Anno 3°

domenica, 19 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'Evento

Boom in prevendita per il nuovo libro di Pasquale Sgrò

mercoledì, 29 maggio 2019, 15:57

Dieci giorni e un primo obiettivo è quasi raggiunto. Le ‘Cose Nostre’ di Pasquale Sgrò, in prevendita in anteprima sulla piattaforma Bookabook, hanno convinto già un gran numero di lettori e l’obiettivo di mandare alle stampe il primo volume della trilogia dello scrittore calabrese residente in Lucchesia è adesso a un passo.

Una prevendita che rappresenta una forte attenzione nei confronti della nuova fatica di Pasquale Sgrò, già noto a molti per aver ideato l’ispettore Felicino. Si tratta del primo volume di una trilogia di una saga familiare ambientata fra Calabria, Sardegna, Toscana e Sudamerica.

La prevendita è partita lo scorso 20 maggio ed ha raccolto un notevole gradimento dei lettori, che hanno così potuto iniziare a leggere in anteprima il testo.

Sgrò con ‘Cose nostre – La rivelazione’ ha ideato un romanzo appassionante e coinvolgente, che fin dai primi capitoli porta il lettore a interessarsi delle storie dei due protagonisti, Francesco e Giovanna. In un continuo rincorrersi, pagina dopo pagina, fra Toscana e Argentina, fra nord e sud, fra Sardegna e continente per poi approdare in Calabria ad annodare fili ancestrali fatti di racconti inconfessabili, vendette, faide e situazioni da affrontare.

Il libro è acquistabile su https://bookabook.it/libri/cose-nostre-la-rivelazione/

La trama

Il romanzo tratta di due saghe familiari che poi si intrecciano. Di Cose Nostre, cose del Sud, del cuore dell'Italia che ha il muscolo cardiaco malato.

Francesco vive in Toscana da dove era partito anni prima. Una telefonata di Zio Pietro, un capo bastone, lo fa tornare in Calabria. In treno ripensa a storie di sangue, faide familiari, fuitine consumate in piena libertà di costumi. Ma non è contento di correre incontro al passato.

In Argentina, invece, un ricco uomo d’affari sta morendo. Da ragazzino era scappato da una faida familiare nel Nuorese. Ha un medico grande amico che ha salvato dalle prigioni dell’Esma. La moglie è morta giovane e la figlia Giovanna non lo ama. La giovane, però, ha scovato in vecchie carte una lettera della nonna e parte per cercarla. La ritrova in Calabria dove conosce anche Francesco. E le due storie si intrecciano.

L’autore

Pasquale Sgrò è consulente per la sicurezza sul lavoro. Ha creato per fini didattici il personaggio dell’ispettore Felicino (un ispettore del lavoro) allo scopo di divulgare in una forma semplice e accessibile a tutti il tema della prevenzione dagli infortuni. Ha scritto 131 racconti brevi (101 già pubblicati e 30 in fase di pubblicazione) tutti illustrati a fumetti.
L’ispettore Felicino è anche il protagonista di una serie di romanzi gialli. Per ora ne sono stati pubblicati due.

Bookabook – Come funziona

La casa editrice Bookabook unisce i più alti standard dell’editoria tradizionale con il desiderio di innovare. I manoscritti inviati alla casa editrice vengono valutati e selezionati da un team di professionisti. Una volta scelto il lavoro viene pubblicato sulla piattaforma e sottoposto alla valutazione dei lettori, che possono preordinare l’opera. Una volta raggiunta la quota di 200 ordini il volume viene pubblicato e diffuso nelle librerie tradizionali e digitali.


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in L'Evento


Prenota questo spazio


giovedì, 16 gennaio 2020, 19:47

In Tv Roberta Bruzzone attacca Anna Vagli che resiste e non molla

Era la prima apparizione in Tv per la nostra collaboratrice che si è vista, incredibilmente, attaccare duramente e sul piano personale da Roberta Bruzzone che, fino a qualche tempo fa, era la sua maestra


mercoledì, 15 gennaio 2020, 16:53

Dalla Gazzetta a Rai Uno: sbarca in Tv la criminologa Anna Vagli

Dalle colonne delle Gazzette con la sua rubrica 'Sulla scena del crimine' alla trasmissione Storie Italiane in onda giovedì 16 gennaio su Rai Uno a partire dalle ore 10


Prenota questo spazio


lunedì, 13 gennaio 2020, 13:14

Assaggio d'estate, le Gazzette in Capannina per salutare il 2020

Prima cena del nuovo anno per le Gazzette i cui collaboratori si sono ritrovati alla Capannina di Forte dei Marmi per un assaggio, in vista dell'anniversario, estivo della nascita del giornale


giovedì, 9 gennaio 2020, 13:59

Dì Tv.it Canale 89, la televisione di Arnaldo Moriconi, sospende le trasmissioni

L'annuncio comparso ieri sera sugli schermi della televisione dell'ex presidente della Lucchese Libertas 1905. Pare ci sia stata gente che, alla notizia, si è strappata i capelli per la disperazione...


martedì, 7 gennaio 2020, 07:51

Lotteria Italia 2019: venduto a Lucca il biglietto da un milione di euro

La dea bendata è passata da Lucca e si è fermata presso la tabaccheria di Antonio Trapani a Lucca, in Via Ingrellini n. 1 angolo via di Tiglio, dove è stato venduto il biglietto C 127922 corrispondente al quarto premio della Lotteria Italia (il primo, di cinque milioni di euro,...


sabato, 28 dicembre 2019, 16:13

Fulvio e Silvia oggi sposi

Alle 12 di questa mattina si è sposato in municipio a Barga, alla presenza del primo cittadino Caterina Campani, Fulvio Mandriota, attuale presidente della Pro Loco di Coreglia Antelminelli. Il noto personaggio è convolato a nozze con Silvia Baldacci