Anno 3°

lunedì, 30 novembre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana

Gaspari: "A Castiglione abbiamo quattro positivi al Coronavirus"

giovedì, 29 ottobre 2020, 17:43

Il primo cittadino di Castiglione di Garfagnana, Daniele Gaspari, torna ad aggiornare i propri concittadini sulla situazione contagi nel suo comune:

"Carissimi concittadini e concittadine,

dopo un lungo periodo nel quale il Covid era tornato a diffondersi in Valle del Serchio, speravamo che si fosse dimenticato almeno di Castiglione, ma proprio ieri sera ho avuto la comunicazione del primo caso di positività al Covid 19 della seconda fase, nella prima fase erano stati 2; stamattina purtroppo ho ricevuto la notizia di un caso di positività di un bimbo della Scuola Materna che ha comportato l'immediata chiusura della scuola e la messa in quarantena di tutti i 16 piccoli alunni con le loro 2 docenti ed i 2 collaboratori scolastici.

Inoltre oggi ho ricevuto la comunicazione da parte della Asl di ulteriori 2 casi che fanno salire a 4 gli attuali contagiati del nostro comune. Dalle prime notizie i contagiati non manifestano sintomi importanti.

In pochi giorni anche il nostro comune è stato interessato di nuovo dal virus, ed il rapido aumento dei contagi devi farci riflettere sul giusto matenimento di tutti gli accorgimenti di sicurezza, soprattutto per il distanziamento sociale e l'uso corretto delle mascherine, senza dimenticarsi del continuo ed attento lavaggio con sanificazione delle mani.

Piccoli atteggiamenti ma se eseguiti con attenzione e responsabilità aiuteranno la salvaguardia della nostra salute e quella dei nostri cari.

Dobbiamo imparare a convivere con questo virus, ma con il dovuto rispetto!

...e voglio ancora e fortemente ribadire l'importanza di attenersi al rispetto del Decreto e delle disposizioni regionali e sanitarie, ponendo ancora molta più attenzione a quanto da tutti già fatto fino ad oggi.

A nome mio e per conto di tutta l'Amministrazione Comunale vogliamo augurare ai soggetti contagiati e alla loro famiglie di superare questo imprevisto e difficile momento, vi siamo vicini con affetto".

Il Sindaco

Gaspari Daniele


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

tuttonatura2016

lamm

prenota_spazio


Altri articoli in Garfagnana


lunedì, 30 novembre 2020, 15:55

Coronavirus, solo nove casi in Valle del Serchio

Questi i nove casi di contagio che si registrano oggi in Valle del Serchio: Bagni di Lucca 2, Barga 5, Camporgiano 1, Fabbriche di Vergemoli 1


lunedì, 30 novembre 2020, 15:19

Tari, riduzioni a favore delle attività commerciali a San Romano

Il comune di San Romano in Garfagnana ha pubblicato un avviso per l’erogazione di contributi finalizzati al contenimento dei danni economici subìti dalle attività -utenze non domestiche a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19


Prenota questo spazio


lunedì, 30 novembre 2020, 14:57

Coronavirus, 107 casi in più in provincia di Lucca

In Toscana sono 103.441 i casi di positività al Coronavirus, 893 in più rispetto a ieri (506 identificati in corso di tracciamento e 387 da attività di screening). I nuovi casi sono lo 0,9% in più rispetto al totale del giorno precedente.


lunedì, 30 novembre 2020, 12:53

Uil Fpl scrive alla direttrice Asl: "La situazione sta precipitando, centinaia di dipendenti contagiati"

E' il contenuto della lettera che la segreteria della Uil Fpl di Lucca ha inviato alla direttrice generale Maria Letizia Casani e, a tutto lo staff direzionale dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, a seguito del peggioramento della situazione dei contagi fra il personale infermieristico e sanitario in tutta l'area vasta


lunedì, 30 novembre 2020, 09:52

Sanità, revocato lo sciopero di venerdì 4 dicembre

È stato revocato lo sciopero di venerdì 4 dicembre 2020 precedentemente indetto dal sindacato Fials e indirizzato a tutti i dipendenti dell'Azienda USL Toscana nord ovest per tutti i profili del comparto


domenica, 29 novembre 2020, 18:16

Apuana Lavorati Srl: un’eccellenza nella lavorazione del marmo

A soli tre anni dall'inaugurazione della segheria a Isola di Roccalberti, frazione di Camporgiano, Apuana Lavorati srl è già un punto di eccellenza nella lavorazione del marmo


Ricerca nel sito


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio