Il candidato sindaco sarà Simone Castelli, geologo, 34 anni, residente al Ponte di Ceserana


Prenota questo spazio


venerdì, 19 aprile 2019, 18:14

Prendono fuoco dei cavi Enel, intervengono i vigili

Stamattina, intorno alle 9.05, si è verificato un principio di incendio su un palo Enel a media tensione a Fabbriche di Vallico dove si è verificato un cedimento, probabilmente, a causa di alcune sollecitazioni dovute al maltempo dei giorni scorsi. Sul posto anche i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.


venerdì, 19 aprile 2019, 13:45

Momenti di storia con il professor Oscar Guidi

Sabato 20 aprile, nella suggestiva chiesina di Sant’Anna, alle 17, il professor Oscar Guidi, apprezzato storico locale già autore di numerose pubblicazioni, terrà un incontro dal tema “1945: Liberazione di Pieve Fosciana”


venerdì, 19 aprile 2019, 13:26

Al volante dopo aver bevuto: patente ritirata a un 41enne

Un 41enne della zona, disoccupato e pregiudicato, è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria il reato di guida in stato di ebrezza alcolica dai carabinieri della stazione di Camporgiano. La patente di guida è stata ritirata


venerdì, 19 aprile 2019, 13:20

Occupano abusivamente la stazione per il pernotto: denunciati

Un 35enne di Borgo a Mozzano e un 51enne di Chiavari sono stati denunciati dai carabinieri dopo essere stati sopresi all’interno dei locali della stazione ferroviaria Poggio-Vagli-Careggine, situata sulla linea ferroviaria Pisa-Aulla. I due sono entrati mediante effrazione della finestra della biglietteria ed hanno occupato abusivamente l’immobile per il pernotto


Ricerca nel sito


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio