Anno X
Martedì 30 Maggio 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
26 Maggio 2023

Visite: 434

Impresa storica del Centro Computer Cefa Basket che espugna Cantagallo e conquista la prima vittoria nella serie finale ribaltando dunque il fattore campo. Contro Sparta 2007, dopo due nette sconfitte nel girone, i ragazzi di Michele Rocchiccioli sovvertono il pronostico e adesso, il 31 maggio, avranno a disposizione il match-point per salire in Promozione tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Castelnuovo.

La vittoria è arrivata per 51 a 44 al termine di una gara molto combattuta e con il Cefa che era partito davvero malissimo: 7 a 0 il primo parziale, 11 a 1 dopo 4 minuti di gara. Un avvio disastroso, dunque, ma i fratelli Angelini hanno suonato la carica e rimesso la squadra a contatto facendo iniziare una gara punto a punto decisa poi da un break nel terzo quarto difeso alla grande nel finale. «Abbiamo avuto un ottimo atteggiamento, siamo stati con la testa nel match e abbiamo lottato per 40 minuti con la giusta determinazione sia in attacco che in difesa – spiega coach Rocchiccioli – siamo andati avanti all’intervallo, poi siamo riusciti a prendere un margine di vantaggio che nel finale abbiamo difeso con la precisione ai liberi soprattutto di Bertolini e Grandini che ci hanno portato in porto. Tutti i ragazzi meritano una menzione: Rosellini e Tosoni per la gestione della palla, tutti per lo sbattimento difensivo vista anche l’assenza di Guidugli con Lana e Angelini che hanno messo in campo tutta la loro esperienza, Ferrando con i punti decisivi per il sorpasso e i ben sei under a referto che ci rendono orgogliosi. Adesso non dobbiamo sentirci arrivati come successo scorso anno, ma la differenza è che ora abbiamo subito un match point in casa». Nella passata stagione, il Cefa vinse gara-1 in casa salvo poi perdere in gara-3. Se Guidugli recupererà per mercoledì, difficile il rientro di Tardelli fermo per un problema muscolare. «Speriamo in un palazzetto pieno e caldo, i nostri tifosi ci sono sempre stati vicini e speriamo di coronare insieme un bel percorso».

Sparta2007 – Cefa 44-51 (15-12; 11-10; 11-16; 7-13)

Ferrari, Tosoni 2, Angelini A 10, Angelini S 8, Luccarini, Lana 1, Ferrando 5, Sergiampietri, Guidi 2, Rosellini 2, Grandini 10, Bertolini 11. All. Rocchiccioli, Sergiampietri.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Fondazione Montaigne comunica che lo spettacolo Il sogno costruito,la straordinaria impresa di Vincenzo Iacopucci da Casabasciana, programmato al Teatro Accademico…

Spazio disponibilie

Appuntamento domenica 4 giugno con Herbarium. Il tema della 5^ edizione sarà "Erbi boni e cattivi".

Il 24 e 25 Maggio alle ore 21, le allieve e gli allievi dell'I.C.Lucca 3, parteciperanno alla  rassegna regionale…

Spazio disponibilie

Venerdì 26 maggio i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed…

È stato proclamato uno sciopero per l'intera giornata di venerdì 26 maggio 2023, indetto dai sindacati USB e FISI e indirizzato ai dipendenti…

Un convegno davvero partecipatissimo quello organizzato dal G.V.S. di Barga, tenutosi…

Anche quest’anno, tante Case della Memoria partecipano alla XIII^ Giornata Nazionale ADSI, in programma domenica 21 maggio. Grazie alla…

Spazio disponibilie

Intorno alle 16:30 di oggi la squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Castelnuovo Garfagnana è intervenuta in località…

GAIA S.p.A. informa che da mercoledì 10 maggio sono iniziate le letture…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie