Anno X
martedì, 13 aprile 2021 - Recte agere nihil timere
Garfagnana
mercoledì, 7 aprile 2021, 12:17
È partito il giro di letture dei contatori dell'acqua da parte del Gestore idrico GAIA S.p.A nei comuni di Barga, Fabbriche di Vergemoli e Villa Collemandina. Le letture, che interesseranno circa 7.200 utenze, sono iniziate il 6 aprile e si concluderanno entro il 6 giugno.
I tecnici incaricati per la lettura dei contatori di GAIA sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome. In caso di assenza dell'utente i tecnici lasciano un avviso cartaceo. La lettura avviene tramite il sistema della fotolettura, ovvero lo scatto di fotografie digitali del quadrante del contatore e della relativa matricola identificativa, con data e ora del rilievo e relative coordinate geografiche. Il sistema di fotolettura consente di arginare anche la minima percentuale di errori presenti nelle letture, nonché di documentare ed archiviare agevolmente i consumi dell'utente.
L'utente può effettuare l'autolettura
Da Regolamento, il Gestore è tenuto ad effettuare due giri di letture l'anno, ma anche l'utente può chiamare gratuitamente il numero 800-004200 e lasciare la lettura del proprio contatore, in qualsiasi periodo dell'anno. In alternativa è possibile anche fare l'autolettura via sms, inviando un SMS al numero 3385009884 nel formato "codice lettura telefonico - spazio - lettura" (costo sms a seconda del proprio piano tariffario. Il codice di lettura telefonico di 16 cifre è riportato nella bolletta di GAIA, nella prima pagina). E' possibile fare l'autolettura anche tramite l'APP, scaricabile da iOS e Android. Nella prima pagina della bolletta è indicato il periodo migliore affinché l'autolettura sia valida fin dalla fatturazione successiva. L'autolettura consente di evitare l'addebito in bolletta di cifre in acconto, e di accorgersi per tempo di eventuali consumi anomali, ad esempio provocati da una perdita d'acqua occulta.
GAIA S.p.A. ricorda anche gli altri numeri verdi: per la Consulenza agli utenti il numero 800-223377, gratuito da fisso e da mobile, e il numero verde 800-234567 per emergenze e guasti. Per chi volesse prenotare un appuntamento allo sportello, GAIA ha da pochi giorni lanciato un nuovo servizio: la prenotazione on line tramite agenda condivisa. E' possibile accedere al servizio al link: https://prenotazione.gaia-spa.it/booking/ oppure tramite APP di GAIA disponibile per smartphone su piattaforma Android e iOS.
Invitiamo inoltre gli utenti a seguirci anche sui social (facebook, twitter, instagram, linkedin e youtube), costantemente aggiornati con informazioni utili e guide pratiche.
martedì, 13 aprile 2021, 14:15
Ecco nel dettaglio: Pescaglia 1, Castelnuovo di Garfagnana 1, Coreglia Antelminelli 1, Molazzana 1, Piazza al Serchio 6
martedì, 13 aprile 2021, 14:01
Sono 934 in più rispetto a ieri i casi di positività al Coronavirus, portando in Toscana a 210.857 i casi totali. Dei 934 casi in più rispetto a ieri 914 sono confermati con tampone molecolare e 20 da test rapido antigenico
martedì, 13 aprile 2021, 11:48
L’idea nell’immediato è quella di lavorare ad un accordo di programma tra le province di Lucca e Massa-Carrara e i comuni interessati per portare avanti un’operazione in grado di migliorare le performance della viabilità tra la Garfagnana e la Lunigiana lungo l’asse della Strada Regionale 445 in funzione del collegamento...
martedì, 13 aprile 2021, 10:50
Una grossa frana ha interessato ieri, intorno alle 18, la strada in località Spiaggette, tra il bivio di Monteperpoli e l'abitato di Montaltissimo, nel comune di Molazzana. Il sindaco ha emesso un'ordinanza di chiusura
martedì, 13 aprile 2021, 08:24
Non erano passate che poche ore da quando un incendio aveva mandato un fumo completamente la raccolta di fieno della stagione, necessario per sostenere i 32 animali allevati, che per l’azienda agricola Fratelli Filippi di Pieve Fosciana è esplosa una vera e propria gara di solidarietà
lunedì, 12 aprile 2021, 18:03
Il gruppo di minoranza "Uniti per Gallicano" incalza la giunta guidata dal sindaco David Saisi sull'utilizzo del finanziamento per incoraggiare la mobilità urbana sostenibile