prenota_spazio

Anno 3°

martedì, 23 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana

Simonini (Lega): "Amareggiati per le dichiarazioni di Emma Morton su Lega e Salvini"

sabato, 9 febbraio 2019, 12:13

Il segretario della Lega Mediavalle e Garfagnana, Simone Simonini, replica stizzito, respingendo al mittente le dichiarazioni (apparse sui social), della famosa cantautrice e abitante di Barga, Emma Morton.

"Come Lega - esordisce Simonini - siamo amareggiati che un personaggio di spicco, del quale nutriamo stima e simpatia per la sua professione, attacchi in questi modi e pesantemente (a prescindere dal proprio credo politico) la Lega e, in particolare, il ministro dell'interno Matteo Salvini".

"Le dichiarazioni della Morton - prosegue il consigliere - sono una personale visione e parziale dei fatti, confondendo come molti la causa con l'effetto. Salvini, leader assoluto e indiscusso, con la sua politica, sostenuta da milioni di cittadini, sta cercando di regolamentare un immigrazione divenuta fuori controllo e portata al collasso dai precedenti governi, in primis il Partito Democratico. Ricordo alla Morton che la Lega non ha mai messo nessun veto verso gli immigrati regolari, accogliendo senza problemi i veri rifugiati da guerre e persecuzioni". 

"Oggi più che mai - spiega Simonini - i flussi migratori hanno bisogno di regole certe e controlli, cosi da attuare un'accoglienza giusta nei numeri e sopportabile per il nostro paese. È facilmente dimostrabile il fallimento su questo tema dei precedenti governi, che hanno pesato negativamente anche sui veri bisognosi. Troviamo sbagliato inoltre, nelle dichiarazioni della Morton, l'accostamento con i migranti italiani, i quali, anch'essi, sono stati oggetto di regolamentazioni precise, in quanto, dopo una quarantena, veniva accordato "Se idoneo" il permesso, senza che nulla gli fosse dovuto".

"La Lega - ritiene Simonini -, sta facendo il possibile per evitare le assurde morti in mare, contrastando con fermezza gli speculatori e i trafficanti di esseri umani "con evidenti responsabilità di scafisti e navi Ong", che così facendo non salvano vite in mare, ma creano attrazione verso il mare. Inoltre è evidente una politica ad hoc della sinistra per mettere in difficoltà il governo attuale, e ripristinare la precedente situazione di falso buonismo. Una politica fallimentare di cui già il Pd se ne era reso conto, affidando la stretta degli sbarchi al ministro Minniti".

"La Morton - conclude Simonini - confonde ancora la difesa degli interessi nazionali con l'idea di chiusura verso il prossimo. Non si può né si deve cedere ai ricatti delle Ong che praticano un'idea perversa di globalizzazione senza regole. E' un problema epocale che non si risolve con un buonismo di Stato che ha portato ad una falsa integrazione".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


tuttonatura2016


notini


prenota_spazio


Altri articoli in Garfagnana


puntoeacapo


domenica, 21 aprile 2019, 17:43

Pasqua al ristorante, aumentano le prenotazioni in valle

Oggi ristoranti pieni nella maggior parte delle zone della Garfagnana e Mediavalle. Quest’anno, rispetto agli altri anni, sono esauriti i posti a disposizione, sia per il pranzo che per la cena di Pasqua, in anticipo: le prenotazioni avevano raggiunto il loro massimo già a metà febbraio/inizio marzo


domenica, 21 aprile 2019, 12:37

I sindaci della Garfagnana: "Assi viari, opera fondamentale"

I sindaci dell’Unione dei Comuni della Garfagnana intervengono in merito al progetto degli assi viari ritenendo il nuovo sistema tangenziale un'opera fondamentale per l'intera provincia


Prenota questo spazio


sabato, 20 aprile 2019, 12:51

Lista "Vagli C'è", svelati i nomi: Puglia tra i candidati

Il sindaco uscente Mario Puglia svela i nomi della lista "Vagli C'è, Fatti non parole" che si presenterà alle elezioni comunali del 26 maggio


venerdì, 19 aprile 2019, 19:42

Simone Castelli candidato sindaco a Fosciandora

Il gruppo Alternativa e Costituzione per Fosciandora si ripresenterà alle prossime elezioni comunali. Il candidato sindaco sarà Simone Castelli, geologo, 34 anni, residente al Ponte di Ceserana


venerdì, 19 aprile 2019, 18:14

Prendono fuoco dei cavi Enel, intervengono i vigili

Stamattina, intorno alle 9.05, si è verificato un principio di incendio su un palo Enel a media tensione a Fabbriche di Vallico dove si è verificato un cedimento, probabilmente, a causa di alcune sollecitazioni dovute al maltempo dei giorni scorsi. Sul posto anche i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.


venerdì, 19 aprile 2019, 13:45

Momenti di storia con il professor Oscar Guidi

Sabato 20 aprile, nella suggestiva chiesina di Sant’Anna, alle 17, il professor Oscar Guidi, apprezzato storico locale già autore di numerose pubblicazioni, terrà un incontro dal tema “1945: Liberazione di Pieve Fosciana”


Ricerca nel sito


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio