Anno 3°

mercoledì, 20 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'Evento

L'ennesima... ultima cena delle Gazzette

martedì, 12 marzo 2019, 00:02

Tutti o quasi i collaboratori delle cinque Gazzette alla Locanda di Bacco in via San Giorgio di Mario Mazzaro e Barbara Madrigali. Una cena, ogni volta sempre l'ultima, organizzata da tempo immemore per cementare collaboratori e collaboratrici provenienti da città ed evi diversi. 

Alla Locanda di Bacco sono andati in scena i bucatini alla matriciana e il risotto ai carciofi. Più antipasto misto con bruschetta e dolce ad personam.

Dopo tanto tempo di nuovo al tavolo Franca Dini, organizzatrice di eventi in Versilia, consigliere della fondazione La Versiliana e giornalista inviata a Sanremo per conto della Gazzetta di Viareggio.

Ormai acquisita a tutti gli effetti anche Chiara Bernardini da Pietrasanta, figlia d'arte e piovuta a Lucca nell'auto insieme a Virginia Volpi, Giacomo Mozzi e Franca Dini. Dalla Versilia anche l'immancabile e ineguagliabile Riccardo Cavirani con tanto di barba al seguito. All'inizio, nelle Gazzette, erano banditi il fumo e le barbe. Ora di tempo ne è passato e ognuno, in sostanza, fa quel che gli pare.

Unica assente, giustificata da Lucca, Cinzia Guidetti che di solito siede alla sinistra del padre (putativo) ossia del direttore, l'anziano Aldo Grandi ormai più vicino agli Anta che ai Cinquantacinque. 

Garfagnana presente anche con il redivivo Tommaso Boggi da Barga mentre il Michele Masotti era invitato alla trasmissione sulla Lucchese di Noi Tv. In ritardo, ma non è una novità, il mitico Loreno Bertolacci, vera e propria mina vagante per la Media Valle e la Garfagnana.

Se non ci fosse un solido legame di amicizia, di rispetto, di stima reciproca, difficilmente le Gazzette sarebbero ancora in vita.  

Dei recenti acquisti presente, udite udite, anche la Eleonora Pomponi Coletti da Pisa e la Giulia Del Chiaro che, dopo un inizio a fuoco lento, sta recuperando alla grande il terreno. Con lei Annalisa Ercolini, ultima o quasi della nidiata 2018. Da Pistoia pardon, da Montecatini Riccardo Bonaguidi oltre al fotografo Antonio Tortorella e al geniaccio Lorenzo Vannucci, colui che riesce a scrivere di tutto e, soprattutto, a farlo bene.

I gemelli della notizia Gabriele Muratori e Eliseo Biancalana fedelissimi come sempre. Toh, questa volta anche la Barbarina Ghiselli ha fatto tappa e con lei, da Castelnuovo Garfagnana il Pierotti Simone e il Cosimini Andrea. Assenti ingiustificati tutti gli altri compresi quelli di Massa e Carrara.

 


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in L'Evento


Prenota questo spazio


sabato, 16 marzo 2019, 13:04

Armida Godini festeggia 100 anni

Armida Godini festeggia 100 anni, attorniata dai figli Franco, giunto dalla Bassa Sassonia in Germania dove risiede, Maria Paola che abita a Luciana di Pisa e Simonetta che risiede con la mamma a Villa Soraggio, i nipoti e poi tutti gli altri parenti e paesani della valle di Soraggio


giovedì, 14 marzo 2019, 17:14

Paver Costruzioni S.p.A.: seminario tecnico sui sistemi costruttivi a pannelli portanti

Un evento atteso che ha riscosso un grande successo in termini di presenze quello del 12 marzo organizzato dalla Paver Costruzioni S.p.A presso la sala convegni della Cassa Edile Lucchese in via delle Fornacette


Prenota questo spazio


giovedì, 7 febbraio 2019, 18:53

Garfaludica, gli appuntamenti di febbraio e marzo con i giochi da tavolo

L'associazione Garfaludica, attiva da qualche anno in Garfagnana, organizza regolarmente piacevoli serate, eventi pubblici dimostrativi in occasione di importanti appuntamenti locali (ad es. Settimana del Commercio), nonché collabora all'organizzazione dello spazio ludoteca alla Lucca Comics & Games spiegando giochi da tavolo, sia ai più giovani che agli adulti


martedì, 5 febbraio 2019, 14:21

Sanità privata: via alla mobilitazione in Toscana

I delegati toscani di Cgil, Cisl, Uil della sanità privata, provenienti da tutti i territori in rappresentanza degli oltre 3 mila operatori del settore, hanno chiesto alle tre organizzazioni sindacali di proclamare lo stato di agitazione e il rafforzamento della mobilitazione


venerdì, 1 febbraio 2019, 10:33

Si è smarrito Beppe

Giuseppe, un bellissimo cane di taglia medio-piccola, è scomparso da lunedì da Castelvecchio Pascoli. Ha circa un anno, è buonissimo. La famiglia rivolge un appello a chiunque abbia notizie di lui, anche perché si è allontanato ormai da troppi.


venerdì, 1 febbraio 2019, 08:38

Alessio Bonini taglia il traguardo dei 18 anni

Gli auguri per i 18 anni appena compiuti da Alessio Bonini da parte dei suoi cari che festeggiano con lui questo importante traguardo raggiunto