Anno 3°

martedì, 12 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'Evento

Il Nuovo Sindacato Carabinieri incontra il comandante generale Nistri

sabato, 26 ottobre 2019, 11:30

“Un incontro proficuo ed interessante, quello che si è svolto ieri tra la delegazione del NSC ed il generale Giovanni Nistri, comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, dove si sono affrontati temi di rilievo che interessano la vita lavorativa dei militari”. Queste le parole del segretario generale, Massimiliano Zetti, al termine dell’incontro avuto ieri a Viale Romania con il Comandante dell’Arma.

“Abbiamo rappresentato la nostra linea che tenderà ad avere rapporti leali ma anche costruttivi, nel bene del personale e della stessa amministrazione. Infatti, tematiche come la funzionalità delle relazioni sindacali o la necessità di stabilire regole condivise, farà sì a nostro avviso – ha continuato Zetti – che la nuova strada a cui tutti siamo chiamati potrà essere percorsa in maniera corretta, ferme restando le responsabilità di ognuna delle parti: rapporto di lavoro, formazione ed aggiornamento professionale, pari opportunità, benessere del personale, sono solo alcuni degli argomenti che necessitano di nuovo impulso regolamentare e che solo un sano e costruttivo confronto tra amministrazione e sindacato può garantire, superando le forme ormai vetuste previste per la Rappresentanza Militare!”.

“Abbiamo sottolineato l'oggettiva inerzia da parte dello Stato Maggiore Difesa che al momento è rimasto sordo a direttive e impulsi del Ministro della Difesa, anche con riferimento all'accesso alle caserme da parte dei Sindacati Militari. Riteniamo – conclude il segretario generale NSC – che l’Arma debba farsi promotrice presso gli organismi competenti per una forte accelerazione affinché si giunga quanto prima al completamento del processo sindacale, favorendo soluzioni rapide e concrete, che lo accompagnino.”


Questo articolo è stato letto volte.


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in L'Evento


Prenota questo spazio


lunedì, 11 novembre 2019, 17:32

Andrea Marcucci perde l'aplomb: "Il convegno lucchese di Fratelli d'Italia è una schifezza"

"Non consentiremo più al partito di Giorgia Meloni di continuare a coinvolgere il Pd ed il centrosinistra nelle fake news di Bibbiano e di scrivere le mani della sinistra sui bambini"


venerdì, 8 novembre 2019, 13:39

Elisa Corsi è la prima laureata in farmacia del comune di Careggine

Elisa Corsi di Careggine ha conseguito la laurea in Farmacia all'Università di Pisa, al termine del corso quinquennale di laurea specialistica, discutendo con la relatrice  professoressa Simona Rapposelli l’interessante tesi su “Sclerosi multipla: attuali terapie farmacologiche e approcci terapeutici innovativi in fase clinica e preclinica”


Prenota questo spazio


venerdì, 8 novembre 2019, 13:36

Alessandra Magistrelli laureata in farmacia

Alessandra Magistrelli di Sillano si è brillantemente laureata in Farmacia all'Università di Pisa. Con i professori relatori Gino Giannaccini e Laura Betti e la correlatrice Lionella Palego, al termine del corso quinquennale di laurea specialistica, ha discusso l’interessante tesi “Ascidiacee: nuove fonti di farmaci antitumorali”


giovedì, 7 novembre 2019, 13:02

Scatta l'obbligo dei dispositivi anti-abbandono in auto: multe fino a 326 euro

È ufficiale: da oggi, giovedì 7 novembre, i seggiolini anti-abbandono sono obbligatori. Le auto che trasportano bambini fino a 4 anni dovranno essere dotate di sistemi di allarme in grado di segnalare la presenza del piccolo a bordo. Chi non si metterà in regola incorrerà in sanzioni da 81 a 326 euro, oltre alla decurtazione di 5...


martedì, 5 novembre 2019, 17:14

Elezioni provinciali, si vota per il rinnovo del presidente e del consiglio

Si terranno domenica 15 dicembre le consultazioni elettorali per l'elezione del presidente della provincia di Lucca e per il rinnovo dei componenti del consiglio provinciale, entrambi giunti a scadenza, rispettivamente, dopo le elezioni del settembre 2015 e del dicembre 2017


lunedì, 4 novembre 2019, 08:54

Presentazione ufficiale dell'attesissimo libro di Renzo Cresti

Giunge molto attesa la prima presentazione nazionale del nuovo libro di Renzo Cresti, "Musica presente, tendenze e compositori di oggi", che si terrà sabato 9 novembre, alle ore 17, all'Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza san Martino