Anno 3°

martedì, 23 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Mediavalle : piano di coreglia

Tenta di rubare in un'abitazione: scattano le indagini

giovedì, 11 aprile 2019, 17:06

di loreno bertolacci

Un tentativo di furto si è verificato oggi pomeriggio a Piano di Coreglia. La chiamata è giunta al comando dei carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana intorno alle 14.45. La segnalazione si riferiva ad una persona sospetta individuata da una donna all’interno di un’abitazione.  

Ancora tutta da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Da una prima e sommaria ricostruzione pare che una donna, badante in servizio presso l’abitazione di un’anziana, abbia rilevato dei rumori provenienti da una camera. Una volta aperta la porta, sembra che la donna abbia riscontrato la presenza di un individuo che, alla richiesta di cosa stesse facendo, avrebbe risposto di essere amico del figlio.

La signora, con estrema freddezza, avrebbe quindi fatto finta di credere alla versione dell’individuo, richiudendo la porta, e, dopo aver allontanato l’anziana signora dall’abitazione, avrebbe avuto l’accortezza di chiamare i carabinieri che sono prontamente intervenuti con una pattuglia del Norm e una della stazione di Borgo a Mozzano. L’individuo però nel frattempo si era già dileguato.

Ancora da verificare l’eventuale bottino. Sono in corso da parte delle forze dell’ordine le ricerche per assicurare il malintenzionato alla giustizia. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


tuttonatura2016


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Mediavalle


Prenota questo spazio


sabato, 20 aprile 2019, 18:25

Proverbi a scuola con la pro loco a Ghivizzano

La pro loco del comune di Coreglia Antelminelli ha deciso di intraprendere nelle scuole comunali un percorso sulle “Tradizioni, dialetti e proverbi del nostro territorio”


giovedì, 18 aprile 2019, 14:34

Educazione alla legalità, studenti contro il bullismo

La scuola primaria di Coreglia ha partecipato al concorso "Legalmente Insieme" sulla tematica del bullismo inserito in un ampio progetto di educazione alla legalità portato avanti dai carabinieri di Castelnuovo Garfagnana


Prenota questo spazio


mercoledì, 17 aprile 2019, 13:34

Pietro Tosi è il candidato sindaco del centrodestra a Pescaglia

Il centrodestra ha ufficializzato la candidatura del geometra Pietro Tosi, stimato professionista originario di Lucca, ma residente nel comune di Pescaglia da diversi anni. Tosi guiderà la lista civica, “Prima Pescaglia”


mercoledì, 17 aprile 2019, 12:23

Sparò dopo una lite a padre e figlio: Marco Zappelli finisce in carcere

Zappelli, cacciatore di Ghivizzano, era stato accusato di aver sparato, nella tarda mattinata del 7 novembre 2015, a Gianfranco Barsi, operaio presso la cartiera Tronchetti, e al figlio Riccardo, dopo una lite per il passaggio sulla sua proprietà a Vitiana


martedì, 16 aprile 2019, 16:07

Tenta di rubare in un'abitazione, preso giovane ladro

Un 19enne di Barga di origine straniera, disoccupato e censurato, è stato arrestato dopo essersi introdotto all’interno di un’abitazione di un uomo di Piano di Coreglia ed aver rubato una telecamera digitale, un orologio da uomo in acciaio e una fede nuziale in oro giallo


martedì, 16 aprile 2019, 14:51

Torna il centro estivo per ragazzi della Mediavalle

Venerdì 3 maggio verrà pubblicato sul sito dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio (www.ucmediavalle.it) il bando per l’ammissione al centro estivo Estate Ragazzi 2019


Ricerca nel sito


Tenuta Maria Teresa


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio