Anno X
Domenica 4 Dicembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
23 Novembre 2022

Visite: 658

"Grande è la confusione sotto il cielo dei rappresentanti coreglini del Partito Democratico, che, in consiglio comunale, sono arrivati addirittura ad astenersi sulle spese di vettovagliamento per gli operatori impegnati nello spegnimento del grande incendio che la scorsa estate ha interessato la strada comunale per Piastroso". Lo dice il sindaco di Coreglia Antelminelli, Marco Remaschi, che indirettamente risponde al comportamento mostrato dai consiglieri del Pd durante l'ultimo consiglio comunale.

"Astensione anche per la stagione teatrale 2022/2023, nonostante che l'iter sia stato iniziato dalla precedente assessora Santi - prosegue Remaschi - o ancora sulla possibilità di acquisire i terreni indispensabili per poter procedere con l'ampliamento del cimitero di Piano di Coreglia, esigenza sentita e richiesta a più voci, da anni e anni, da tutta la comunità. Insomma, uno stato confusionale permanente quello in cui versa il Pd di Coreglia Antelminelli, impreparato su tutto, anche quando decide di intervenire in consiglio comunale".

Il sindaco insieme al vicesindaco Giorgio Daniele ripercorrono quindi ciò che è accaduto nel corso dell'ultimo consiglio comunale. "Sono arrivati ad astenersi addirittura per le spese di vettovagliamento per coloro che hanno lavorato per spegnere l'incendio di Piastroso - continuano -. Un adempimento obbligatorio per legge e assolutamente necessario e dovuto: cosa non si fa pur di dare contro all'amministrazione comunale? Abbiamo assistito anche a una contraddizione palese: votano a favore dell'acquisizione e dell'ampliamento del parcheggio in località Pian D'Amora a Coreglia capoluogo, ma si astengono sull'acquisizione dei terreni in località Renaio a Piano di Coreglia per successivo ampliamento cimiteriale. Il motivo? Beh, probabilmente l'appartenenza territoriale degli esponenti del Pd locale, come se Coreglia fosse frazionata in tante bande contrapposte tra loro, come se chi amministra, a prescindere che sieda all'opposizione o in maggioranza, non debba sentire la responsabilità di far crescere il proprio comune tutto quanto, tutto insieme, senza assurdi campanilismi interni. Di più: nel 2014 l'allora sindaco Amadei, oggi segretario del circolo PD di Coreglia, aveva approvato in giunta una delibera relativa all'ampliamento del cimitero di Piano di Coreglia. Lo stesso atto su cui la settimana scorsa si sono astenuti, tanto per evidenziare la totale incoerenza e la totale inadeguatezza di questi esponenti politici locali. Siamo arrivati poi all'astensione sull'acquisizione dei terreni in località Renaio, sempre a Piano di Coreglia, dell'ex area Pip: una situazione ereditata dalla precedente amministrazione, che in 10 anni non è riuscita a risolvere la vicenda. Oggi acquisiamo i terreni, per evitare che, dopo 10 anni, gli stessi tornino ai proprietari, e per evitare che si venga a creare un danno erariale per il Comune di Coreglia.  Ci chiediamo: i referenti locali del PD ci sono o ci fanno?".

"Assistiamo a un comportamento sempre critico, sempre arroccato, per nulla collaborativo da parte dei rappresentanti locali del Partito Democratico - conclude il sindaco Remaschi -. E questo non credo proprio sia il modo giusto per dimostrare di tenere al proprio territorio e ai propri concittadini. Noi ovviamente andiamo avanti per realizzare ogni punto del programma e consentire a Coreglia di ripartire su più fronti, rimasti fermi per troppo tempo".

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presepe vivente di Granaiola spostato per il maltempo dal 4 dicembre all'11 dicembre prossimo.

Una perturbazione interesserà la Toscana a partire dalla serata di oggi, venerdì 2 dicembre e per il fine settimana. A…

Spazio disponibilie

Viste le previsioni meteo per la giornata di domani, SABATO 3 DICEMBRE 2022, che indicano pioggia persistente per l'intera giornata,…

Il coordinamento provinciale lucchese di Forza Italia non è di certo insensibile alle feste, e…

Spazio disponibilie

Marina Motroni, coordinatrice di Fratelli d’ Italia a Borgo a Mozzano, chiede al sindaco Patrizio Andreuccetti di attivarsi con il…

Domenica 27 novembre, alla Maratona di Firenze, c'era anche il Gruppo Marciatori Barga con due atleti: Andrea Mori (tempo 3.39.18)…

L'azienda USL Toscana nord ovest comunica che, a causa di un guasto ai cavi di alimentazione Enel per la Casa…

Il Partito Democratico di Coreglia, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne intende offrire un…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie