Anno X
Martedì 23 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da giulia guidi
Garfagnana
28 Novembre 2022

Visite: 976

Manca poco meno di un mese a Natale e a Migliano il clima natalizio è già arrivato. Tanti sono giunti nel paese per passare una domenica a vedere i mercatini, a visitare la zona o ad assaggiare i prodotti tipici come le mondine, il vin brulé, i necci e non solo.
Si tratta della seconda edizione dell'evento "Aspettando il Natale" che ha ricevuto quest'anno una risposta decisamente maggiore.
"L'anno scorso era programmato per l'8 dicembre - ha spiegato l'assessore Marcella Poli - ma abbiamo dovuto rimandare alla settimana dopo per via del meteo. Purtroppo non è andato come speravamo perché essendo a ridosso del Natale è stato difficile, soprattutto per il gran numero di eventi già organizzati nella zona in quella data."
Da qui la decisione, a quanto pare vincente, di anticipare a novembre.
Sono state ben 21 le bancarelle coinvolte, quasi tutte a tema prettamente natalizio. 
Coloro che sono venuti a visitare il paese oggi hanno potuto vedere e acquistare oggetti di artigianato unici.
C'è stata durante la mattina anche la possibilità, con il servizio navetta, di visitare la rocca di Ceserana e la chiesa di Treppignana con una guida. Ad accogliere i turisti è stato Marco Bonini.
Presente durante il pomeriggio anche l'associazione culturale Smaskerando e la scuola elementare di Fosciandora che hanno intrattenuto i più piccoli.
Anche la musica non è mancata: durante il giorno ha suonato più volte Petrolino con la zampogna e nel pomeriggio si è esibito il coro gospel "Freedom singers gospel".
"Eravamo scettici sull'evento di oggi - ha affermato Poli - perché Migliano non è una frazione che ha delle particolarità, invece è riuscito molto bene. Lo riproporremo sicuramente il prossimo anno e cercheremo di fare sempre meglio."
Il prossimo appuntamento a Migliano sarà il 17 dicembre alle ore 20:45 per il concerto di Natale nella chiesa parrocchiale con International string quartet e la banda musicale "I ragazzi del Giglio".
Pin It
  • Galleria:
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il comitato La Cornice di Vico Pancellorum comunica che l’evento del  28 aprile a Vico Pancellorum Bagni  di…

Il 24 aprile si terrà presso Palazzo Bernardini a Lucca, la presentazione del concorso:”Eureka! Funziona!”, organizzato da Lu-Me (Fedelmeccanica…

Spazio disponibilie

Italia, Grecia, Turchia: Sei un giovane desideroso di esplorare nuovi orizzonti? Vuoi fare parte di un'iniziativa ispiratrice volta a…

Nuova settimana, nuovi appuntamenti sul territorio per Patrizio Andreuccetti, candidato a sindaco in vista delle elezioni dell'8 e…

Spazio disponibilie

Il nostro Under 23 Guido Pardini ha partecipato alla classica Sinalunga…

L'azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire da oggi, lunedì 15 aprile, cessa l'incarico di medica…

Lunedì 15 aprile, alle ore 17, presso la Sala Colombo in Via del Giardino 47, sarà proposto…

La Lega Spi Cgil di Lucca e Pescaglia, visto l’ultimo documento prodotto dagli studenti del Liceo Vallisneri di…

Spazio disponibilie

Si terrà domani 10 aprile alle ore 18.30, presso la sala consiliare del palazzo comunale, il consiglio straordinario richiesto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie