Anno 3°

venerdì, 21 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Mediavalle

Simonini (Lega): "Attivismo sul territorio, molteplici richieste agli uffici provinciali"

venerdì, 13 luglio 2018, 12:08

Il consigliere provinciale Simone Simonini, nonché Segretario lega Mediavalle e Garfagnana, ha presentato diverse richieste agli uffici della provincia di Lucca.

"Sul territorio, ci sono molteplici problematiche - dichiara Simonini - l’ente divenuto di secondo grado da qualche anno, ha subito grazie ad una scellerata riforma, un taglio notevole sia di competenze, che di soldi.

Gli uffici regionali, sono troppo lontani dalle zone più marginali, e per questo c’è bisogno di un superamento di questo impasse da parte del nuovo governo, in modo da riportare le giuste risorse sul territorio Provinciale e al tempo stesso, far tornare i cittadini protagonisti con la votazione diretta.

Le richieste da parte dei cittadini, sono molte e proprio per questo ho presentato varie richieste, da loro segnalate - prosegue Simonini - .

In ordine ho segnalato: l’aumento di materiale scaricato abusivamente in Località Acquabona, sulla fondovalle; il passaggio pedonale ostruito dalla vegetazione a Borgo a Mozzano nei pressi del campo sportivo; la rotatoria di Pieve Fosciana, dove si segnalano difficoltà viste le piccole dimensioni ( non a caso, ho chiesto la varia documentazione agli uffici competenti).

Stanno procedendo invece anche se a rilento gli sfalci sulle vie Provinciali dove ho chiesto una maggiore attenzione nei punti più critici.

Resto a disposizione -conclude Simonini- di ogni cittadino per la segnalazione e la risoluzione delle varie problematiche".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


tuttonatura2016


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Mediavalle


Prenota questo spazio


venerdì, 21 settembre 2018, 14:47

Coreglia, sopralluogo dell'assessore regionale Fratoni

Si è svolto un sopralluogo nel capoluogo, e precisamente nella piazza Mazzini dove il parcheggio denominato “Piantaio” necessita di una attenta e costante valutazione. Già da alcuni mesi l’amministrazione comunale aveva posto attenzione a questa problematica


giovedì, 20 settembre 2018, 16:27

Giornata di festa alla Misericordia: inaugurato il "Largo della Memoria"

Una giornata importante quella di domenica a Piano di Coreglia, che segna un cambio di passo per la Misericordia e per tutta la comunità. Con l’inaugurazione “Largo della Memoria” si sono volute infatti ricordare tutte quelle persone che hanno fatto molto per il paese di Piano di Coreglia


Prenota questo spazio


mercoledì, 19 settembre 2018, 17:24

A Colognora di Pescaglia il concerto "Ricordando Giuseppe e Nicola"

Domenica 23 settembre, alle 17,30, nella Chiesa parrocchiale di Colognora di Pescaglia. si svolgerà il concerto dal titolo “Ricordando Giuseppe e Nicola”. Evento ideato dal Maestro Graziano Polidori per ricordare i due giovani scomparsi e che hanno lasciato un grande vuoto nella comunità di Colognora e di S. Vito


martedì, 18 settembre 2018, 14:18

Sviluppo del turismo e tutela del territorio nel piano strutturale intercomunale adottato dal consiglio

Tutela della diversità paesaggistica e dei caratteri culturali tradizionali del territorio, nuove aree turistico ricettive e uno spazio di sosta per i camper, un auditorium per gli eventi culturali, una nuova area di edilizia residenziale pubblica e un cimitero per animali di affezione.


lunedì, 17 settembre 2018, 19:03

Giornale di Coreglia, nessuna risposta in consiglio

Tra i temi "caldi" del consiglio le continue proroghe al termine dei lavori allo stadio di Ghivizzano, i disservizi legati alla raccolta rifiuti e la richiesta dei cittadini di riaprire il Giornale di Coreglia (quest'ultima rimasta in sospeso).


domenica, 16 settembre 2018, 17:44

Cade da cavallo, interviene Pegaso

Una donna di 30 anni è caduta oggi da cavallo in un maneggio di San Rocco in Turrite, nel comune di Pescaglia, riportando due fratture, ad un braccio ed una gamba. E' stato fatto alzare l'elissoccorso Pegaso 3 che l'ha accompagnata, in codice giallo, all’ospedale Versilia


Ricerca nel sito


Tenuta Maria Teresa


prenota_spazio


karisma


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio