Anno 3°

martedì, 19 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana : fornovolasco

Cade da un trattore carico di legna: ferito 84enne

mercoledì, 20 marzo 2019, 10:05

di andrea cosimini

Incidente agricolo, questa mattina, in località Fornovolasco, nei pressi della Grotta del Vento. Secondo le prime ricostruzioni fatte sul posto, un 84enne della zona, che pare stesse rimettendo la legna per portarla a casa, sarebbe caduto da un trattore e, nel fermare il mezzo, avrebbe visto cadergli addosso alcuni ciocchi.

Sul posto si sono diretti subito, in codice rosso, un mezzo della Croce Rossa di Bagni di Lucca, dal punto PET di Piano di Gioviano, e l'automedica di Barga. 

Il paziente è risultato stabile e non in pericolo di morte. Ha riportato però un trauma toracico ed una frattura all'arto inferiore (con ferita lacero-contusa) per cui è stato necessario far alzare l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento a Lucca. L'elicottero è atterrato proprio nel parcheggio di fronte alla grotta.

Quello che all'inizio sembrava un incidente più serio, fortunatamente, si è rivelato meno grave del previsto. L'uomo è stato infatti trasferito in codice giallo all'ospedale San Luca. Al nosocomio lucchese è stata confermata la frattura dell'arto inferiore e la sospetta frattura del bacino.




Video Cade da un trattore carico di legna: ferito 84enne


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

tuttonatura2016

lamm

prenota_spazio


Altri articoli in Garfagnana


martedì, 19 gennaio 2021, 12:52

Test antigenici in tutte le scuole superiori

Si stima che, a regime, saranno effettuati oltre 18mila test antigenici semi-rapidi con tampone naso-faringeo, ogni settimana fino a giugno, vale a dire per tutta la durata dell’anno scolastico


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:21

Covid, Zucconi (FdI): "Dpcm su seconde case discrimina alberghi"

Lo dichiara Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d'Italia e capogruppo in Commissione Turismo, Attività Produttive e Commercio


Prenota questo spazio


lunedì, 18 gennaio 2021, 17:05

Senza stipendio da mesi: l'assurda situazione dell'organico Covid nelle scuole

E' quello che accade all'organico Covid (personale assunto in più dal Ministero per far fronte alla pandemia nell'organizzazione scolastica) che, a livello provinciale, è costituito da più di 600 persone tra docenti e personale Ata


lunedì, 18 gennaio 2021, 14:58

GrIG: "Il demanio civico di Vagli Sotto e Stazzema deve essere reintegrato senza dilazioni"

È chiara l'istanza portata avanti dall'associazione ecologista Gruppo d'Intervento Giuridico odv alla Regione Toscana: "Occupati illegittimamente ettari di terreno e in caso di mancata restituzione al demanio civico non sarebbero da escludere provvedimenti di sequestro preventivo"


lunedì, 18 gennaio 2021, 14:44

Sanità, un giorno di assenza per emergenza neve: accolta richiesta Uil Fpl

La segreteria del sindacato: "In tanti non sono potuti andare a lavoro a causa del maltempo soprattutto in Garfagnana e Mediavalle"


lunedì, 18 gennaio 2021, 14:34

Coronavirus, tre nuovi casi in Valle del Serchio

Oggi si registrano tre nuovi casi di Coronavirus sul territorio della Valle del Serchio. Nel dettaglio: Barga 1, Camporgiano 1, Minucciano 1


Ricerca nel sito


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio