Anno 3°

venerdì, 5 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana

Coronavirus, ancora nessun caso in Valle del Serchio

venerdì, 22 maggio 2020, 18:35

Asl invia l’aggiornamento sui casi di Coronavirus “Covid-19”  di oggi, venerdì 20 maggio. Si ricorda ancora che l’Azienda USL Toscana nord ovest con la sua statistica lavora sulla residenza delle persone e incrocia vari dati legati ai pazienti mentre l’informazione in possesso della Regione fa riferimento alla provincia di segnalazione.

Da qui la presenza di alcune piccole discrepanze tra il report regionale e quello aziendale, che vengono però riassorbite nel lungo periodo.

Nell’area vasta dell’Azienda USL Toscana nord ovest (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) tra giovedì 21 e venerdì 22 maggio si sono registrati 14 nuovi casi positivi, così suddivisi per Zona e per Comune di residenza.

NUOVI CASI

Apuane: 1

Comuni: Massa 1;

Lunigiana: 0

Piana di Lucca: 1

Comuni: Lucca 1;

Valle del Serchio 0

Zona Pisana: 1

Comuni: Pisa 1;

Alta  Val di Cecina Val d'Era: 0

Zona Livornese: 7

Comuni: Collesalvetti 2, Livorno 5;

Elba: 0

Bassa Val di Cecina Val di Cornia: 0

Versilia: 3

Comuni: Seravezza 1, Stazzema 1, Viareggio 1.

1 caso da attribuire: altra Azienda, altra Regione o dati non disponibili.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest continua ad aumentare il numero dei guariti: si sono registrate ad oggi 2166 guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”) e 1079 guarigioni cliniche e si è quindi arrivati ad un totale di 3245 guariti.

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest si è verificato un decesso:

uomo di 79 anni di Cascina.

Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone che avevano già patologie concomitanti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, inoltre, ad oggi sono in totale - negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest – 31 di cui in Terapia intensiva.

Dal monitoraggio giornaliero sono infine 3772  le persone in isolamento domiciliare su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

tuttonatura2016

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Garfagnana


venerdì, 5 giugno 2020, 08:26

Maltempo, notte da incubo in Valle del Serchio: il bilancio dei danni

Una notte da incubo. Il maltempo non ha risparmiato la Valle del Serchio che si è trovata ad affrontare diverse situazioni di criticità sul proprio territorio. Tra i comuni più colpiti, quelli di Barga, Gallicano e Fabbriche di Vergemoli. Notizia in aggiornamento


giovedì, 4 giugno 2020, 21:08

Frane e allagamenti per il maltempo in Valle: a Fabbriche isolate alcune frazioni

Frane, smottamenti, allagamenti, alberi sulle strade. E' questo un primo bilancio del maltempo in Valle del Serchio. La forte pioggia delle ultime ore ha fatto registrare alcune criticità sul territorio. Video


Prenota questo spazio


giovedì, 4 giugno 2020, 19:30

Saldi, Confartigianato: “Bene scelta Regione Toscana, ora ripensare al sistema”

E' quanto dichiarato da Alessandro Sorani, presidente di Confartigianato Firenze, che commenta così la scelta della Regione Toscana di posticipare al 1 agosto 2020 l'inizio dei saldi di fine stagione estiva


giovedì, 4 giugno 2020, 19:02

Saldi estivi al via il 1 agosto: consentite le vendite promozionali anche a luglio

Saldi di fine stagione estiva 2020 al via il primo agosto, per una durata di 30 giorni, e sospensione del divieto di vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti


giovedì, 4 giugno 2020, 15:27

Mascherine, da domani al 15 giugno in edicola le prime dieci

Saranno un milione al giorno le mascherine gratuite che arriveranno da domani, venerdì 5 giugno, nelle 1200 edicole toscane che hanno aderito all'iniziativa messa in piedi dalla Regione grazie ad un accordo con distributori e giornalai


giovedì, 4 giugno 2020, 15:24

Coronavirus, nessun nuovo caso in provincia

In Toscana sono 10.122 i casi di positività al Coronavirus, 1 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,01% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono del 1,1% e raggiungono quota 8.180 (l’80,8% dei casi totali)


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio