Anno 3°

martedì, 23 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Mediavalle : piano di coreglia

Tanta commozione per l'ultimo toccante saluto a Nazareno Giusti

mercoledì, 10 aprile 2019, 18:21

di loreno bertolacci

Tanta commozione per l’ultimo saluto a Nazareno Giusti. Oggi alle 16 la comunità di Piano di Coreglia e non solo si è stretta intorno alla famiglia del ragazzo di soli 30 anni morto venerdì scorso a Firenze. Una morte che ha lasciato tutti nell’incredulità e nello sgomento, in ricordo di un ragazzo che si era distinto per le sue passioni, quella per i fumetti e per la storia.

Tanta gente ha riempito la chiesa e la piazza antistante la chiesa di Piano di Coreglia dove si è svolto il funerale, celebrato da don Nando Ottaviani, don Giuseppe Andreozzi e dal cappellano della polizia di Stato. Parenti, amici ed anche solo conoscenti hanno avuto modo di apprezzare Nazareno nella sua breve ma intensa vita. I volti rigati dalle lacrime, ancora increduli per quanto accaduto. Folta anche la presenza di personalità, delle forze dell’ordine, carabinieri e polizia, corpo nel quale Nazareno prestava da anni servizio. La tragedia ha strappato Nazareno all’affetto dei suoi genitori, dei suoi cari, degli amici, della fidanzata e di tutti quelli che lo hanno conosciuto anche per poco tempo. Un destino che nessuno avrebbe mai immaginato.

Un buon poliziotto, un esperto di storia e di fumetti, un giornalista che proprio in questi ultimi giorni aveva pubblicato un suo lavoro; insomma, una persona che lascerà un segno indelebile nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto ed apprezzato magari anche solo per i suoi lavori. Alla fine della funzione i colleghi, gli amici e la zia hanno descritto la breve ma intensa vita di Nazareno, vita spesa all’insegna del dovere e dello studio, una presenza importante per tutti quelli che l’hanno conosciuto.

La moltitudine dei presenti ha voluto omaggiarlo un'ultima volta riempiendo il silenzio di questo momento di raccoglimento con il suono di un applauso, l’ultimo di tanti che Nazareno ha ricevuto durante la sua, purtroppo breve ma intensa, vita.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


tuttonatura2016


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Mediavalle


Prenota questo spazio


sabato, 20 aprile 2019, 18:25

Proverbi a scuola con la pro loco a Ghivizzano

La pro loco del comune di Coreglia Antelminelli ha deciso di intraprendere nelle scuole comunali un percorso sulle “Tradizioni, dialetti e proverbi del nostro territorio”


giovedì, 18 aprile 2019, 14:34

Educazione alla legalità, studenti contro il bullismo

La scuola primaria di Coreglia ha partecipato al concorso "Legalmente Insieme" sulla tematica del bullismo inserito in un ampio progetto di educazione alla legalità portato avanti dai carabinieri di Castelnuovo Garfagnana


Prenota questo spazio


mercoledì, 17 aprile 2019, 13:34

Pietro Tosi è il candidato sindaco del centrodestra a Pescaglia

Il centrodestra ha ufficializzato la candidatura del geometra Pietro Tosi, stimato professionista originario di Lucca, ma residente nel comune di Pescaglia da diversi anni. Tosi guiderà la lista civica, “Prima Pescaglia”


mercoledì, 17 aprile 2019, 12:23

Sparò dopo una lite a padre e figlio: Marco Zappelli finisce in carcere

Zappelli, cacciatore di Ghivizzano, era stato accusato di aver sparato, nella tarda mattinata del 7 novembre 2015, a Gianfranco Barsi, operaio presso la cartiera Tronchetti, e al figlio Riccardo, dopo una lite per il passaggio sulla sua proprietà a Vitiana


martedì, 16 aprile 2019, 16:07

Tenta di rubare in un'abitazione, preso giovane ladro

Un 19enne di Barga di origine straniera, disoccupato e censurato, è stato arrestato dopo essersi introdotto all’interno di un’abitazione di un uomo di Piano di Coreglia ed aver rubato una telecamera digitale, un orologio da uomo in acciaio e una fede nuziale in oro giallo


martedì, 16 aprile 2019, 14:51

Torna il centro estivo per ragazzi della Mediavalle

Venerdì 3 maggio verrà pubblicato sul sito dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio (www.ucmediavalle.it) il bando per l’ammissione al centro estivo Estate Ragazzi 2019


Ricerca nel sito


Tenuta Maria Teresa


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio