Anno 3°

domenica, 12 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana : fabbriche di vergemoli

Elezioni provinciali, l'appello di Giannini al centrodestra

martedì, 19 novembre 2019, 11:51

Domenica 15 dicembre si svolgeranno le elezioni provinciali per rinnovare la carica di presidente della provincia di Lucca e dei dodici componenti del consiglio provinciale.

Le tre macro-aree del territorio, Lucca e la Piana, Mediavalle del Serchio e Garfagnana e la Versilia avranno tre sedi elettorali: Palazzo Ducale, sede dell'Unione Comuni della Garfagnana e Viareggio a Villa Argentina.

Il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini lancia un appello di unione a tutto il centro destra per affrontare nel migliore dei modi queste elezioni provinciali. Giannini era già stato candidato alla carica di presidente della provincia nella lista unica del centro-destra Alternativa Civica nel 2015.

"Quattro anni fa alle prime elezioni di secondo livello della provincia di Lucca ottenemmo un risultato insperato come centro-destra perché avemmo la forza di correre tutti insieme, partiti e movimenti civici, facendo una proposta che aveva una sua logicità – dichiara Michele Giannini – pur partendo da una sconfitta certa determinata dal fatto che meno del 30% degli amministratori della provincia di Lucca erano di centro-destra. Un'esperienza che si può ripetere anche perché il mondo civico è sempre più forte nella nostra provincia e pur avendo ideali di centro-destra, spesso, l'amministratore locale non ha una tessera politica. E' importante interessare tutti, allargare, non chiudersi dentro i confini del singolo partito perché un buon risultato a questa tornata, oltre a rappresentare più fortemente il centro-destra alla provincia, permetterà anche di essere un buon viatico per le prossime regionali.

Il mio ringraziamento è d'obbligo ai consiglieri che per questi quattro anni hanno lavorato in provincia. Per primo penso a Riccardo Giannoni che fece un exploit quattro anni fa, Marchetti Maurizio, Frati Pietro e Borselli Serena che spero saranno confermati come candidati al consiglio provinciale". 


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

tuttonatura2016

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Garfagnana


domenica, 12 luglio 2020, 14:45

Coronavirus, oggi un solo caso in Toscana

In Toscana sono 10.322 i casi di positività al Coronavirus, 1 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,01% in più rispetto al totale del giorno precedente. Stabili i guariti a quota 8.869 (l’85,9% dei casi totali)


sabato, 11 luglio 2020, 15:30

Remaschi a Molazzana: “Valorizzare il bosco Toscana per creare lavoro e sviluppo”

“Il bosco Toscana va valorizzato ancora di più, perché può creare lavoro, crescita e sviluppo”. Lo sostiene l'assessore regionale all'agricoltura, Marco Remaschi, intervenuto ieri al convegno


Prenota questo spazio


sabato, 11 luglio 2020, 15:27

Coronavirus, ancora zero casi in provincia

In Toscana sono 10.321 i casi di positività al Coronavirus, 5 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,05% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,05% e raggiungono quota 8.869 (l’85,9% dei casi totali)


sabato, 11 luglio 2020, 13:17

Cascio, salta edizione 2020 delle Crisciolette

Le difficoltà nel garantire la serenità e la sicurezza dei volontari e di tutti i partecipanti non consentono lo svolgimento della manifestazione che, raggiunto lo scorso anno il traguardo delle 50 edizioni, ha ormai dimensioni tali da non permettere leggerezze o sottovalutazioni dei rischi di contagio da Covid19 ancora presenti


sabato, 11 luglio 2020, 12:58

Il recupero della Fortezza delle Verrucole protagonista su Rai Due

Nel corso della puntata si parlerà anche del grande intervento che negli scorsi anni ha consentito il recupero della Fortezza delle Verrucole nel comune di San Romano in Garfagnana. Interverrà l’autore del progetto, architetto Gianclaudio Papasogli Tacca


sabato, 11 luglio 2020, 12:50

Convegno a Molazzana sul patrimonio forestale toscano

Tutela dell’ambiente e del territorio e sviluppo di un’economia forestale sostenibile. Sono questi i punti cardine emersi al convegno “Toscana - Ambiente e Territorio: una governance di prospettiva per il futuro sostenibile” organizzato da CGIL e FLAI


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio