Anno 3°

domenica, 12 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana

Simonini svela le carte: è il nuovo referente provinciale di “Cambiamo! Per Toti”

martedì, 19 novembre 2019, 13:04

di simone pierotti

Il Movimento “Cambiamo! per Toti” sta muovendo i primi passi e, anche nella nostra provincia, inizia ad organizzarsi. Ha fatto discutere e continuerà a farlo l’adesione al movimento di Simone Simonini, ex segretario della Lega Garfagnana e Mediavalle, nonché già consigliere provinciale e comunale di Molazzana. Lunedì 25 novembre, nel corso di una convention presso l’Hotel Napoleon di Lucca, verranno presentati i comitati e aderenti della provincia di Lucca.

Ci sarà Simonini, nuovo referente di “Cambiamo!” per la provincia di Lucca. E’ lo stesso rappresentante politico a spiegarci questa novità. “Nell'ambito politico era nota la nostra situazione. In molti dopo il commissariamento ingiustificato della sezione Lega, (rimasta tra l'atro ufficialmente scoperta), si sono interessati a noi. Volevamo rimanere coerentemente uniti alla coalizione di centrodestra, e per questo sono nati tutta una serie di contatti”.

“La proposta più interessante, senza dubbio, è stata quella del partito politico di Toti, con la possibilità di lavorare nel centrodestra con un movimento nuovo ed autorevole, composto da persone toscane e capaci. Crediamo che ci siano tutti i migliori propositi per proseguire su una linea politica dei fatti, che si interessi alle problematiche locali senza secondi fini. Volevamo un partito moderato nei toni e nei termini capace di andare oltre nell'interesse della collettività”.

Come sarà organizzato il movimento a livello locale? “Ci sarà tutta una serie di persone divise per aree territoriali che costruiranno i comitati regolarmente eletti. Io avrò il ruolo di referente per tutto il territorio provinciale”.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

tuttonatura2016

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Garfagnana


domenica, 12 luglio 2020, 14:45

Coronavirus, oggi un solo caso in Toscana

In Toscana sono 10.322 i casi di positività al Coronavirus, 1 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,01% in più rispetto al totale del giorno precedente. Stabili i guariti a quota 8.869 (l’85,9% dei casi totali)


sabato, 11 luglio 2020, 15:30

Remaschi a Molazzana: “Valorizzare il bosco Toscana per creare lavoro e sviluppo”

“Il bosco Toscana va valorizzato ancora di più, perché può creare lavoro, crescita e sviluppo”. Lo sostiene l'assessore regionale all'agricoltura, Marco Remaschi, intervenuto ieri al convegno


Prenota questo spazio


sabato, 11 luglio 2020, 15:27

Coronavirus, ancora zero casi in provincia

In Toscana sono 10.321 i casi di positività al Coronavirus, 5 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,05% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,05% e raggiungono quota 8.869 (l’85,9% dei casi totali)


sabato, 11 luglio 2020, 13:17

Cascio, salta edizione 2020 delle Crisciolette

Le difficoltà nel garantire la serenità e la sicurezza dei volontari e di tutti i partecipanti non consentono lo svolgimento della manifestazione che, raggiunto lo scorso anno il traguardo delle 50 edizioni, ha ormai dimensioni tali da non permettere leggerezze o sottovalutazioni dei rischi di contagio da Covid19 ancora presenti


sabato, 11 luglio 2020, 12:58

Il recupero della Fortezza delle Verrucole protagonista su Rai Due

Nel corso della puntata si parlerà anche del grande intervento che negli scorsi anni ha consentito il recupero della Fortezza delle Verrucole nel comune di San Romano in Garfagnana. Interverrà l’autore del progetto, architetto Gianclaudio Papasogli Tacca


sabato, 11 luglio 2020, 12:50

Convegno a Molazzana sul patrimonio forestale toscano

Tutela dell’ambiente e del territorio e sviluppo di un’economia forestale sostenibile. Sono questi i punti cardine emersi al convegno “Toscana - Ambiente e Territorio: una governance di prospettiva per il futuro sostenibile” organizzato da CGIL e FLAI


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio