Tutto pronto a Vergemoli per il 50° del Boccabugia, il concorso estemporaneo garfagnino più famoso e longevo che negli anni ha visto alternarsi sia poeti improvvisati che poeti affermati uniti dallo spirito dissacrante e ironico della manifestazione.
Confermata la presenza di Paolo Ruffini che intratterrà il pubblico presente con il suo inconfondibile stile e di Lamberto Giannini, un caro amico di Ruffini che ha dato vita alla compagnia Mayor Von Frinzius.
Presente con uno stand anche Andrea Campoli detto il Tatone con i suoi libri e le sue fole, Eden Lab con composizioni floreali, Giuliano Trainotti con artigianato in legno e il Mulino di Piezza/Fabbriche di Vallico con i suoi prodotti.
Tutto questo per Domenica 07 pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00, perchè alle 21:30 salirà sul palco Olivia Mancino con lo spettacolo di arte e fuoco.
Numerosi anche gli stand presenti
Numerosi sono i poeti già iscritti che si sfideranno a colpi di rime taglienti, anche se è possibile iscriversi in loco fino alle ore 15:30 di Domenica 07 agosto al tavolo predisposto.
Segreto il tema del Boccabugia che in questi giorni viene elaborato dalla giuria che per onorare il 50° sarà ancora più attenta e precisa nel giudicare i vincitori.
Per pranzo e cena sarà possibile gustare gelati e crepes de La Gioia del gelato e lo street food da Grazia che proporrà fritto misto, porchetta, polpo alla diavola ecc.
L'ingresso al Boccabugia è totalmente gratuito come gratuito è il parcheggio presso il campo sportivo e la navetta per l'anfiteatro all'aperto dove si svolgerà la manifestazione.
Presente durante tutta la giornata la Misericordia di Borgo a Mozzano Sezione Val di Turrite.
Così il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini: “Domenica sarà d'obbligo essere al Boccabugia a Vergemoli. Non perchè c'è il cittadino più famoso del nostro Comune, Paolo Ruffini, ma perchè sarà una giornata esilarante all'insegna della convivialità, dell'allegria e dell'attore nazionale che ha la capacità di passare dall'allegria a toccare temi profondissimi.
Ruffini non solo è nostro cittadino, un caro amico, ma è una persona di elevatissima qualità che è sempre piacevole ascoltare.
Per questo, per i 50 anni del Boccabugia, è d'obbligo esserci. Non occorre dire altro”.