Anno 3°

mercoledì, 8 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana

Montemagni (Lega): “Troppe carenze nel servizio autobus a Lucca e provincia"

mercoledì, 4 dicembre 2019, 12:18

Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega, interviene in merito ai continui disagi segnalati nel servizio di trasporto pubblico in provincia di Lucca.

"Si fa presto a cercare d'invogliare le persone ad utilizzare i mezzi pubblici, lasciando a casa l'auto - afferma - se, però, gli autobus non sono puntuali o si rompono strada facendo, allora diventa complicato affermare che sia più vantaggioso per il cittadino non servirsi dell'automobile." 

"Ad esempio, a Lucca e provincia - prosegue il consigliere - come rilevano i sindacati, come l'Ugl, la situazione è quotidianamente critica, stante la presenza di veicoli ormai poco funzionali, poiché troppo datati. Il cittadino che paga regolarmente il biglietto o l'abbonamento dovrebbe poter contare su un servizio che gli permetta di arrivare puntuale al lavoro o a scuola, ma ciò appare, purtroppo, sempre più ipotetico." 

"Fra corse "fantasma", biglietterie non consone alle esigenze ed autobus che arrancano - sottolinea la rappresentante del Carroccio - il quadro del trasporto pubblico della lucchesia è alquanto deprimente (tutto ciò è frutto dell'errore originale, fatto dal presidente Rossi, ovvero la gara del Tpl). Ogni giorno piovono, quindi, naturali lamentele dagli utenti che restano, però, colpevolmente lettera morta." 

"Insomma - conclude Elisa Montemagni - sono anni che il problema persiste, ma sembra che chi di dovere non se ne sia minimamente accorto; probabilmente, buon per loro, non hanno mai preso un autobus..."


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

tuttonatura2016

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Garfagnana


mercoledì, 8 luglio 2020, 15:25

Lago Gramolazzo, opposizione all'attacco: "Apoteosi dell'inefficienza amministrativa"

I lavori in corso al Lago di Gramolazzo stanno scantenando polemiche e malcontento tra cittadini e commercianti. Sulla qustione interviene a gamba tesa il gruppo di opposizione “Minucciano per tutti e il territorio”, puntando il dito verso l'amministrazione comunale


mercoledì, 8 luglio 2020, 15:19

Coronavirus, nessun nuovo caso in provincia di Lucca

In Toscana sono 10.313 i casi di positività al Coronavirus, 7 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,07% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,03% e raggiungono quota 8.854 (l’85,9% dei casi totali)


Prenota questo spazio


mercoledì, 8 luglio 2020, 15:15

Più trasparenza, meno insulti: il Consorzio approva la sua “social media policy”

Tra le garanzie descritte dalla social media policy si parte dal principio del rispetto: sono banditi, infatti, contenuti violenti, offensivi, denigratori, nonché l’accesso e l’utilizzo con fake identity. Un capitolo del documento è anche riservato alla garanzia del trattamento dei dati personali degli utenti: il Consorzio, infatti, assicura la massima...


mercoledì, 8 luglio 2020, 08:51

Crescono ancora le donazioni di sangue Avis in Toscana

Sono 10.195 le donazioni di sangue, plasma o altri componenti effettuate da toscani iscritti all'Avis nel mese di giugno: un risultato importante per l'associazione che conta in Toscana 185 sedi territoriali e che in questi mesi di emergenza Covid ha intensificato il proprio impegno per non far mancare al sistema sanitario il suo fondamentale...


martedì, 7 luglio 2020, 20:26

"Elezioni subito": l'amministrazione di Fabbriche aderisce a richiesta FdI

L'amministrazione di Fabbriche di Vergemoli, al gran completo, ha aderito alla richiesta di Fratelli d'Italia di richiedere la sottoscrizione per andare subito ad elezioni


martedì, 7 luglio 2020, 15:00

Coronavirus, tornano a crescere i casi in provincia: 11 in un giorno

In Toscana sono 10.306 i casi di positività al Coronavirus, 19 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 8.851 (l’85,9% dei casi totali)


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio