Anno 3°

domenica, 5 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana

Continuano le attività di alpinismo lento. L'appello: "Venite in montagna"

martedì, 30 giugno 2020, 12:08

In questo periodo di complicata e frenetica ripresa delle attività quotidiane in molti hanno riscoperto dopo la quarantena il valore della natura e dei propri spazi: su questa premessa di valorizzazione del territorio e di relax dalla vita caotica di molti, l'associazione Mangia Trekking, sempre attiva in questa fase post-coronavirus, sta proseguendo le attività sulle vie sentieristiche in Fase 3 dell’Alpinismo Lento.

L'ultima giornata di alpinismo lento nella natura che è stata condotta ha compreso la salita su una montagna dell’Appennino Tosco Emiliano: alla guida del gruppo era presente l’alpinista lucchese Mara Giusti, testimonial della montagnaterapia, ed autorevoli esponenti dello sport italiano come Alessandra Borio e Alessandra Bonamini, ex canottiere e testimonial dei valori di questo tipo di attività.

Nella giornata si sono susseguiti tanti momenti per raccontare il territorio, si è vissuta la convivialità, e si è stati introdotti alla pratica sportiva e, come vuole lo spirito migliore dell’alpinismo lento, una degustazione dei prodotti tipici della montagna in un locale del territorio.

Di fatti, proprio per la bellezza degli ambienti naturali attraversati, per vivere belle avventure nella natura e per contribuire a far ripartire un’economia territoriale, l’associazione Mangia Trekking invita tutte le persone a salire nei luoghi di montagna per conoscere e trascorrere il proprio tempo libero, in territori incontaminati, all’aria aperta, lontano dallo smog e da ogni inquinamento acustico, immersi nel silenzio delle montagne.

V. P.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

tuttonatura2016

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio


Altri articoli in Garfagnana


sabato, 4 luglio 2020, 17:27

Coronavirus, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

Ai sindaci il mandato di adottare provvedimenti per trasferire le persone che risultino positive negli alberghi sanitari. Sanzioni per chi rifiuta fino a 5 mila euro


sabato, 4 luglio 2020, 14:53

Coronavirus, nove casi in Toscana: zero in lucchesia

In Toscana sono 10.276 i casi di positività al Coronavirus, 9 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 8.838 (l’86% dei casi totali)


Prenota questo spazio


sabato, 4 luglio 2020, 14:38

Gramolazzo, Enel: “Il lago non è mai stato svuotato e sta tornando al consueto livello estivo"

In riferimento al lago di Gramolazzo, Enel Green Power precisa che il bacino non è mai stato svuotato né è prevista alcuna attività di svaso


venerdì, 3 luglio 2020, 18:39

Temporali, codice giallo su tutta la Toscana

Codice giallo su tutta la Toscana per piogge e temporali forti a causa di un modesto peggioramento delle condizioni meteo che prolungano e estendono la vigilanza fino alle ore 14.00 di domani, sabato 4 luglio


venerdì, 3 luglio 2020, 18:32

Filicaia, Lucignana e San Romano: tre progetti di cooperative sociali

Ecco i progetti finanziati con il secondo bando (740 mila euro) che segue al primo, da un milione e 200 mila, tenuto a battesimo a fine 2018 e che l'anno scorso ha visto entrare nel vivo e funzionare numerosi progetti


venerdì, 3 luglio 2020, 15:43

Coronavirus, 9 casi in più in Toscana: nessuno in lucchesia

In Toscana sono 10.267 i casi di positività al Coronavirus, 9 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 8.832 (l’86% dei casi totali)


Ricerca nel sito


ennebicomputers


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio