Anno 3°

mercoledì, 19 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'Evento

Boom in prevendita per il nuovo libro di Pasquale Sgrò

mercoledì, 29 maggio 2019, 15:57

Dieci giorni e un primo obiettivo è quasi raggiunto. Le ‘Cose Nostre’ di Pasquale Sgrò, in prevendita in anteprima sulla piattaforma Bookabook, hanno convinto già un gran numero di lettori e l’obiettivo di mandare alle stampe il primo volume della trilogia dello scrittore calabrese residente in Lucchesia è adesso a un passo.

Una prevendita che rappresenta una forte attenzione nei confronti della nuova fatica di Pasquale Sgrò, già noto a molti per aver ideato l’ispettore Felicino. Si tratta del primo volume di una trilogia di una saga familiare ambientata fra Calabria, Sardegna, Toscana e Sudamerica.

La prevendita è partita lo scorso 20 maggio ed ha raccolto un notevole gradimento dei lettori, che hanno così potuto iniziare a leggere in anteprima il testo.

Sgrò con ‘Cose nostre – La rivelazione’ ha ideato un romanzo appassionante e coinvolgente, che fin dai primi capitoli porta il lettore a interessarsi delle storie dei due protagonisti, Francesco e Giovanna. In un continuo rincorrersi, pagina dopo pagina, fra Toscana e Argentina, fra nord e sud, fra Sardegna e continente per poi approdare in Calabria ad annodare fili ancestrali fatti di racconti inconfessabili, vendette, faide e situazioni da affrontare.

Il libro è acquistabile su https://bookabook.it/libri/cose-nostre-la-rivelazione/

La trama

Il romanzo tratta di due saghe familiari che poi si intrecciano. Di Cose Nostre, cose del Sud, del cuore dell'Italia che ha il muscolo cardiaco malato.

Francesco vive in Toscana da dove era partito anni prima. Una telefonata di Zio Pietro, un capo bastone, lo fa tornare in Calabria. In treno ripensa a storie di sangue, faide familiari, fuitine consumate in piena libertà di costumi. Ma non è contento di correre incontro al passato.

In Argentina, invece, un ricco uomo d’affari sta morendo. Da ragazzino era scappato da una faida familiare nel Nuorese. Ha un medico grande amico che ha salvato dalle prigioni dell’Esma. La moglie è morta giovane e la figlia Giovanna non lo ama. La giovane, però, ha scovato in vecchie carte una lettera della nonna e parte per cercarla. La ritrova in Calabria dove conosce anche Francesco. E le due storie si intrecciano.

L’autore

Pasquale Sgrò è consulente per la sicurezza sul lavoro. Ha creato per fini didattici il personaggio dell’ispettore Felicino (un ispettore del lavoro) allo scopo di divulgare in una forma semplice e accessibile a tutti il tema della prevenzione dagli infortuni. Ha scritto 131 racconti brevi (101 già pubblicati e 30 in fase di pubblicazione) tutti illustrati a fumetti.
L’ispettore Felicino è anche il protagonista di una serie di romanzi gialli. Per ora ne sono stati pubblicati due.

Bookabook – Come funziona

La casa editrice Bookabook unisce i più alti standard dell’editoria tradizionale con il desiderio di innovare. I manoscritti inviati alla casa editrice vengono valutati e selezionati da un team di professionisti. Una volta scelto il lavoro viene pubblicato sulla piattaforma e sottoposto alla valutazione dei lettori, che possono preordinare l’opera. Una volta raggiunta la quota di 200 ordini il volume viene pubblicato e diffuso nelle librerie tradizionali e digitali.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in L'Evento


Prenota questo spazio


lunedì, 17 giugno 2019, 19:22

In Capannina ritratto di famiglia in un interno

Splendida serata quella trascorsa alla Capannina di Forte dei Marmi da buona parte dei colleghi delle Gazzette: menu di pesce da leccarsi i baffi, prosecco e vermentino a volontà


mercoledì, 5 giugno 2019, 18:17

LuccArtigiana: torna per la quarta edizione la fiera dell'artigianato "DOCG"

Tutto il miglior artigianato lucchese per la quarta edizione di LuccArtigiana, la fiera promozionale dell'artigianato lucchese di qualità, che si terrà dal 27 al 29 settembre sempre a ingresso libero, di nuovo nell'ex Real Collegio, nel centro storico della città, dopo il successo dello scorso anno


Prenota questo spazio


domenica, 26 maggio 2019, 20:07

Yamaha Niken, un prodotto unico al mondo

"È un prodotto unico al mondo" ha detto Luca Braccini, titolare della Motorgame di San Giuliano Terme (Pisa), parlando della Yamaha Niken, l'innovativa moto a tre ruote da 115 CV lanciata dalla concessionaria giapponese nota in Italia anche per avere tra i suoi piloti di MotoGp il pluricampione Valentino Rossi,...


venerdì, 24 maggio 2019, 17:26

Motorando e Benelli, un'accoppiata vincente

Pochi sanno che la Moto Benelli vanta origini assai antiche, essendo stata fondata nel 1911, agli albori della motorizzazione a scoppio. La Fiat era addirittura del 1909 mentre la prima industria automobilistica fu la Peugeot del 1899, solo dodici anni prima


lunedì, 13 maggio 2019, 20:09

BVLG, assemblea ordinaria dei soci approva un bilancio 2018 in attivo

Sabato, nel salone dei convegni presso Una Hotel Versilia di Lido di Camaiore, si è riunita l’assemblea ordinaria dei soci della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana per la consueta approvazione del bilancio annuale


mercoledì, 8 maggio 2019, 10:46

Laurea magistrale in ingegneria gestionale per Silvia Simonini

Discutendo una tesi col professor Gionata Carmignani sulla "Ottimizzazione dei processi di picking e di packing in un magazzino automatizzato: il caso Salvatore Ferragamo Spa", Silvia Simonini di Mologno ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Gestionale all'Università di Pisa, riportando una votazione di 109/110