prenota

Anno 3°

martedì, 22 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Mediavalle

Servizio civile alla Croce Verde: cinque posti in valle

martedì, 10 settembre 2019, 15:22

Sono 23 i posti disponibili per svolgere il Servizio Civile Universale 2019 presso la Croce Verde P.A. Lucca, rivolti a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, suddivisi secondo due progetti attivati dall’associazione: “Lucca e Dintorni”, a carattere socio-sanitario, e “Dono Comune”, dedicato alla promozione della donazione di sangue.

Il progetto “Dono Comune” ha un unico posto disponibile, presso la sede centrale di Lucca (v.le Castracani 468/D); per quanto riguarda “Lucca e Dintorni”, invece, i posti sono 22 e vengono suddivisi tra le varie sezioni di cui si compone l’associazione:

-       15 volontari presso la sede centrale di Lucca;

-       3 giovani presso la sede Garfagnana a Castelnuovo G. (Località alle Monache, 304);

-       2 volontari presso la sede Mediavalle, a Ghivizzano (Vicolo della Stazione);

-       2 ragazzi presso la sede Guamo (via di Vorno, 9).

Per entrambi i progetti la durata è di 12 mesi, con una retribuzione di 439,50 € netti mensili a fronte di 25 ore settimanali.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019.

Novità di quest’anno è la necessità di essere muniti di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Per venire incontro agli aspiranti operatori, la Croce Verde P.A. Lucca apre al pubblico due sportelli per l’assistenza nella compilazione della domanda per le mansioni da svolgere presso le sedi Mediavalle e Garfagnana. A partire da lunedì 16 settembre, fino a giovedì 10 ottobre, i ragazzi potranno presentarsi alla sezione Garfagnana secondo il seguente orario:

LUN - VEN: 9.00 - 13.00

Per quanto riguarda la sezione Mediavalle, l’apertura sarà la seguente:

MAR, GIO: 10.00-11.00

Per la sezione Mediavalle ci sarà la possibilità di fissare un appuntamento al di fuori degli orari stabiliti, contattando la responsabile di sezione, Enrica Gatti, al numero 338 662 6887.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


tuttonatura2016


prenota_spazio


prenota_spazio


Altri articoli in Mediavalle


Prenota questo spazio


domenica, 20 ottobre 2019, 13:09

Le Misericordie rendono omaggio alla salma del giovane Francesco Tontini

Questa mattina il presidente regionale delle Misericordie della Toscana, avvocato Alberto Corsinovi, si è recato all'obitorio dell'ospedale di Castelnuovo Garfagnana per rendere omaggio alla salma del giovane Francesco Tontini, volontario attivo della Misericordia del Barghigiano, scomparso nel tragico incidente stradale a Fornaci di Barga


domenica, 20 ottobre 2019, 08:30

Taccini: "Stadio Ghivizzano, nessun rispetto delle regole"

Il consigliere comunale di minoranza, capogruppo di "Un futuro per Coreglia", Piero Taccini torna all'attacco sul campo sportivo di Ghivizzano ripercorrendone la travagliata storia


Prenota questo spazio


sabato, 19 ottobre 2019, 10:38

Nasce il coro "Mediavalle Musical Friends"

Prosegue con successo l'attività della Scuola di Musica H-Demia Mediavalle di Diecimo. Nata in seno all'Associazione Culturale "Girodido" in collaborazione con l'omonima Scuola di Lucca  e con l'Ufficio Scolastico Territoriale


venerdì, 18 ottobre 2019, 10:38

Valle in lutto per la morte del giovane arbitro e volontario

Una valle distrutta, quella che si è alzata stamattina, colpita dal dolore per una morte, ingiusta, di un ragazzo volato in cielo a soli 18 anni. Francesco Tontini lascia un vuoto incolmabile nelle comunità di Barga e Coreglia. Un vuoto che cede spazio solo ad una domanda: perché?


giovedì, 17 ottobre 2019, 23:41

Si perde cercatore di funghi, ritrovato dal Sast

È stato ritrovato pochi minuti fa dal Soccorso Alpino e Spelologico Toscano un altro cercatore di funghi che si era perso questa sera in località “la cuculiera” nel comune di Pescaglia. Le ricerche sono iniziate verso le 18.


giovedì, 17 ottobre 2019, 18:27

A Piano di Coreglia la nuova Festa di Santa Lucia

C’è grossa attesa per la adesione alla Festa di un affermato attore di cabaret toscano, si parla di Paolo Ruffini che con le Pro Loco ha collaborazione istituzionale


Ricerca nel sito


Tenuta Maria Teresa


ennebicomputers


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


prenota_spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio


Prenota questo spazio!


Prenota questo spazio