Anno X
Sabato 20 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
24 Maggio 2023

Visite: 1700

Gran parte dello spazio dell’ultimo consiglio comunale di Molazzana, è stato ricoperto dalla discussione riguardante una richiesta di chiarimenti da parte del gruppo di minoranza, relativamente ad una ristrutturazione privata nella frazione di Sassi.

Secondo il consigliere di opposizione Morena Micchi, l’amministrazione comunale ha avallato, di fatto, l’operato del tecnico comunale. Il sindaco Andrea Talani ha chiarito che non ci è stata inerzia da parte dell’amministrazione, ma è stata adottata ogni iniziativa possibile, interpellando tutte le autorità competenti ovvero la Procura della Repubblica, la Regione, il Corpo Carabinieri Forestali, l’Unione dei Comuni della Garfagnana, ma aggiungendo che nessuno di questi ha fornito un riscontro tecnico atto da revocare il permesso a costruire rilasciato dall’ufficio tecnico. In poche parole si tratta di una questione tecnica che si presta a diverse interpretazioni.

La minoranza non è comunque rimasta soddisfatta dalla risposta, aggiungendo che sono stati richiesti approfondimenti all’ing. Piano. Per chiarire la vicenda è poi intervenuto lo stesso segretario comunale affermando di aver eseguito un approfondimento giuridico sulla procedura adottata dall’ufficio tecnico, formulando per l’appunto un quesito tecnico all’ing. Piano. Purtroppo il parere del professionista non è risultato esaustivo in quanto non era stata trasmessa, da parte dell’ufficio tecnico, tutta la documentazione. Ciò è dipeso da un disguido tecnico causato dal sovraccarico di lavoro dello stesso ufficio, che ricopre funzioni amministrative e tecniche allo stesso tempo.

Di fronte alle nuove rimostranze da parte dei consiglieri di minoranza, la giunta ha fatto presente che erano stati chiesti ulteriori pareri per il cambio di destinazione d’uso all’Unione dei Comuni, presso l’ufficio del geom. Bernardini, nonché alla Regione Toscana che, al momento, non ha espresso parere.

Minoranza e maggioranza si sono comunque dichiarati concordi nel voler risolvere la questione, mentre il segretario comunale ha sottolineato che proseguirà gli approfondimenti.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Italia, Grecia, Turchia: Sei un giovane desideroso di esplorare nuovi orizzonti? Vuoi fare parte di un'iniziativa ispiratrice volta a…

Nuova settimana, nuovi appuntamenti sul territorio per Patrizio Andreuccetti, candidato a sindaco in vista delle elezioni dell'8 e…

Spazio disponibilie

Il nostro Under 23 Guido Pardini ha partecipato alla classica Sinalunga…

L'azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire da oggi, lunedì 15 aprile, cessa l'incarico di medica…

Spazio disponibilie

Lunedì 15 aprile, alle ore 17, presso la Sala Colombo in Via del Giardino 47, sarà proposto…

La Lega Spi Cgil di Lucca e Pescaglia, visto l’ultimo documento prodotto dagli studenti del Liceo Vallisneri di…

Si terrà domani 10 aprile alle ore 18.30, presso la sala consiliare del palazzo comunale, il consiglio straordinario richiesto…

Spazio disponibilie

Ascit Servizi Ambientali SpA informa che, per la giornata di giovedì 11 aprile

Continuano, con successo, gli incontri sul territorio del candidato a sindaco Patrizio Andreuccetti. In vista dell'appuntamento elettorale dell'8…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie