Anno 3°

martedì, 19 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Mediavalle

Simonini (Lega): "Attivismo sul territorio, molteplici richieste agli uffici provinciali"

venerdì, 13 luglio 2018, 12:08

Il consigliere provinciale Simone Simonini, nonché Segretario lega Mediavalle e Garfagnana, ha presentato diverse richieste agli uffici della provincia di Lucca.

"Sul territorio, ci sono molteplici problematiche - dichiara Simonini - l’ente divenuto di secondo grado da qualche anno, ha subito grazie ad una scellerata riforma, un taglio notevole sia di competenze, che di soldi.

Gli uffici regionali, sono troppo lontani dalle zone più marginali, e per questo c’è bisogno di un superamento di questo impasse da parte del nuovo governo, in modo da riportare le giuste risorse sul territorio Provinciale e al tempo stesso, far tornare i cittadini protagonisti con la votazione diretta.

Le richieste da parte dei cittadini, sono molte e proprio per questo ho presentato varie richieste, da loro segnalate - prosegue Simonini - .

In ordine ho segnalato: l’aumento di materiale scaricato abusivamente in Località Acquabona, sulla fondovalle; il passaggio pedonale ostruito dalla vegetazione a Borgo a Mozzano nei pressi del campo sportivo; la rotatoria di Pieve Fosciana, dove si segnalano difficoltà viste le piccole dimensioni ( non a caso, ho chiesto la varia documentazione agli uffici competenti).

Stanno procedendo invece anche se a rilento gli sfalci sulle vie Provinciali dove ho chiesto una maggiore attenzione nei punti più critici.

Resto a disposizione -conclude Simonini- di ogni cittadino per la segnalazione e la risoluzione delle varie problematiche".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


tuttonatura2016


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Mediavalle


Prenota questo spazio


venerdì, 15 febbraio 2019, 14:33

Montemagni e Santini (Lega): “ I cittadini esigono un presidio socio-sanitario in Valfreddana"

Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega, e Mauro Santini tornano ad intervenire in merito alle richieste avanzate dai residenti in Valfreddana circa i servizi sanitari


venerdì, 15 febbraio 2019, 11:42

Pescaglia, i pagamenti al comune ora si fanno online

Da oggi i cittadini possono effettuare pagamenti verso il comune di Pescaglia per servizi, come mensa e trasporto scolastico, corrispettivi, come oneri di urbanizzazione e diritti di segreteria, o altro, come uso della sala consiliare, direttamente online con carta di credito, Paypal o altri sistemi di pagamento digitali


Prenota questo spazio


martedì, 12 febbraio 2019, 12:32

Pubblica illuminazione, attivato numero verde per le segnalazioni

Da oggi per i cittadini di Pescaglia è più semplice segnalare un lampione fulminato o un altro problema della pubblica illuminazione. Il nuovo gestore del servizio, Menowatt Ge, ha infatti attivato il numero verde 800/503121, a disposizione di tutta la popolazione. La chiamata è gratuita


lunedì, 11 febbraio 2019, 21:45

Bassorilievo in bronzo di Massimo Romanini donato al museo del Castagno

Una serata trascorsa al museo del castagno all'insegna dell'amicizia, con molte persone che si adoperano e collaborano alla crescita di quanto messo in piedi dall'Associazione paesana Colognora di Pescaglia, ovvero del Museo del Castagno ed anche della sala museo dedicata al musicista Alfredo Catalani


lunedì, 11 febbraio 2019, 14:28

Al Teatrino di Vetriano va in scena la commedia "Prigionieri a New York"

“Prigionieri a New York”,  liberamente tratta da “Il prigioniero della seconda strada” di Neil Simon, è una commedia ironica, tanto paradossale quanto incredibilmente "verista" e attuale (impossibile non ridere, commuoversi e riflettere), brillantemente interpretata dalla Compagnia del Grano di Montecatini Terme, con la regia di A. Timpanaro e G. Palamidessi


domenica, 10 febbraio 2019, 17:22

Al Teatrino di Trebbio il terzo appuntamento dei "Giorni della Memoria"

Domani pomeriggio, alle 17, presso il Teatrino di Trebbio, si terrà il terzo appuntamento dei "Giorni della Memoria", promossi dal comune di Pescaglia. La giornata è realizzata dagli alunni dell'Istituto Comprensivo "G.Puccini"


Ricerca nel sito


Tenuta Maria Teresa


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio