Anno X
Martedì 30 Maggio 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
24 Maggio 2023

Visite: 1289

Gran parte dello spazio dell’ultimo consiglio comunale di Molazzana, è stato ricoperto dalla discussione riguardante una richiesta di chiarimenti da parte del gruppo di minoranza, relativamente ad una ristrutturazione privata nella frazione di Sassi.

Secondo il consigliere di opposizione Morena Micchi, l’amministrazione comunale ha avallato, di fatto, l’operato del tecnico comunale. Il sindaco Andrea Talani ha chiarito che non ci è stata inerzia da parte dell’amministrazione, ma è stata adottata ogni iniziativa possibile, interpellando tutte le autorità competenti ovvero la Procura della Repubblica, la Regione, il Corpo Carabinieri Forestali, l’Unione dei Comuni della Garfagnana, ma aggiungendo che nessuno di questi ha fornito un riscontro tecnico atto da revocare il permesso a costruire rilasciato dall’ufficio tecnico. In poche parole si tratta di una questione tecnica che si presta a diverse interpretazioni.

La minoranza non è comunque rimasta soddisfatta dalla risposta, aggiungendo che sono stati richiesti approfondimenti all’ing. Piano. Per chiarire la vicenda è poi intervenuto lo stesso segretario comunale affermando di aver eseguito un approfondimento giuridico sulla procedura adottata dall’ufficio tecnico, formulando per l’appunto un quesito tecnico all’ing. Piano. Purtroppo il parere del professionista non è risultato esaustivo in quanto non era stata trasmessa, da parte dell’ufficio tecnico, tutta la documentazione. Ciò è dipeso da un disguido tecnico causato dal sovraccarico di lavoro dello stesso ufficio, che ricopre funzioni amministrative e tecniche allo stesso tempo.

Di fronte alle nuove rimostranze da parte dei consiglieri di minoranza, la giunta ha fatto presente che erano stati chiesti ulteriori pareri per il cambio di destinazione d’uso all’Unione dei Comuni, presso l’ufficio del geom. Bernardini, nonché alla Regione Toscana che, al momento, non ha espresso parere.

Minoranza e maggioranza si sono comunque dichiarati concordi nel voler risolvere la questione, mentre il segretario comunale ha sottolineato che proseguirà gli approfondimenti.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Fondazione Montaigne comunica che lo spettacolo Il sogno costruito,la straordinaria impresa di Vincenzo Iacopucci da Casabasciana, programmato al Teatro Accademico…

Spazio disponibilie

Appuntamento domenica 4 giugno con Herbarium. Il tema della 5^ edizione sarà "Erbi boni e cattivi".

Il 24 e 25 Maggio alle ore 21, le allieve e gli allievi dell'I.C.Lucca 3, parteciperanno alla  rassegna regionale…

Spazio disponibilie

Venerdì 26 maggio i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed…

È stato proclamato uno sciopero per l'intera giornata di venerdì 26 maggio 2023, indetto dai sindacati USB e FISI e indirizzato ai dipendenti…

Un convegno davvero partecipatissimo quello organizzato dal G.V.S. di Barga, tenutosi…

Anche quest’anno, tante Case della Memoria partecipano alla XIII^ Giornata Nazionale ADSI, in programma domenica 21 maggio. Grazie alla…

Spazio disponibilie

Intorno alle 16:30 di oggi la squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Castelnuovo Garfagnana è intervenuta in località…

GAIA S.p.A. informa che da mercoledì 10 maggio sono iniziate le letture…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie