Anno X
Mercoledì 24 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
17 Agosto 2022

Visite: 1346

Fabbriche di Vergemoli lanciato verso il futuro. Ennesima vittoria di un bando ed ennesimo contributo di 680 mila euro che arriva nel piccolo ma attivissimo comune di Fabbriche di Vergemoli.

Il bando per l'assegnazione di contributi regionali per interventi di rigenerazione urbana a favore dei Comuni con popolazione inferiore a 15000 abitanti ha visto la partecipazione di 125 Comuni.

Fabbriche di Vergemoli, con il progetto per la riqualificazione e rigenerazione urbana di un'area produttiva dismessa per finalità di interesse pubblico, miglioramento della qualità del decoro urbano e riqualificazione e valorizzazione degli spazi aperti per 850.000 euro complessivi, il Comune ha ottenuto un contributo dalla Regione Toscana di 680000 euro.

Così Michele Giannini, sindaco di Fabbriche di Vergemoli: “Grandissima soddisfazione per questo ulteriore finanziamento ottenuto, un risultato concesso solo a 9 Comuni in Toscana, che a a noi servirà per recuperare la ex cartiera dei Molini in Val di Turrite.

Soddisfazione perchè da una parte si va a coprire l' esigenza del territorio, ovvero quella di un magazzino comunale, uno spazio coworking ed  un nuovo punto base per la protezione civile, vista anche la posizione strategica dell'edificio e la delicatezza geografica del nostro territorio; dall'altra la soddisfazione nel recuperare un'area dismessa, fatiscente, adiacente ad un punto di interesse regionale come I Molini dove viene praticato Torrentismo a livello nazionale.

Nel recuperare la zona si promuove turisticamente ancor di più tutta la Garfagnana, non solo la Val di Turrite dove si trova questo centro, offrendo servizi e lanciandoci veramente verso il futuro.

La nostra compartecipazione è importante su questo bando, ma abbiamo già avuto comunicazione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che ringrazio, della concessione di un contributo di 90.000 euro per la conclusione di questa opera.

Un bel momento, frutto di tanto lavoro che spesso non appare ma viene fatto dagli uffici”.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il comitato La Cornice di Vico Pancellorum comunica che l’evento del  28 aprile a Vico Pancellorum Bagni  di…

Il 24 aprile si terrà presso Palazzo Bernardini a Lucca, la presentazione del concorso:”Eureka! Funziona!”, organizzato da Lu-Me (Fedelmeccanica…

Spazio disponibilie

Italia, Grecia, Turchia: Sei un giovane desideroso di esplorare nuovi orizzonti? Vuoi fare parte di un'iniziativa ispiratrice volta a…

Nuova settimana, nuovi appuntamenti sul territorio per Patrizio Andreuccetti, candidato a sindaco in vista delle elezioni dell'8 e…

Spazio disponibilie

Il nostro Under 23 Guido Pardini ha partecipato alla classica Sinalunga…

L'azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire da oggi, lunedì 15 aprile, cessa l'incarico di medica…

Lunedì 15 aprile, alle ore 17, presso la Sala Colombo in Via del Giardino 47, sarà proposto…

La Lega Spi Cgil di Lucca e Pescaglia, visto l’ultimo documento prodotto dagli studenti del Liceo Vallisneri di…

Spazio disponibilie

Si terrà domani 10 aprile alle ore 18.30, presso la sala consiliare del palazzo comunale, il consiglio straordinario richiesto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie