Anno 3°

lunedì, 1 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana

Il Parco Apuane cerca volontari per il censimento dei mufloni

martedì, 23 aprile 2019, 12:21

Torna l'appuntamento per il rilevamento dei mufloni sulle Apuane. Ormai dal lontano 2003 il Parco svolge l'attività di monitoraggio della popolazione dei mufloni attraverso l'osservazione da punti favorevoli. Il conteggio primaverile è stato fissato nei giorni 10 e 11 maggio prossimi e, come di consueto, il Parco estende l'invito a eventuali collaboratori volontari che aiutino il personale esperto nell'avvistamento.

Saranno effettuate due sessioni di rilevamento, una al tramonto del venerdì (10 maggio) e l'altra all'alba del sabato (11 maggio). I settori di avvistamento sono ubicati nel versante versiliese dei M. Corchia e Pania della Croce, con pernottamento in quota presso il rifugio CAI "Del Freo". Le spese di vitto e alloggio presso il rifugio sono a carico dei partecipanti volontari, che saranno istruiti e coordinati dai Guardiaparco durante le operazioni di conteggio. Sono da coprire anche alcuni punti di osservazione più in basso ubicati nei pressi dell'ingresso turistico all'Antro del Corchia, raggiungibili in macchina, per cui chi volesse rientrare a casa dopo la sessione serale, o potesse partecipare ad una sola seduta può chiedere di essere assegnato in quei settori.

Per partecipare occorre compilare il modulo di richiesta allegato alla presente comunicazione, inviandolo entro il 3 maggio 2019 all'indirizzo e-mail fviviani@parcapuane.it.

Le domande verranno accettate in base all'ordine temporale di arrivo, fino ad esaurimento posti. Requisiti richiesti: passione per la natura e ...... un buon binocolo.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

tuttonatura2016

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Garfagnana


lunedì, 1 giugno 2020, 17:23

Chiude la storica edicola del Mea: Pieve Fosciana perde un altro pezzo di storia sociale

Non è un effetto diretto del coronavirus, forse solo una fase della vita, sta di fatto che un altro pezzo della vita sociale dei nostri paesi se ne va. Ha chiuso infatti i battenti l’edicola del centro storico di Pieve Fosciana, gestita da Mario Giovannini, per tutti meglio conosciuto come...


lunedì, 1 giugno 2020, 17:06

Uniti per Gallicano: "Cinghiale ucciso, ma impianti sportivi riaperti con vecchia gestione"

Riceviamo e pubblichiamo, in maniera integrale, questo comunicato del gruppo consiliare di minoranza "Uniti per Gallicano" che torna sulla nota vicenda del cinghiale ucciso nei pressi degli impianti sportivi


Prenota questo spazio


lunedì, 1 giugno 2020, 16:53

Riapre il centro visitatori dell'Orecchiella

Il Centro Visitatori dell'Orecchiella, gestito dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca, riapre le porte al pubblico con la collaborazione del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano


lunedì, 1 giugno 2020, 15:57

Coronavirus, un nuovo caso in provincia di Lucca

In Toscana sono 10.107 i casi di positività al Coronavirus, 3 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,03% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 0,3% e raggiungono quota 7.977 (il 78,9% dei casi totali)


lunedì, 1 giugno 2020, 13:22

Anche le autoscuole della Valle protestano a Lucca: "Vogliamo gli esami"

Alla manifestazione hanno aderito molte autoscuole della provincia di Lucca e della Valle del Serchio, tra cui la "Salvino" di Fornaci di Barga, "Il Ponte" di Ponte a Moriano e l'autoscuola "Simone Aquilini" di Castelnuovo, e tante altre. Video


lunedì, 1 giugno 2020, 13:08

Covid-19: l'infettivologo della Asl Spartaco Sani contro la riapertura delle regioni

Spartaco Sani, primario delle malattie infettive dell’ospedale di Livorno e responsabile delle malattie infettive per l’ASL Toscana nord ovest si dice preoccupato per una eventuale seconda ondata: ci mancava solo lui!


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio