prenota

Anno 3°

venerdì, 18 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Mediavalle

Pietro Tosi è il candidato sindaco del centrodestra a Pescaglia

mercoledì, 17 aprile 2019, 13:34

Il centrodestra ha ufficializzato la candidatura del geometra Pietro Tosi, stimato professionista originario di Lucca, ma residente nel comune di Pescaglia da diversi anni. Tosi guiderà la lista civica, “Prima Pescaglia”, frutto di un progetto di ampio respiro che raccoglie esponenti provenienti dal mondo della società civile, dell’associazionismo e del volontariato. Persone radicate sul territorio e pronte ad impegnarsi in prima persona nella cosa pubblica.

“Parte della mia famiglia è originaria di Pescaglia - dichiara Tosi - e nutro un legame forte e profondo con questo territorio. Qui sono infatti tornato ad abitare con la mia famiglia e per questo mi voglio impegnare in prima persona perché da cittadino posso dire che sono tante le cose che non vanno. Voglio dare il massimo per il mio comune”.

Tosi potrà contare anche sull’appoggio dei partiti del centrodestra, che sebbene abbiano puntato su un progetto civico, non faranno di certo mancare il proprio sostegno. Primo fra tutti l’esponente della Lega Mauro Santini, fino all’ultimo in lizza tra i papabili come possibile sfidante di Bonfanti. Santini sarà infatti il capolista della lista “Prima Pescaglia”.

“Ho creduto da sempre in un progetto che potesse coinvolgere più persone di varia sensibilità, mettendo da parte bandiere e personalismi - dichiara Mauro Santini - milito da diversi anni in un partito che ad oggi è la maggiore forza di governo, e l’esperienza che ho maturato facendo l’assessore e il consigliere provinciale la metto a disposizione della squadra. Abbiamo deciso di scendere in campo per il nostro paese e per il territorio: con parole chiare e con fatti concreti vogliamo riavvicinare alla vita pubblica tante persone ormai disinnamorate della politica. Per Pescaglia ci mettiamo la faccia in prima persona e Pietro è la figura più indicata per guidare questa coalizione. Sarà un bravissimo sindaco.”

Sulla candidatura interviene anche il responsabile provinciale della Lega, Andrea Recaldin: "E' questo il compimento di un eccezionale lavoro di tessitura politica tra la base e i vertici. La Lega c'è e si farà sentire pienamente, perchè è giunto il momento che anche a Pescaglia i cittadini abbiano finalmente un sindaco del Carroccio come Pietro Tosi".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


tuttonatura2016


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Mediavalle


Prenota questo spazio


giovedì, 17 ottobre 2019, 23:41

Si perde cercatore di funghi, ritrovato dal Sast

È stato ritrovato pochi minuti fa dal Soccorso Alpino e Spelologico Toscano un altro cercatore di funghi che si era perso questa sera in località “la cuculiera” nel comune di Pescaglia. Le ricerche sono iniziate verso le 18.


giovedì, 17 ottobre 2019, 18:27

A Piano di Coreglia la nuova Festa di Santa Lucia

C’è grossa attesa per la adesione alla Festa di un affermato attore di cabaret toscano, si parla di Paolo Ruffini che con le Pro Loco ha collaborazione istituzionale


Prenota questo spazio


martedì, 15 ottobre 2019, 22:11

Mondine ed antichi mestieri: Colognora si tuffa nel passato

Nell'affascinante borgo di Colognora di Pescaglia, domenica 20 ottobre, si svolgerà la XIV edizione di “Mondine nel borgo antico ed antichi Mestieri in strada”, la manifestazione è patrocinata dal comune di Pescaglia e dal Club per l'Unesco di Lucca


martedì, 15 ottobre 2019, 15:11

Cerca funghi nel bosco con il figlio, muore per arresto cardiaco

Un uomo di 63 anni, L. C., nato a Grosseto, ma residente a Fucecchio, è morto stamattina nei boschi del comune di Coreglia, per un arresto cardiaco, mentre cercava funghi con altri due compagni (tra cui il figlio)


lunedì, 14 ottobre 2019, 19:16

Iniziano i corsi di Unitre Coreglia

Con un ricco programma dei corsi, preparato anche quest'anno da Daniela Bonaldi, martedì 5 novembre alle 16, presso la sede distaccata del comune di Coreglia, avranno inizio le lezioni di Unitre Coreglia Antelminelli


sabato, 12 ottobre 2019, 15:52

Domattina l'attesa sfilata di auto d'epoca per il 2° Memorial Sandra Chelotti

Domani mattina sulle strade di Borgo a Mozzano e della Media Valle sfileranno le vetture che hanno fatto la storia dell'auto, quei bolidi che hanno rappresentato i sogni di passate generazioni che renderanno magica l'atmosfera per tutti i partecipanti, ma anche per coloro che saranno presenti al loro passaggio


Ricerca nel sito


Tenuta Maria Teresa


ennebicomputers


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio