Anno 3°

domenica, 19 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Lucar

Brennero, Baccelli a tavolo tecnico: "Importante impegno dell'amministrazione di Borgo a Mozzano, ora ognuno si rimbocchi le maniche"

venerdì, 22 febbraio 2019, 14:22

"Fondamentale e urgente trovare presto una soluzione progettuale per mettere in sicurezza definitivamente il tratto del Brennero colpito, intervenendo anche con sistemi di protezione per l'alveo del Serchio". Così Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd e presidente commissione Ambiente, presente oggi al primo incontro del tavolo tecnico dopo i danni alla strada del Brennero derivanti dal maltempo dei primi del mese organizzato dal sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti.

"Un grande impegno quello messo in campo dal sindaco Andreuccetti, che ha promosso questa riunione e ha avuto quindi l'idea di mettere intorno a un tavolo tutti i soggetti coinvolti, da Anas a Regione Toscana, comuni limitrofi, Autorità  di Distretto, Genio Civile – prosegue Baccelli – Ognuno con le proprie competenze deve fare la sua parte in un momento così delicato per la comunità, il sindaco di Borgo a Mozzano è in prima linea e tutti noi dobbiamo affiancarlo e assolutamente non lasciare sola l'amministrazione. Anas in quest'occasione ha fatto presente l'ipotesi di riaprire la strada con senso unico alternato entro i primi 15 giorni di aprile per garantire una forma di viabilità che poi va assolutamente ripristinata in modalità ordinaria in tempi celeri. Sappiamo bene che la situazione è complicata ma è altrettanto vero che i comuni ed i cittadini coinvolti necessitano di risposte concrete e ed adeguate per poter superare le attuali criticità, lo spirito collaborativo e fattivo da parte di tutti i soggetti presenti a questo primo incontro va nella giusta direzione".

 


coppi


notini


ristorante ol bugno


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


puntoeacapo


sabato, 18 maggio 2019, 14:48

Codice giallo per pioggia esteso fino alle 12 di domani

Il maltempo interesserà buona parte della regione fino alla giornata di domani, domenica 19 maggio. La Sala operativa della protezione civile regionale ha prolungato il codice giallo per pioggia, già emesso ieri, fino alle ore 12 di domani.


sabato, 18 maggio 2019, 13:22

Asl Toscana nord ovest: come ritirare il PIN Celiachia (per chi non l'avesse ancora fatto)

L’Azienda USL Toscana nord ovest ricorda agli assistiti celiaci che dal 1° giugno 2019 cesserà la validità dei buoni cartacei, che pertanto oltre quella data non saranno più utilizzabili.


conflavoro


sabato, 18 maggio 2019, 13:08

Salute!”, su Noi Tv si parlerà del tema “Igiene delle mani: un gesto semplice per la salute di tutti”

Andrà in onda lunedì 20 maggio, alle ore 20 su Noi Tv, una nuova trasmissione del ciclo “Salute!” ideato dall’Azienda USL Toscana nord ovest con la collaborazione di alcune delle emittenti locali accreditate a livello regionale.


sabato, 18 maggio 2019, 13:03

Ungulati, i Consorzi del vino toscano (A.VI.TO.): “Il Tar condanna a morte l'agricoltura”

"La decisione del TAR della Toscana che ha sospeso in via cautelare la caccia in braccata al cinghiale, è di fatto una condanna a morte per tante produzioni viti-vinicole della Toscana e quindi per tante aziende che sulle viti e sul vino di qualità hanno fatto investimenti cospicui" così Luca Sanjust...


sabato, 18 maggio 2019, 11:26

Barga e il castello delle api: evento il 9 giugno

Il 9 giugno un evento legato al mondo delle api e a tutto cio' che vola intorno a loro nel centro storico di Barga in occasione del mercatino della seconda domenica del mese.


venerdì, 17 maggio 2019, 16:53

Castelnuovo nel mondo: appuntamento con Alice Guazzelli

Ancora un appuntamento, il decimo, per "Castelnuovo nel Mondo", la fortunatissima serie di incontri con personaggi che hanno in comune il fatto di essere nati a Castelnuovo Garfagnana e che hanno intrapreso una brillante carriera lontano dal luogo natio. Domenica 19 maggio alle 18, in Sala Suffredini, sarà la volta di...


venerdì, 17 maggio 2019, 14:21

Codice giallo per temporali e precipitazioni

Codice giallo dalla mezzanotte di stasera, venerdì, alle 20 di domani, sabato 18 maggio, per precipitazioni e temporali anche forti su costa e Arcipelago in estensione verso l'interno. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una vigilanza per rischio idrogeologico e idraulico a causa di un peggioramento delle...


giovedì, 16 maggio 2019, 18:05

Tari, proroga dei termini di pagamento a Borgo a Mozzano

L'amministrazione è venuta a conoscenza del ritardo nella consegna delle bollette TARI 2019, che dovevano già essere state recapitate nelle scorse settimane, in vista della scadenza del 16 maggio.


mercoledì, 15 maggio 2019, 16:29

Ungulati, Tar sospende caccia in braccata. Confagricoltura Toscana: "Così si uccide l'agricoltura"

"Leggiamo con stupore che il TAR della Toscana sospende in via cautelare la principale attività di controllo e contenimento dei cinghiali prevista dalla legge obiettivo ignorando completamente la prima finalità della legge, cioè quella di tutelare le attività antropiche compresa quella agricola ed i valori ambientali e di Biodiversità della nostra regione.


giovedì, 9 maggio 2019, 14:29

Centro sanitario Fornoli, Marchetti (FI): "Sinistra per Bagni cerca visibilità"

«In merito alla realizzazione del Centro sanitario a Fornoli, mi permetto sommessamente di far osservare a Sinistra per Bagni di Lucca che ormai da diversi anni la sanità è competenza regionale. Da un anno sono consigliere regionale. La mia interrogazione si rivolge all’assessore regionale, Pd, e al presidente della Regione, Leu.


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio

moto