Anno 3°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Lucar

Maltempo fine ottobre, entro il 14 dicembre le domande per i contributi di "primo sostegno"

venerdì, 7 dicembre 2018, 14:28

Privati e imprese potranno ricevere un primo sostegno economico per i danni subiti in seguito agli eventi di fine ottobre. In base all'ordinanza del Commissario delegato di Protezione civile firmata sulla scorta delle disposizioni nazionali che contemplano il "primo sostegno", le misure prevedono un contributo fino a un massimo di 5000 euro per i privati "di immediato sostegno alla popolazione" e fino a un massimo di 20mila per le imprese per "l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive".

Si può presentare domanda di contributo attraverso due moduli, rispettivamente il modulo A (per cittadini privati) e il modulo B (per imprese). Tutti i soggetti che sono interessati a fare richiesta dovranno ritirare l'apposito modulo presso il proprio Comune e restituirlo compilato esclusivamente alla amministrazione comunale dove il bene danneggiato è ubicato entro e non oltre il 14 dicembre.

Pertanto si raccomanda a tutti i soggetti interessati di recarsi presso il proprio Comune per ritirare i moduli e tutte le informazioni e i dettagli necessari.

"Applichiamo con molta soddisfazione questa novità che so che il Dipartimento nazionale ha elaborato anche in seguito all'esperienza portata avanti dalla Regione Toscana dopo l'alluvione di Livorno – commenta il presidente Enrico Rossi - in cui sono stati concessi subito contributi sia ai privati che alle imprese come in questo caso".


coppi


notini


ristorante ol bugno


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


puntoeacapo


giovedì, 23 maggio 2019, 14:49

Elezioni a Barga: CasaPound invita a votare Tommaso Boggi per Mastronaldi sindaco

È un'indicazione di voto per tesserati e simpatizzanti della Mediavalle, quella della segreteria provinciale di CasaPound Lucca che, attraverso il suo coordinatore provinciale Fabio Barsanti, invita a votare la "Lista del Cuore" per Mastronaldi sindaco, dando la preferenza a Tommaso Boggi per il Consiglio comunale."Le elezioni per il rinnovo del...


giovedì, 23 maggio 2019, 14:48

Il Consorzio aderisce al secondo sciopero globale per il clima, lanciato dalla giovanissima Greta Thunberg

Il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord è in prima fila per prevenire e combattere gli effetti dei cambiamenti climatici: e per questo, aderisce alle manifestazioni in programma domani (venerdì 24 maggio) per il secondo sciopero globale per il clima, promosso a livello globale dalla giovanissima ragazza di origini svedesi,...


conflavoro


giovedì, 23 maggio 2019, 12:58

La lista "Divergenti" chiude la campagna elettorale in piazza San Giacomo

Massimo Puppa e i componenti della lista "Divergenti" chiuderanno la campagna elettorale venerdì 24 dalle 21 in poi presso la piazza San Giacomo, proprio ai piedi dell'imponente torrione, rispondendo alle domande degli elettori e illustrando i punti del programma elettorale. 


mercoledì, 22 maggio 2019, 17:18

Serata di chiusura della campagna per "Progetto Cambiamento - Gaspari sindaco"

Domani sera, giovedì 23 maggio alle 21, serata di chiusura della campagna elettorale per la lista “Progetto Cambiamento – Daniele Gaspari sindaco”. Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele a Castiglione, circondati dalla bellezza delle storiche mura, ogni candidato presenterà i vari punti del programma.


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:38

Maltempo, codice giallo per pioggia e temporali fino a giovedì

Codice giallo per pioggia e temporali che interesseranno le aree appenniniche e quelle centro-meridionali della Toscana con validità dalle 13 fino alle 21 di oggi, mercoledì 22 maggio, e dalle 13 fino alle 21 di domani, giovedì 23 maggio.


martedì, 21 maggio 2019, 17:29

Un corso di ecografia toracica a Castelnuovo Garfagnana

L’Accademia di Ecografia Toracica (Adet), che si occupa da alcuni anni della promozione e diffusione delle conoscenze e della ricerca scientifica nell’ecografia toracica, organizza dal 22 al 26 maggio a Castelnuovo Garfagnana il corso di formazione “Academy Spring School”, rivolto a 25 giovani medici provenienti da tutta Italia, specialisti in...


lunedì, 20 maggio 2019, 15:33

Codice giallo per piogge e temporali prolungato fino alle 14 di martedì

Prolungato il codice giallo fino alle 14 di domani, martedì 21 maggio, per pioggia e temporali che saranno più probabili sulla parte settentrionale e nell'interno della Toscana. Lo ha emesso la Sala operativa della protezione civile regionale a causa del permanere della vasta area depressionaria che sta interessando gran parte...


lunedì, 20 maggio 2019, 12:09

Salute, Acli Toscana: “Anche la qualità della salute toscana è divisa in due”

 "E' una ovvietà ma ricordarcela e soprattutto ricordarla a chi ci governa è sempre utile: laddove c'è meno crescita e meno lavoro si vive peggio e si muore prima" così Giacomo Martelli, presidente delle Acli Toscana commenta la classifica sulla qualità della salute in Italia fatta dal centro studi del Sole24 Ore (http://24o.it/indice-salute).


domenica, 19 maggio 2019, 15:25

Maltempo, estesa allerta pioggia fino alle 14 di lunedì

La pioggia insiste e cadrà sulla Toscana ancora fino a domani. La Sala operativa della protezione civile regionale ha prolungato ancora il codice giallo per pioggia, già emesso venerdì, e prolungato poi fino alle 12 di oggi, fino alle ore 14 di domani, lunedì 20 maggio.


sabato, 18 maggio 2019, 14:48

Codice giallo per pioggia esteso fino alle 12 di domani

Il maltempo interesserà buona parte della regione fino alla giornata di domani, domenica 19 maggio. La Sala operativa della protezione civile regionale ha prolungato il codice giallo per pioggia, già emesso ieri, fino alle ore 12 di domani.


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio

moto