prenota
prenota_spazio

Anno 3°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Concorsi in sanità, al via le procedure per la copertura di 24 unità operative complesse

mercoledì, 30 gennaio 2019, 14:27

Come in più occasioni confermato dal presidente Enrico Rossi e dall'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, lunedì 28 gennaio è stato dato mandato ad Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale) di attivare le procedure concorsuali per la copertura di 24 UOC (Unità operative complesse) nelle aziende e negli enti del Servizio sanitario toscano.

Gli incarichi in corso di conferimento sono così ripartiti:

- 11 Azienda sanitaria Toscana sud est (tossicologia occupazionale e ambientale, farmacotossicodipendenze, medicina interna, gastroenterologia ed endoscopia digestiva, psicologia, medicina interna 2 posti, psichiatria 2 posti, anestesia e rianimazione, medicina dello sport).

- 3 Azienda sanitaria Toscana nord ovest (screening aziendale, ginecologia, chirurgia d'urgenza e pronto soccorso).

- 3 Azienda sanitaria Toscana centro (monitoraggio e programmazione performance clinico-assistenziale e relazioni con agenzie esterne, malattie infettive, igiene e salute luoghi di lavoro).

- 3 AOU Pisana (ginecologia e ostetricia, laboratorio genetica medica, direzione farmacia ospedaliera-gestione dispositivi medici).

- 1 AOU Careggi (coordinamento attività trasfusionali).

- 1 AOU Senese (cardiologia-emodinamica).

- 2 ISPRO, Istituto per lo studio, la prevenzione e le reti oncologiche (core research laboratory, epidemiologia clinica e supporto alla rete oncologica).

I bandi per queste strutture saranno pubblicati tra marzo e maggio 2019.

Allo stesso modo, l'assessore conferma che si procederà, con i tempi tecnici necessari, alla copertura di tutte le Unità operative complesse che rimarranno senza titolare per i più diversi motivi. "In questo modo - chiarisce Stefania Saccardi - si respingono al mittente tutte le illazioni sul depotenziamento delle strutture sanitarie della Regione Toscana, che invece saranno coperte con le migliori professionalità".

"Dall'assessore Saccardi la miglior risposta alla propaganda di chi cerca di dipingere una sanità allo sbando. L'avvio delle procedure concorsuali è molto importante per la realtà aretina, perché soddisfa quella domanda di stabilità organizzativa che avevamo rappresentato come esigenza per mantenere la qualità del servizio sanitario pubblico nel territorio", così la consigliera regionale e vicepresidente Lucia De Robertis

"Notizia positiva che accolgo con soddisfazione perché mette un punto alle continue e strumentali polemiche su presunti depotenziamenti delle strutture sanitarie – commenta Leonardo Marras, capogruppo Pd Regione Toscana –. Con il conferimento di questi incarichi si andrà a colmare, almeno in parte, la mancanza di personale dando un ulteriore segnale dell'impegno della Regione a lavorare per mantenere alta la qualità dei servizi".


notini


bistecca


settimana


coppi


maxibazar


ristorante ol bugno


Altre notizie brevi


martedì, 20 agosto 2019, 08:37

Un futuro per Bagni di Lucca: incontro pubblico a Lugliano

"Un futuro per Bagni di Lucca" e i due consiglieri comunali Laura Lucchesi e Claudio Gemignani invitano, lunedì 26 agosto alle 21, ad un incontro pubblico presso il Circolo paesano gli abitanti di Lugliano. Alle ore 19.30 pizzata presso il Circolo stesso (su prenotazione entro sabato 24 agosto al 328.9013550 o 347.6146320).


venerdì, 16 agosto 2019, 10:53

Agricoltura, per i giovani arrivano i super stage in Australia e negli Usa

Uno stage nelle vigne australiane e nei ranch statunitensi. L'opportunità del tirocinio all'estero arriva dall'Associazione Giovani di Confagricoltura ed è dedicata ai giovani agricoltori e agli studenti di Agraria, di Scienze forestali e di Enologia.


conflavoro


venerdì, 16 agosto 2019, 09:03

Occupazione disabili, oltre 5 milioni per le 10 province toscane

Assegnati dalla Regione Toscana all'Arti, l'agenzia regionale per l'impiego, i fondi per l'occupazione dei disabili sulla base della legge 68/1999. L'importo complessivo è di oltre 5 milioni 520 mila euro, che saranno impiegati in diverse misure e progetti, nonché suddivisi tra le dieci province toscane.


mercoledì, 14 agosto 2019, 12:33

Barga, raccolta rifiuti 15 e 16 agosto

Verrà effettuata come da ecocalendario anche giovedì 15 agosto, nel comune di Barga, la raccolta dei rifiuti.


martedì, 13 agosto 2019, 12:55

Coreglia, orari per ritiro tesserini venatori

Coreglia, ecco gli orari per il ritiro dei tesserini venatori: Martedì 29 agosto (Palazzo Comunale Coreglia Ant.lli orario 10-12; Sede Distaccata Ghivizzano orario 17-19), giovedì 22 agosto (Sede Distaccata Ghivizzano orario 17-19); martedì 27 agosto (Palazzo Comunale Coreglia Ant. orario 10-12; Sede Distaccata Ghivizzano orario 17-19); giovedì 29 agosto (Sede Distaccata Ghivizzano orario 17-19).


venerdì, 9 agosto 2019, 12:41

Agriturismo, Confagricoltura Toscana alla Regione: “Fermate la nuova legge”

Confagricoltura Toscana chiede alla Regione un passo indietro sulla proposta di legge che rivede la disciplina dell'agriturismo: "Le limitazioni imposte alle piazzole negli agricamping, al numero di posti letto e alle trasformazioni di volumi inutilizzati da destinare all'agriturismo sono penalizzanti e limitano lo sviluppo delle aziende che già devono fare i conti con i...


martedì, 6 agosto 2019, 15:14

Festa de l'Unità a Gallicano

Ottima cucina, spettacoli per tutte le età, solidarietà, incontri e dibattiti di grande spessore, sport e tante attrazioni per grandi e piccini: questi sono gli ingredienti principali dell'attesa edizione 2019 della Festa de l'Unità presentata quest’oggi in anteprima dai segretari PD di Barga e GallicanoLara Baldacci e Luciano Mazzanti e...


lunedì, 5 agosto 2019, 08:46

Sistema Ambiente, chiusura uffici a Borgo a Mozzano

“Sistema Ambiente Spa” comunica che gli uffici amministrativi e TIA di Via delle Tagliate III, Trav. IV 136 - Borgo Giannotti e Borgo a Mozzano saranno chiusi al pubblico dal giorno 12 agosto al 16 agosto compreso.


venerdì, 2 agosto 2019, 14:29

Barga: numero verde guasti e segnalazioni illuminazione pubblica

Il comune di Barga e la Società Engie Italia affidataria del servizio di gestione degli impianti di pubblica illuminazione, comunicano che per eventuali segnalazioni di guasti e/o interruzioni del servizio, i cittadini possono rivolgersi al numero verde 800 123 526 disponibile H24.


venerdì, 2 agosto 2019, 10:44

Olio, ​Confcooperative "​In Toscana produzione in calo del 20%"

Un calo della produzione del 20% rispetto al 2018, soprattutto nell'entroterra toscano. Meglio invece sulla costa, che da Livorno e Grosseto lascia intravedere un'annata niente male. Sono le due facce della Toscana dell'olio emersa da una prima indagine fatta da Fedagri Confcooperative Toscana tra i produttori locali per avere una...


Ricerca nel sito


ennebicomputers


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio