prenota

Anno 3°

venerdì, 18 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Mediavalle : piano di coreglia

Tenta di rubare in un'abitazione, preso giovane ladro

martedì, 16 aprile 2019, 16:07

Il ragazzo si era introdotto alle 13.30 circa all’interno di un’abitazione a Piano di Coreglia dove era stato scoperto dal proprietario di casa mentre rovistava nel salotto al piano superiore. Vistosi scoperto, si era nascosto dietro la porta della stanza, dopodiché, per guadagnarsi la fuga e quindi l’impunità, aveva dato una forte spinta all’uomo facendolo rovinare a terra dileguandosi immediatamente senza rubare nulla.

Il ladro, un 19enne di Barga di origine straniere, disoccupato e censurato, rimasto sempre nella zona di Piano di Coreglia, alle 14,30, si era introdotto di nuovo all’interno dell’abitazione, imbattendosi subito in una signora amica della mamma del proprietario, che lo aveva sorpreso all’interno della camera da letto. Il malvivente, vistosi ancora scoperto, si era dileguato immediatamente dopo essere riuscito ad impossessarsi di una telecamera digitale, di un orologio da uomo in acciaio e di una fede nuziale in oro giallo, recando un danno patrimoniale di circa 800 euro.

La donna, nel frattempo, aveva subito chiamato il 112 e la centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Castelnuovo aveva inviato sul posto una pattuglia della stazione di Borgo a Mozzano e un equipaggio del nucleo radiomobile. I militari, giunti dopo pochi minuti, avevano acquisito tutti gli elementi utili, avviando le relative indagini e riuscendo, con la collaborazione dei commilitoni della stazione di Lucca, a rintracciare il responsabile del reato a Lucca in Piazza Santa Maria, dove era stato fermato, controllato e trovato in possesso di una parte della refurtiva – fede nuziale – posta sotto sequestro probatorio.

Il giovane malvivente è stato quindi tratto in arresto per i reati di furto aggravato in abitazione e tentata rapina impropria aggravata e il PM – sostituto procuratore di turno - informato dagli operanti, sulla scorta del chiaro quadro probatorio raccolto, della personalità del soggetto nonché della sua concreta pericolosità sociale, ha disposto la traduzione in carcere in attesa della fissazione dell’udienza di convalida davanti al G.I.P., tenutasi nel pomeriggio del 13 aprile al termine della quale il giudice ha convalidato il provvedimento adottato dalla polizia giudiziaria, disponendo la custodia cautelare in carcere.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


tuttonatura2016


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Mediavalle


Prenota questo spazio


giovedì, 17 ottobre 2019, 23:41

Si perde cercatore di funghi, ritrovato dal Sast

È stato ritrovato pochi minuti fa dal Soccorso Alpino e Spelologico Toscano un altro cercatore di funghi che si era perso questa sera in località “la cuculiera” nel comune di Pescaglia. Le ricerche sono iniziate verso le 18.


giovedì, 17 ottobre 2019, 18:27

A Piano di Coreglia la nuova Festa di Santa Lucia

C’è grossa attesa per la adesione alla Festa di un affermato attore di cabaret toscano, si parla di Paolo Ruffini che con le Pro Loco ha collaborazione istituzionale


Prenota questo spazio


martedì, 15 ottobre 2019, 22:11

Mondine ed antichi mestieri: Colognora si tuffa nel passato

Nell'affascinante borgo di Colognora di Pescaglia, domenica 20 ottobre, si svolgerà la XIV edizione di “Mondine nel borgo antico ed antichi Mestieri in strada”, la manifestazione è patrocinata dal comune di Pescaglia e dal Club per l'Unesco di Lucca


martedì, 15 ottobre 2019, 15:11

Cerca funghi nel bosco con il figlio, muore per arresto cardiaco

Un uomo di 63 anni, L. C., nato a Grosseto, ma residente a Fucecchio, è morto stamattina nei boschi del comune di Coreglia, per un arresto cardiaco, mentre cercava funghi con altri due compagni (tra cui il figlio)


lunedì, 14 ottobre 2019, 19:16

Iniziano i corsi di Unitre Coreglia

Con un ricco programma dei corsi, preparato anche quest'anno da Daniela Bonaldi, martedì 5 novembre alle 16, presso la sede distaccata del comune di Coreglia, avranno inizio le lezioni di Unitre Coreglia Antelminelli


sabato, 12 ottobre 2019, 15:52

Domattina l'attesa sfilata di auto d'epoca per il 2° Memorial Sandra Chelotti

Domani mattina sulle strade di Borgo a Mozzano e della Media Valle sfileranno le vetture che hanno fatto la storia dell'auto, quei bolidi che hanno rappresentato i sogni di passate generazioni che renderanno magica l'atmosfera per tutti i partecipanti, ma anche per coloro che saranno presenti al loro passaggio


Ricerca nel sito


Tenuta Maria Teresa


ennebicomputers


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio