Anno 3°

venerdì, 29 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana : san romano in garfagnana

La Villetta riabbraccia il suo storico bar

sabato, 13 luglio 2019, 18:08

di andrea cosimini

Davvero un giorno di festa per la piccola frazione della Villetta, nel comune di San Romano, che proprio oggi, a partire dalle 17, ha potuto riabbracciare il suo storico punto di ritrovo, il bar Mattei, chiuso da oramai più di 10 anni. 

Tanta gente ha preso parte all'evento inaugurale nei locali rinnovati della vecchia sede al civico 39 sulla via provinciale. L'attività ha potuto riprendere grazie all'interesse di un abitante del paese, Eddy Suffredini, che, dopo aver acquistato parte dell'immobile, ha pensato di ridare vita allo storico bar nel quale lui stesso, come tanti altri in paese, è cresciuto.

L'inaugurazione è stata allietata dal sottofondo musicale curato da Guido Barinci dj. Tra gustosi crostini, crostate di frutta e cioccolato e pizze a volontà (rigorosamente cotte in forno a legna), gli ospiti hanno potuto assaggiare alcune delle prelibatezze previste dal menù che, oltre alla pizza, prevede anche antipasti, primi e secondi, con carni di qualità e prodotti locali, sia a pranzo che a cena. Tra un aperitivo e una birra fresca, poi, lo staff del bar ha offerto anche la possibilità di rinfrescarsi con un refrigerande gelato.  

Il locale è ampio e così strutturato: all'esterno una meravigliosa terrazza, con relativa veranda, dove poter mangiare d'estate e all'ingresso, sempre al piano terra, una piccola ed accogliente saletta, con cucina aperta a vista; procedendo oltre, poi, si trova il bancone del bar e, sulla destra, una scala conduce al piano superiore dove si trova un'ampia sala dalla quale si accede infine alla terrazza panoramica. In tutto, una 40ina di posti interni a cui se ne aggiunge un'altra 40ina esterni nei mesi estivi. 

Quello di oggi può essere considerato, a tutti gli effetti, il primo giorno di apertura. Da domani, però, il locale ingranerà a pieno regime, aprendo le serrande alle 5 di mattina, per le colazioni, e tenendo aperto fino a sera. 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

tuttonatura2016

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Garfagnana


giovedì, 28 maggio 2020, 16:23

Tagli scuola, Guidi (Isi Garfagnana): "Difficile prevedere cosa ci aspetta a settembre"

Anche in Valle del Serchio si discute degli imminenti tagli all’istruzione, preannunciati dal governo, principalmente in merito al calo degli insegnanti. Contattato dalla Gazzetta, il preside dell'Isi Garfagnana, Oscar Guidi, ha spiegato come sia molto complesso, al momento, prendere una posizione su questi cambiamenti


giovedì, 28 maggio 2020, 16:12

Coronavirus, nessun nuovo caso in provincia

In Toscana sono 10.086 i casi di positività al Coronavirus, 4 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,04% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 1,1% e raggiungono quota 7.677 (il 76,1% dei casi totali)


Prenota questo spazio


giovedì, 28 maggio 2020, 13:47

Emergenza Covid, Maielli: "Grazie agli operatori degli ospedali della Valle del Serchio"

Nella Terapia intensiva del “San Luca” ci sono al momento tre pazienti Covid, di cui due in via di negativizzazione, anche se ancora con problemi rilevanti dal punto di vista clinico.  Per questo la Rianimazione è adesso divisa in due parti: una per i ricoverati Covid e l'altra per i No Covid


mercoledì, 27 maggio 2020, 19:45

Soccorsi due giovani alpinisti sul Pizzo d'Uccello

Il Soccorso Alpino è intervenuto questo pomeriggio sulle Alpi Apuane, nel gruppo del Pizzo d’Uccello, per il recupero di due alpinisti in difficoltà


mercoledì, 27 maggio 2020, 18:42

Dai campeggi alle spiagge e gli estetisti, un’ordinanza con tutte le linee guida anti-Covid

Il presidente della Toscana Enrico Rossi ha firmato una nuova ordinanza sulle riaperture, sette pagine e quasi ottanta di allegati. Riguarda le strutture ricettive all’aperto come i campeggi e i villaggi turistici, gli stabilimenti balneari e i parchi a tema, che avrebbero già potuto riprendere l’attività ma erano privi di...


mercoledì, 27 maggio 2020, 16:13

Fase-2, riaperto al pubblico lo spazio Enel di Fornaci

Con la ripresa dell'attività degli Spazi Enel Partner, hanno riaperto tutti i 69 Spazi Enel Partner di Enel Energia distribuiti in regione. Dispositivi di sicurezza e protezioni in plexiglass a tutela dei clienti e degli operatori.


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio