Anno X

sabato, 31 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'Evento

Il bar-caffè Tessieri inaugura l'estate a suon di musica

mercoledì, 23 giugno 2021, 16:53

di giulia del chiaro

Voglia di ripartire, incontrarsi e godersi un drink, accompagnati da buona musica dal vivo, in pieno centro cittadino. È questo il desiderio che ha spinto Filippo Giambastiani, titolare del bar Tessieri di via Santa Croce, a organizzare un'apericena musicale questo sabato (26 giugno) a partire dalle 18.30 in piazza Bernardini.

"Ho pensato - spiega il titolare - di inaugurare la stagione estiva con una serata speciale dedicata alla musica e allo stare in compagnia con responsabilità”. Si comincia alle 18.30 con un aperitivo in pieno centro cittadino accompagnato dalle cover di Michael Bublé e Frank Sinatra. Ad esibirsi saranno Gleen Capaldi (piano e voce) e Andrea Roventini (batteria). In piazza, per tutti gli appassionati di auto storiche, sarà presente anche una Balilla d’epoca. La serata, poi, proseguirà al ritmo travolgente della musica anni Settanta, Ottanta e Novanta con Dj Set Roventini.

Il desiderio di vedere la città rivivere non si conclude con questo fine settimana e Giambastiani annuncia: “ci stiamo muovendo per organizzare delle serate all’aperto al Caffè delle Mura con Ugo Conti e la sua band, i Formula 3 e molte altre sorprese che sveleremo strada facendo”. Il sogno dietro questi progetti è uno solo: quello di rivedere una città viva, colorata, musicale e in movimento.

Per essere sempre aggiornati sulle attività del caffè è possibile seguire la pagina Facebook “Tessieri caffè pasticceria panetteria”. Per prenotare si può chiamare il numero 348.2518994.


Questo articolo è stato letto volte.


lamm

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in L'Evento


Prenota questo spazio


martedì, 27 luglio 2021, 15:08

L'(ir)responsabile direttore delle Gazzette festeggia 60 anni agli Orti di via Elisa

Una serata unica per un traguardo anagrafico tutt'altro che... invidiabile. Sessanta candeline con torta targata Pinelli e il calore dei collaboratori dei giornali on line più denunciati d'Italia


giovedì, 22 luglio 2021, 19:30

Una stella a sei punte e la scritta 'Non vaccinato': signori, la caccia è aperta

Una provocazione? Sicuro, ma siamo prossimi alla realtà, quella di milioni di persone che non vogliono fare ciò che, al contrario, qualcuno vuole imporre loro a tutti i costi: altrimenti, niente lavoro, niente ristoranti, niente cinema, niente palestre, niente supermercati, niente viaggi, niente di niente.


Prenota questo spazio


giovedì, 22 luglio 2021, 18:26

I primi 100 anni di Moto Guzzi festeggiati a Lucca

Moto Guzzi ha scritto un secolo di storia del motociclismo, fedele sempre ai propri valori, fin dal lontano 1921, anno nel quale Carlo Guzzi, Giorgio Paroli e Giovanni Ravelli videro avverarsi il sogno di produrre e vendere motociclette, insieme alle altre attività legate ai settori metallurgico e meccanico


giovedì, 22 luglio 2021, 10:23

La Sicilia in bocca

In via Cenami c'è Frastuka, il caffè-pasticceria siciliano dove ci hanno invitato ad assaggiare gli arancini fatti al forno. Potevamo rifiutare? Un consiglio anche a voi: non perdeteveli, sono un pezzo e che pezzo!, di Sicilia a Lucca


giovedì, 22 luglio 2021, 09:09

Leone Marzotto: "Peck, un gioiello mondiale che ho voluto portare in Versilia"

Intervista senza filtri al ristoratore che ha preferito l'eccellenza della gastronomia italiana al posto delle aule dei tribunali: come dargli torto? 


martedì, 13 luglio 2021, 20:40

Il campione Bernardeschi sceglie Carrara per le nozze con Veronica

Una folla gigantesca si è riunita davanti al Duomo di Carrara sin dalle prime ore del pomeriggio, per l'evento mondano dell'estate: il matrimonio del calciatore appena decorato campione europeo Federico Bernardeschi con Veronica Ciardi