Anno 3°

martedì, 12 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'Evento

Halloween party nel bosco del Ciocco

mercoledì, 30 ottobre 2019, 11:16

Un party in una baita immersa nel bosco per la notte più terrificante dell'anno: giovedì 31 ottobre, dalle ore 20, la Taverna dello Scoiattolo ospita "Halloween ad alta quota", nel punto più alto e suggestivo della Tenuta il Ciocco, a oltre 1000 metri d'altitudine. La cena dai sapori autunnali, con un menu che vede protagonisti i prodotti del territorio e l'immancabile zucca, sarà accompagnata da musica dal vivo, gin cocktail e menu ed intrattenimento ad hoc per i più piccoli. Un'occasione per fare una full immersion nella Valle del Serchio, ancor più ricca di atmosfera in questo periodo dell'anno.

La cena a buffet, preparata ad hoc dallo staff della Locanda alla Posta, uno dei ristoranti della tenuta, comprende numerosi antipasti sfiziosi come il tagliere dei salumi del Norcino, con bruschette al pomodoro e crostini al cavolo nero, assortimento di formaggi caprini e pecorini dell'Antica Caciaia, accompagnati dalle confetture della Maestà della Formica. Sul menu, inoltre, polenta con stracchino e salsiccia, fiori di zucca ripieni, pane nero e crema di zucca, timballo di zucca, focaccine calde con lardo e vacchino, fiori di zucca. Come primo piatto si potrà degustare un risotto alla zucca e zafferano e a seguire grigliata di carne con zucca e pomodori alla brace. Conclusione con buffet di dolci. Il tutto bagnato da una selezione di vini dalla Cantina Banfi.

Sarà inoltre possibile sorseggiare gin cocktail a base di Ambrosia Gin, distillato prodotto alle Tenute Collesi, con botaniche dai netti sentori mediterranei come rosmarino, salvia e limone di Sicilia.

Il periodo autunnale è un'occasione unica per conoscere il territorio della Valle del Serchio e della Garfagnana, con il caratteristico Ponte del Diavolo, a Borgo a Mozzano (a soli 20 minuti dal Ciocco) dove si tiene una delle manifestazioni dedicate a Halloween più grandi d'Italia. Per l'occasione Il Ciocco The Living Mountain propone per la notte del 31 ottobre uno sconto del 25% sul pernottamento in tutte le sue strutture ricettive (Monteceneri Boutique Hotel, Belvedere, College, Chalet in legno).

 

Info e prenotazioni cena:

Costo della serata: €35 a persona

+39 0583 719242

+39 36 666 04 737

locanda.allaposta@ilciocco.it


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in L'Evento


Prenota questo spazio


lunedì, 11 novembre 2019, 17:32

Andrea Marcucci perde l'aplomb: "Il convegno lucchese di Fratelli d'Italia è una schifezza"

"Non consentiremo più al partito di Giorgia Meloni di continuare a coinvolgere il Pd ed il centrosinistra nelle fake news di Bibbiano e di scrivere le mani della sinistra sui bambini"


venerdì, 8 novembre 2019, 13:39

Elisa Corsi è la prima laureata in farmacia del comune di Careggine

Elisa Corsi di Careggine ha conseguito la laurea in Farmacia all'Università di Pisa, al termine del corso quinquennale di laurea specialistica, discutendo con la relatrice  professoressa Simona Rapposelli l’interessante tesi su “Sclerosi multipla: attuali terapie farmacologiche e approcci terapeutici innovativi in fase clinica e preclinica”


Prenota questo spazio


venerdì, 8 novembre 2019, 13:36

Alessandra Magistrelli laureata in farmacia

Alessandra Magistrelli di Sillano si è brillantemente laureata in Farmacia all'Università di Pisa. Con i professori relatori Gino Giannaccini e Laura Betti e la correlatrice Lionella Palego, al termine del corso quinquennale di laurea specialistica, ha discusso l’interessante tesi “Ascidiacee: nuove fonti di farmaci antitumorali”


giovedì, 7 novembre 2019, 13:02

Scatta l'obbligo dei dispositivi anti-abbandono in auto: multe fino a 326 euro

È ufficiale: da oggi, giovedì 7 novembre, i seggiolini anti-abbandono sono obbligatori. Le auto che trasportano bambini fino a 4 anni dovranno essere dotate di sistemi di allarme in grado di segnalare la presenza del piccolo a bordo. Chi non si metterà in regola incorrerà in sanzioni da 81 a 326 euro, oltre alla decurtazione di 5...


martedì, 5 novembre 2019, 17:14

Elezioni provinciali, si vota per il rinnovo del presidente e del consiglio

Si terranno domenica 15 dicembre le consultazioni elettorali per l'elezione del presidente della provincia di Lucca e per il rinnovo dei componenti del consiglio provinciale, entrambi giunti a scadenza, rispettivamente, dopo le elezioni del settembre 2015 e del dicembre 2017


lunedì, 4 novembre 2019, 08:54

Presentazione ufficiale dell'attesissimo libro di Renzo Cresti

Giunge molto attesa la prima presentazione nazionale del nuovo libro di Renzo Cresti, "Musica presente, tendenze e compositori di oggi", che si terrà sabato 9 novembre, alle ore 17, all'Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza san Martino