Spazio disponibilie
   Anno X
Domenica 4 Dicembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
13 Novembre 2022

Visite: 249

Il Comune di Pescaglia ha aperto due importanti Bandi in sostegno delle famiglie in difficoltà. Il "Bando Famiglie" e il "Bando Utenze" sono finalizzati a elargire aiuti economici sotto forma di rimborso delle spese sostenute nell'anno 2021 e 2022.

Il "Bando Famiglieoffre un supporto straordinario in sostegno di tutti i nuclei familiari con la presenza di figli minori, anziani autosufficienti e non e con soggetti in situazione di disabilità, tramite contributi economici a rimborso delle spese di diversa tipologia sostenute dal 1° gennaio 2021 al 31 ottobre 2022. Rientrano nel bando le spese per la prima infanzia, le spese scolastiche e quelle per la connessione e le attrezzature informatiche, le spese per attività ricreative e socializzanti, le spese sanitarie e per visite specialistiche e quelle per aiuto alla persona. Il bando è rivolto a tutte le famiglie residenti nel Comune di Pescaglia con un'attestazione ISEE nell'anno 2022 non superiore a 25.000 euro.

Tutte le domande devono essere presentate entro il giorno di martedì 20 dicembre 2022. 

Il "Bando Utenze" offre invece contributi in favore di persone in stato di disagio economico e sociale a supporto degli aumenti tariffari sulle utenze domestiche causati dalla situazione emergenziale dovuta al progressivo aumento dei costi dell'energia.

Il contributo sarà erogato in base ai debiti maturati o ai bollettini delle utenze pagati nell'anno 2022 relativamente ad acqua, luce e gas.

Possono presentare domanda tutti i cittadini residenti nel Comune di Pescaglia con un'attestazione ISEE nell'anno 2022 non superiore a 20.000 euro. Il termine per la presentazione delle domande e fissato per mercoledì 30 novembre 2022. 

Dice il sindaco Andrea Bonfanti - Ancora una volta la nostra amministrazione adotta misure importanti in sostegno delle famiglie e delle persone in difficoltà. In questo difficile periodo di rincari sull'energia e sulle materie prime, il Comune di Pescaglia vuol essere vicino alla propria gente, fornendo un aiuto concreto. Questa è sempre stata e sempre sarà la nostra idea di sociale. La comunità è una grande famiglia che deve sostenersi e aiutarsi. 

Tutta la modulistica relativa ai due bandi, compresi i moduli di domanda, è scaricabile dal sito del Comune di Pescaglia www.comune.pescaglia.lu.it

nella sezione modulistica scaricabile – modulistica sociale, oppure può essere ritirata direttamente negli uffici comunali. 

La presentazione delle domande può avvenire per e-mail o pec oppure direttamente a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Pescaglia.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presepe vivente di Granaiola spostato per il maltempo dal 4 dicembre all'11 dicembre prossimo.

Una perturbazione interesserà la Toscana a partire dalla serata di oggi, venerdì 2 dicembre e per il fine settimana. A…

Spazio disponibilie

Viste le previsioni meteo per la giornata di domani, SABATO 3 DICEMBRE 2022, che indicano pioggia persistente per l'intera giornata,…

Il coordinamento provinciale lucchese di Forza Italia non è di certo insensibile alle feste, e…

Spazio disponibilie

Marina Motroni, coordinatrice di Fratelli d’ Italia a Borgo a Mozzano, chiede al sindaco Patrizio Andreuccetti di attivarsi con il…

Domenica 27 novembre, alla Maratona di Firenze, c'era anche il Gruppo Marciatori Barga con due atleti: Andrea Mori (tempo 3.39.18)…

L'azienda USL Toscana nord ovest comunica che, a causa di un guasto ai cavi di alimentazione Enel per la Casa…

Il Partito Democratico di Coreglia, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne intende offrire un…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie