Anno X
Mercoledì 4 Ottobre 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
15 Novembre 2022

Visite: 690

Sono iniziati i lavori di GAIA S.p.A. per la realizzazione di una nuova adduttrice di collegamento tra i serbatoi di Pianacci e Giappone nel Comune di Villa Collemandina, la centrale a Biomasse di Siram e località Villetta nel comune di San Romano in Garfagnana. L'investimento complessivo previsto è di 200 mila euro.

Grazie alla collaborazione tra i due comuni, GAIA e l'impresa Siram, saranno effettuati interventi migliorativi che riguarderanno la riqualificazione della rete idrica esistente nel comune di Villa Collemandina e un nuovo tratto di collegamento tra le località Giappone e Villetta, fondamentale per le esigenze della centrale a biomasse gestita da Siram, che permetterà di superare definitivamente le difficoltà di alimentazione della località Cerreta, fino ad oggi rifornita tramite un sistema di pompe che spesso ha provocato disagi ai residenti.

"Con la definizione della convenzione e i lavori che ne derivano avremo un notevole miglioramento della qualità del servizio, un risparmio dei costi energetici e una più stabile e definitiva rete di approvvigionamento della località Cerreta" dice il sindaco di San Romano in Garfagnana Raffaella Mariani. "Abbiamo impiegato diverso tempo per tenere conto delle esigenze di tutti i soggetti in campo ma oggi possiamo affermare con certezza che le risposte date potranno soddisfare tutte le richieste. Ringrazio i referenti della società GAIA, Siram e il sindaco Pioli per aver compreso e condiviso con noi la risoluzione di annosi problemi e favorito la modernizzazione di un tratto importante della rete idrica locale".

Il presidente di GAIA Vincenzo Colle ha dichiarato: "Ancora una volta la sinergia tra gestore e enti locali porta ottimi frutti. Intervenire sul territorio non può mai prescindere da uno scambio continuo con i comuni e le realtà locali. Sono davvero molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto dalle parti coinvolte, che ha consentito di programmare un progetto completo e ampio, finalizzato al miglioramento del servizio agli utenti."

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un funzionario tecnico ed un funzionario tecnico (area forestazione) da inserire nel Servizio Tecnico, Assetto del Territorio, Forestazione e Protezione…

Autolinee Toscane informa che dal giorno 2 ottobre fino al termine dei lavori, a causa di lavori di consolidamento…

Spazio disponibilie

La regione Toscana ha predisposto il divieto di abbruciamento di residui vegetali a partire da domani, 3 ottobre, fino al…

Inizia da Anchiano il ciclo di incontri "Parliamone insieme" organizzato dal sindaco Patrizio Andreuccetti e dalla giunta comunale con l'obiettivo di visitare…

Spazio disponibilie

Incontro, confronto e dialogo. Queste le parole chiave degli appuntamenti organizzati dall'amministrazione Andreuccetti per incontrare i cittadini a tu per tu: un…

GAIA S.p.A. informa che da giovedì 28 settembre sono iniziate…

In riferimento alla moria di pesci nei fossi di San Pietro a Vico e di Marlia, Enel Green Power…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che venerdì 29 settembre sarà l’ultimo giorno di servizio per il dottor Lio Contrucci,…

Spazio disponibilie

GAIA S.p.A., Gestore idrico della Toscana nord, comunica che, in occasione della convocazione delle assemblee del personale 

La Borgo Servizi ASBS, azienda speciale del comune di Borgo a Mozzano che si occupa  per conto del comune della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie