Anno 3°

giovedì, 28 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana

Lotta alla fame: Lions Club Garfagnana ancora in prima linea

giovedì, 14 gennaio 2021, 11:45

Prosegue per il Lions Club Garfagnana la raccolta fondi a favore del Banco Alimentare Onlus Toscana, così come il costante impegno nella distribuzione dei generi alimentari ricevute dal Banco attraverso associazioni caritatevoli.

“È tempo dei primi bilanci del nostro Service dedicato alla Lotta alla Fame. Dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2020 abbiamo raccolto €3.520, che grazie al fattore moltiplicatore, diventeranno generi alimentari per un valore di €10.540 - racconta Quirino Fulceri, presidente del Lions Club Garfagnana - e la distribuzione sarà messa in atto nel mese di gennaio e febbraio 2021 attraverso le associazioni caritatevoli presenti sul nostro territorio, ed è destinata alle persone più bisognose. Insieme possiamo fare la differenza e aiutare che ne ha veramente bisogno. Inoltre l’impegno dei Lions Toscani con il Banco Alimentare non si ferma qui in quanto quest’anno realizzeremo la “Catena del freddo”.

Grazie a questo progetto potranno essere distribuiti prodotti congelati, che faranno crescere fino al 35% la quantità di generi alimentari a beneficio delle fasce di popolazione più bisognose.” Come Distretto Lions Toscana 108 La verrà donato un camion frigo per il trasporto dal magazzino di Firenze ed un grande numero di pozzetti  congelatori da installare nei terminali di distribuzione (Caritas, Misericordie, parrocchie, centri di accoglienza, ecc). Grazie ai partner coinvolti nel progetto il denaro raccolto contribuirà a realizzare la catena del freddo.

La raccolta fondi a favore del Banco Alimentare Onlus Toscana prosegue e chiunque voglia contribuire può farlo!

Ecco le coordinate da utilizzare per il versamento:

– IBAN IT 59E0872670160000000181297 – BVLG – Beneficiario Lions Club Garfagnana – Causale “Raccolta fondi Banco Alimentare”

"Che gli aiuti alimentari riaccendano in chi li riceve la speranza in un domani migliore. Possiamo e dobbiamo fare ancora molto per la nostra comunità, oggi più di ieri, ha bisogno di noi".


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

tuttonatura2016

lamm

prenota_spazio


Altri articoli in Garfagnana


giovedì, 28 gennaio 2021, 14:16

Coronavirus, oggi 13 casi in valle del Serchio

Nel dettaglio: Bagni di Lucca 2, Barga 2, Borgo a Mozzano 2, Coreglia Antelminelli 2, Gallicano 2, Piazza al Serchio 1, Sillano Giuncugnano 1, Vagli di Sotto 1


giovedì, 28 gennaio 2021, 14:08

Disservizi telefonici, Fantozzi-Tamagnini (FdI): "Il caso di Isola e Valbona è clamoroso"

Il vice-capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale, Vittorio Fantozzi, presenterà un'interrogazione alla Regione per capire "perché dal 2015, dopo una tempesta di vento, le linee di telefonia mobile e fissa non sono state ripristinate"


Prenota questo spazio


giovedì, 28 gennaio 2021, 13:17

Coronavirus, 50 nuovi casi in lucchesia

Sono 620 i positivi in più rispetto a ieri (605 confermati con tampone molecolare e 15 da test rapido antigenico)


mercoledì, 27 gennaio 2021, 19:11

Cade in un dirupo, soccorso guardiaparco

L'elicottero Drago dei vigili del fuoco si è recato nel comune di Minucciano per soccorrere un guardiaparco risultato disperso a seguito di una caduta in un dirupo. Dopo qualche sorvolo, il personale SAF si è verricellato e ha raggiunto l'infortunato, il quale è stato in seguito consegnato al personale del...


mercoledì, 27 gennaio 2021, 18:17

Uffici postali, 18 riaperture entro il 25 febbraio

Sono ben 18 gli uffici postali che in Lucchesia torneranno nei giorni e agli orari di apertura pre-covid: 12 in questi giorni e 6 a partire dal 15 febbraio


mercoledì, 27 gennaio 2021, 16:44

Escursionista scivola sulla neve ghiacciata

L'escursionista, senza ramponi, stava scendendo dal Callare del Matanna verso l'Albergo Alto Matanna. Adesso si trova assieme ad un'altra persona in un punto impervio molto scivoloso


Ricerca nel sito


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio