auditerigi

Anno X

sabato, 8 maggio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'Evento

Formare per crescere, parola di Teseo

venerdì, 30 aprile 2021, 12:16

Formare per crescere. Non un semplice slogan, ma un dato di fatto. Lo dimostra il team dell'agenzia formativa Teseo, con sede a Capezzano Pianore e operativa su tutto il territorio nazionale grazie alle competenze dei dirigenti, dei docenti e dei tutor che ne fanno parte.

Passione, grinta e tanta cultura: queste le parole d'ordine dei soci fondatori Sonia Ceramicola e Piero Davini, che alla fine degli anni '90 hanno consacrato il sogno di poter contribuire al futuro dei giovani, ma non solo. Infatti, oltre all'attività di centro di cultura finanziaria indipendente si impegnano nella formazione professionale di banche, assicurazioni e reti di consulenza finanziaria.

Teseo nel 2002 ottiene la certificazione di qualità Uni En Iso 9001 e si qualifica a tutti gli effetti come agenzia formativa, da quel momento diventa leader nel settore riuscendo a farsi spazio con le oltre 200 concorrenti in Toscana. Il merito va dato all'impegno con cui quotidianamente lo staff lavora in maniera meticolosa e con l'obiettivo di riuscire a coprire le esigenze di più persone possibili.

Con il supporto di un'efficiente segreteria generale, didattica e organizzativa gestita da Sara Catenacci, Margherita Mondello e Chiara Tornillo, i corsi spaziano dalla formazione obbligatoria in ambito di sicurezza sul lavoro, a quelli per il conseguimento di una qualifica professionale, sia per giovani minorenni sia per adulti disoccupati. Tra i settori prevalenti di riferimento ci sono l'impiantistica e il marketing, tutto organizzato nel minimo dettaglio. Sempre all'avanguardia e sempre un passo avanti rispetto alle richieste del mercato: a breve, infatti, partirà la seconda edizione di un corso per ottenere la qualifica di assistente odontoiatrico, riconosciuto dalla Regione Toscana e volto ad agevolare l'accesso nel settore.

Con un curriculum colmo di esperienza e competenza i professionisti Adele Gambassi e Claudio Paoli si occupano di gestire al meglio le lezioni, collaborando con tecnici esperti e professori universitari da Firenze a Padova.

"Siamo un ente formatore accreditato presso la Regione Toscana, gestiamo corsi anche a seguito di bandi europei di cui siamo risultati vincitori e promuoviamo iniziative che vogliono essere di stimolo ad un apprendimento continuo - spiega Piero Davini - Orgogliosi del nostro lavoro soprattutto perché vediamo un'elevata ricaduta occupazionale e grande riscontro per tutte le persone che si sono affidate a Teseo".

Non si sono mai fermati, nemmeno all'inizio della pandemia: con il mondo bloccato loro si sono rimboccati le maniche e dopo una settimana di riunioni sono riusciti a far ripartire tutti i corsi in programma attraverso le modalità a distanza presediate da Barbara Del Tozzotto, fino alla riorganizzazione delle aule in sede con tutti i dispositivi di sicurezza necessari. Molto più di un'agenzia formativa: è una famiglia nella quale nessuno resta indietro.

Tutti sono importanti e ancor di più lo sono gli studenti che decidono di approcciarsi a loro: "La cosa più importante per noi è l'utilità dei nostri corsi formativi - concludono i soci - Teniamo molto al fatto che chi decide di affidarci il suo futuro poi possa avere la possibilità di realizzare i sogni nel cassetto". Dunque se una cosa abbiamo imparato ascoltando la storia dell'agenzia è che mettersi in gioco, credere nei propri progetti e non mollare mai è l'unico modo per contribuire alla crescita di se stessi. 

Teseo s.r.l. Via delle bocchette angolo via Fabbri 55041 Camaiore (LU) Tel. +39.0584338275-+39.0584338254 fax+39.0584.1811011

www.teseogroup.eu 

per informazioni: segreteria@teseofor.it


Questo articolo è stato letto volte.


lamm

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in L'Evento


Prenota questo spazio


giovedì, 6 maggio 2021, 13:35

Un lungo viaggio sulla linea gotica

Sabato 8 maggio alle 17,30 la presentazione della pagina Fb della casa della memoria con l’assessore regionale alla memoria storica Alessandra Nardini


lunedì, 3 maggio 2021, 08:45

L'inGiustizia

250 mila copie vendute di un libro che resterà nella storia della nostra sfasciata repubblica: la storia segreta della magistratura italiana tra potere, politica e affari. Alessandro Sallusti e il caso Palamara, la strumentalizzazione della Giustizia da parte di una casta super-politicizzata e ideologizzata


Prenota questo spazio


domenica, 2 maggio 2021, 11:50

Bella Ciao, solo una canzone o anche una 'bufala' storica?

Interessante questo contributo sulle origini di una canzone che è diventata un simbolo per manifestazioni con il minimo comune denominatore della Resistenza e dell'antifascismo: ma fu vera gloria?


giovedì, 29 aprile 2021, 17:56

Alessandro Matteucci, il notaio che non ha paura: "Ora vi spiego perché i Dpcm sono contrari alla Costituzione"

Su Facebook è comparso un video nel quale si vede la presenza delle forze dell'ordine in un locale per controlli legati al rispetto delle norme anticovid e l'intervento di un uomo che ha invitato le stesse a rifiutarsi di eseguire le norme dei Dpcm


sabato, 24 aprile 2021, 20:18

Covid? Ma vaffanculo...

Ancora una volta Lucca non ci sta e, alle 18.30, in piena zona arancione, scende in piazza non per protestare contro le misure anti-Covid, ma, più semplicemente, perché non ce la fa più e vuole vivere, incontrarsi, parlarsi e non c'è mascherina che tenga


sabato, 24 aprile 2021, 20:10

Non ha la mascherina, multato all'aperto Aldo Grandi

Ci eravamo recati in piazza S. Michele per immortalare la valanga di giovani intenti a vivere quando, dopo aver scattato una foto alle pattuglie della polizia che non sapevano cosa fare, ci è stato intimato di indossare la mascherina nonostante ci fossero decine di persone senza