Anno 3°

sabato, 31 ottobre 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'Evento

Inaugura esposizione moto e scooters a Palazzo Pfanner a Lucca

martedì, 13 ottobre 2020, 17:35

di loreno bertolacci

Un appuntamento atteso per un evento importante quello di domenica 18 alle 10,30. Gli “amici di barsantiematteucci”, affiancati dalla “fondazione Barsanti e Matteucci” inaugurano l’esposizione di moto e scooters d’epoca nella splendida cornice dei giardini di palazzo Pfanner a Lucca.

Tanto impegno e soprattutto tanta passione faranno di questo evento un punto di riferimento per tutti gli appassionati e non dei motori a scoppio e dei vari impieghi che l’invenzione delle due eccellenze Lucchesi ha avuto, incidendo di fatto sulle sorti del mondo. Un’invenzione che ha cambiato la storia e che si perfeziona ed aggiorna costantemente. Apertura dell’esposizione dalle 10,00 alle 18,00 per tutta la settimana.

L’inaugurazione di domenica sarà arricchita da un incontro dove esperti illustreranno la storia e l’evoluzione del motore a scoppio, con tutte le sue applicazioni. A seguire una breve illustrazione della meccanica moderna e per finire una illustrazione delle moderne tecnologie ecosostenibili che utilizzano nuove fonti di energia non inquinanti per la movimentazione urbana ed extraurbana fino a tutti i nuovi modelli di aereomobili.

Insomma, un autunno scoppiettante, è proprio il caso di dirlo, per il motore a scoppio di Barsanti e Matteucci. Un motore che, come tutti si augurano, non si deve “ingolfare” ma deve funzionare a pieno regime per attrarre nella bella città di Lucca tante iniziative come questa, che danno lustro al nostro territorio. Un valore aggiunto per Lucca quello dei due inventori del motore a scoppio, due eccellenze che i giovani e meno giovani debbono conoscere meglio, grazie anche al grande lavoro fatto prima dalla “fondazione Barsanti e Matteucci” ed ora anche dagli “amici di barsantiematteucci” che vi aspettano per domenica e per tutta la settimana fino al 25 ottobre. Tutta la manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.  


Questo articolo è stato letto volte.


lamm

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in L'Evento


Prenota questo spazio


giovedì, 29 ottobre 2020, 15:24

"Covid, io non ci sto": a Firenze Momi tiene aperto il ristorante 'Tito Baracca' fino alle 22

Mohamed El Hawi, 34 anni, detto Momi, musulmano, ma nato e cresciuto in S. Frediano, si ribella al Dpcm: "Ho cinquanta dipendenti e tre ristoranti, la gente ha bisogno di me, non posso deluderla"


domenica, 25 ottobre 2020, 11:15

Marcello Pera: "Dio esiste, ma Bergoglio non lo vede più. Ormai vicini a uno scisma"

Il professor Marcello Pera, ex presidente del Senato, in questa interSvista esclusiva affronta la crisi dell'Occidente, la decapitazione di Samuel Paty a Parigi, l'incedere dell'Islam, l'"apostasia" di papa Bergoglio, gli italiani e il Covid, l'ipocrisia delle classi dirigenti progressiste e la dissoluzione della famiglia naturale


Prenota questo spazio


sabato, 24 ottobre 2020, 10:01

Napoli sveglia l'Italia

Hanno tirato e stanno tirando la corda ed era inevitabile che, prima o poi, questa tendesse a spezzarsi. A Napoli non è tanto la protesta contro il lockdown che colpisce, ma il fatto che la polizia - gli agenti antisommossa - si mettono dalla parte della gente che non vuole...


martedì, 20 ottobre 2020, 13:25

La psicoterapeuta Giuliani lancia l'allarme: "Un altro lockdown sarebbe psicologicamente devastante per molte persone"

La responsabile del Centro Das di Lucca denuncia senza mezzi termini i rischi che sta correndo, da mesi, ormai, la mente umana e mette in guardia contro quello che potrebbe, drammaticamente, accadere: "C'è necessità di affetto, di abbracci, di emozioni, non possiamo permettere al Covid di impossessarsi di noi"


martedì, 20 ottobre 2020, 10:42

Moto e scooters d’epoca a Palazzo Pfanner, un inizio davvero col botto

Domenica 18, alle 10:30, nella bella location di palazzo Pfanner, in una giornata fortunatamente assolata che ha fatto da cornice all’evento, si è inaugurata la mostra di moto e scooters d’epoca


sabato, 17 ottobre 2020, 20:03

Heil Covid

La dittatura politico sanitaria è instaurata. Per, dicono, contrastare i contagi, ma non usando il buonsenso, non basteranno mai le misure che stanno adottando per cui non solo il coprifuoco, ma anche peggio, magari l'arresto e, perché no?, i campi di... concentramento