Anno 3°

giovedì, 28 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Garfagnana : fabbriche di vergemoli

Maltempo, Giannini: "Chiuso il COC dopo oltre 260 ore consecutive"

martedì, 12 gennaio 2021, 19:14

di daniele venturini

Il sindaco di Fabbriche di Vergemoli, Michele Giannini, dopo oltre 260 ore consecutive, ieri sera ha chiuso il centro operativo comunale, per cui, come altri primi cittadini, passata la fase acuta dell'emergenza nella Valle, ha deciso di ritornare alla normalità.

Giannini ha ringraziato tutti gli operatori e i cittadini, per il loro contributo dato in questi giorni dì maltempo: "Abbiamo aperto il COC il 1° di gennaio - ha spiegato - stante la mancanza di corrente elettrica in alcune frazioni e, successivamente, emergenza su emergenza, l'abbiamo mantenuto fino a ieri sera, per essere al fianco della nostra gente".

"Ciò è stato possibile - ha continuato il sindaco - non certo per merito mio, ma grazie all'impegno di tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione. Grazie ai dipendenti comunali, impiegati ed operai, che con forte senso del dovere non hanno pensato alle festività, hanno sopportato la stanchezza, facendo turni H24, per oltre 10 giorni. Per questo il mio ringraziamento va a loro".

"Inoltre - ha precisato Giannini, - il mio pensiero va ai vigili del fuoco, ai carabinieri, a tutti i membri del COI della Garfagnana, della provincia, e della protezione civile regionale, i volontari venuti da fuori ed i paesani, che si sono armati di pale e motoseghe ed hanno aiutato gli operai, a pulire e riaprire le strade".

"Il lavoro svolto è stato particolarmente difficoltoso - ha sottolineato Giannini -; fondamentale è stato anche il lavoro degli operai ENEL che hanno lavorato alacremente per giorni, prima di riuscire a ripristinare la corrente in alcune frazioni. Tutte le varie istituzioni, dall'unione dei comuni, alla provincia, alla regione, hanno collaborato, rendendo possibile questo risultato".

"Per ultimo, - ha concluso Giannini - ma non meno importante, il pensiero va alla mia famiglia che in questi giorni faticosi mi ha sempre sostenuto".


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

tuttonatura2016

lamm

prenota_spazio


Altri articoli in Garfagnana


giovedì, 28 gennaio 2021, 16:08

Taglio vegetazione, Giannini emette ordinanza

Michele Giannini, sindaco di Fabbriche di Vergemoli, visti i recenti eventi che hanno portato numerosi problemi lungo le strade pubbliche comunali e vicinali, ha emesso un'ordinanza per il taglio della vegetazione forestale


giovedì, 28 gennaio 2021, 14:16

Coronavirus, oggi 13 casi in valle del Serchio

Nel dettaglio: Bagni di Lucca 2, Barga 2, Borgo a Mozzano 2, Coreglia Antelminelli 2, Gallicano 2, Piazza al Serchio 1, Sillano Giuncugnano 1, Vagli di Sotto 1


Prenota questo spazio


giovedì, 28 gennaio 2021, 14:08

Disservizi telefonici, Fantozzi-Tamagnini (FdI): "Il caso di Isola e Valbona è clamoroso"

Il vice-capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale, Vittorio Fantozzi, presenterà un'interrogazione alla Regione per capire "perché dal 2015, dopo una tempesta di vento, le linee di telefonia mobile e fissa non sono state ripristinate"


giovedì, 28 gennaio 2021, 13:17

Coronavirus, 50 nuovi casi in lucchesia

Sono 620 i positivi in più rispetto a ieri (605 confermati con tampone molecolare e 15 da test rapido antigenico)


mercoledì, 27 gennaio 2021, 19:11

Cade in un dirupo, soccorso guardiaparco

L'elicottero Drago dei vigili del fuoco si è recato nel comune di Minucciano per soccorrere un guardiaparco risultato disperso a seguito di una caduta in un dirupo. Dopo qualche sorvolo, il personale SAF si è verricellato e ha raggiunto l'infortunato, il quale è stato in seguito consegnato al personale del...


mercoledì, 27 gennaio 2021, 18:17

Uffici postali, 18 riaperture entro il 25 febbraio

Sono ben 18 gli uffici postali che in Lucchesia torneranno nei giorni e agli orari di apertura pre-covid: 12 in questi giorni e 6 a partire dal 15 febbraio


Ricerca nel sito


prenota


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio