Spazio disponibilie
   Anno X
Sabato 1 Aprile 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
14 Marzo 2023

Visite: 449

Il segretario della Lega Cipriano Paolinelli, insieme al segretario provinciale Riccardo Cavirani e il consigliere regionale Massimiliano Baldini, intervengono sulla questione della sanità nella Valle del Serchio.

"Ci fa piacere - dicono - che il sindaco di Coreglia e presidente dell'Unione dei comuni Marco Remaschi, si ravveda su quella che è oggi la sanità locale, ma anche provinciale e regionale. Siamo ben lieti  – tuonano gli esponenti del Carroccio a tutti i livelli - di constatare finalmente oggi, che dopo anni di disastri e di scelte politiche non appropriate sulla sanità toscana targate e firmate Pd, Marco Remaschi oggi coordinatore regionale di Azione, allora esponente Pd e presidente della quarta commissione regionale della sanità della giunta regionale guidata da Enrico Rossi, venga sui nostri passi facendo le stesse nostre considerazioni ed esprimendo solo oggi preoccupazioni, le stesse che già in quegli anni la Lega portava all'attenzione della giunta regionale di cui lui faceva parte. Ben venga - aggiungono - l'interesse politico alla questione e l'unire le forze per una questione che interessa e coinvolge tutti, un tema per noi, quello della salute dei cittadini del nostro territorio, sempre stato di primaria importanza.
L'attuale sindaco di Coreglia e presidente dell'Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio Marco Remaschi  "Ci risparmi però almeno la morale" su ciò che oggi è la sanità nel nostro territorio e  in Toscana - dicono il segretario territoriale Cipriano Paolinelli, il segretario Provinciale Riccardo Cavirani e l'attuale consigliere regionale Massimiliano Baldini della Lega -, visto che tutto ciò si svolgeva ed è poi anche proseguito, nei tempi in cui proprio lui ricopriva il ruolo di presidente dell'allora quarta commissione regionale, che si occupava appunto di sanità e politiche sociali.
Riteniamo che non sia mai tardi per rendersi conto degli sbagli fatti e delle decisioni non appropriate prese nel passato, ma non accettiamo lezioni morali da chi oggi vorrebbe farsi paladino di ciò che ieri ha contribuito se non a distruggere, ma perlomeno a peggiorare di parecchio.
Faremo tutto ciò che è possibile e di nostra competenza, perché la sanità sul nostro territorio non subisca disparità e possa conservare un servizio giusto ed efficiente, a tutela di tutto il sistema sanitario e dei cittadini che necessitano delle giuste cure e assistenze" concludono.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“In missione a Bruxelles con i colleghi del Gruppo, a seguito di un cortese invito della nostra europarlamentare Susanna Ceccardi,…

In tutta la diocesi prendono il via le celebrazioni della Settimana Santa con la Domenica delle Palme. L’arcivescovo presiederà varie…

Spazio disponibilie

Aiuteranno gli utenti a usare i servizi online dell’Asl e ad utilizzare la telemedicina in diabetologia, due aree legate…

Lunedì 27 marzo il Comune di Bagni di Lucca ha pubblicato sul proprio sito il "Bando di gara per l'affidamento…

Spazio disponibilie

L’importanza della biodiversità nella tutela e conservazione di tutti i servizi essenziali per la vita dell’uomo e degli esseri viventi…

Domani sera, venerdì 31 marzo in prima serata, andrà in onda su…

Sabato 1° aprile alle 15 sarà inaugurata la 125^ panchina rossa in Valle del Serchio. Un simbolo della lotta contro…

Yamila Bertieri, consigliere comunale a Borgo a Mozzano con il gruppo di Orgoglio Comune, molto attenta alle vicende ma,…

Spazio disponibilie

Autolinee Toscane informa che in conseguenze delle chiusure scolastiche durante le vacanze pasquali e le festività del 25 aprile…

Non esiste un'età in cui smettere di volersi bene attraverso l'alimentazione e il movimento, nemmeno alla terza età. I benefici di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie